Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: qualità liquido freni

TCP Rider L'avatar di flavio cristiano
    Moto
    street bianca

qualità liquido freni

cia ragazzi oggi ho portato la mia bimba a cambiare le pastiglie anteriori e già che cero ho fatto cambiare anche il liquido freni però ho notato una cosa che la leva e diventata più spugnosa e il liquido che mi ha messo il mecca è più chiaro di quello di prima, secondo voi la leva spugnosa e dovuta 1-a pastiglie nuove che si devono assestare 2-l'olio più chiaro è simbolo di scarsa qualità o di migliore qualità che peggiora la funzionalità della pompa

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di motomax
    Moto
    street triple special
    Citazione Originariamente Scritto da flavio cristiano Visualizza Messaggio
    cia ragazzi oggi ho portato la mia bimba a cambiare le pastiglie anteriori e già che cero ho fatto cambiare anche il liquido freni però ho notato una cosa che la leva e diventata più spugnosa e il liquido che mi ha messo il mecca è più chiaro di quello di prima, secondo voi la leva spugnosa e dovuta 1-a pastiglie nuove che si devono assestare 2-l'olio più chiaro è simbolo di scarsa qualità o di migliore qualità che peggiora la funzionalità della pompa
    non credo,deve essere più chiaro altrimenti era sintomo di un cambio non effettuato,l'olio vecchio tende a scurire lavorando e riscaldandosi,quindi l'olio deve essere chiaro da nuovo,per la spugnosità speriamo che il mecca ti abbia fatto bene lo spurgo,e che non ci sai aria nel circuito

Moto
    street bianca
    lui mi ha detto che ha tolto l'aria con la macchinetta,però ho notato una piccolissima perdita dalla vaschetta ,ho cotrollato se le viti erano molli ma erano tirate al massimo come è possibile che esca del liquido ? la leva spugnosa può essere dovuta a questa piccolissima perdita?non ce pericolo che entri aria nel circuito?dopo aver cambiato l'olio ho percorso 40 km la frenata non era il massimo per via delle pastiglie nuove però frenava

TCP Rider L'avatar di motomax
    Moto
    street triple special
    lui mi ha detto che ha tolto l'aria con la macchinetta,però ho notato una piccolissima perdita dalla vaschetta ,ho cotrollato se le viti erano molli ma erano tirate al massimo come è possibile che esca del liquido ? la leva spugnosa può essere dovuta a questa piccolissima perdita?non ce pericolo che entri aria nel circuito?dopo aver cambiato l'olio ho percorso 40 km la frenata non era il massimo per via delle pastiglie nuove però frenava
    la perdita dalla vaschetta significa che è stato messo troppo olio,io non voglio entrare in merito di un professionista che ha effettuato il lavoro,poi lo spurgo a macchinetta aspiratrice non dà fiducia,lo spurgo và effettuato a calata,sicuramente andrebbe rifatto,la perdita della vaschetta non compromette l'ingresso di aria,se tu apri il tappo vaschetta non è che entra aria nel circuito......sicuramente a mio avviso c'è aria nel circuito

Moto
    street bianca
    ho capito,ma allora come faccio,gli riporto la moto e gli dico di rifarmi lo spurgo non con la macchinetta ma per calata perchè secondo me e stato fatto male, e poi mi ha ribadito più volte che secondo lui aria nell' impianto non ce ne fai conto che non monto più pastiglie nissin ma breaking non so se centra qualcche cosa

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Il fluido freni è incomprimibile di qualunque colore sia, sicuramente non è la causa del problema
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

TCP Rider L'avatar di Marco il bintar
    Moto
    Street Triple
    Io l`olio dei freni lo cambio sempre da solo.
    La leva e` sempre meno spugnosa dopo, se e` spugnoso e` quasi certamente spurgato male (un po-aria dentro).
    Io uso la tecnica rabbocca spurga rabbocca spurga...finche` l`olio che esce dallo spurgo e bello pulito, ci si mette un po- ma coi freni non si scherza!...
    Tu sês simpri a tôr come un bìntar!

TCP Rider L'avatar di cianche
    Moto
    street 675 r -TRILLY!!
    Non sò come sono le Braking ma le mie della Brembo già attaccavano "abbastanza" dopo quei km!!

Hai sicuramente dell'aria nell'impianto comunque dopo il cambio può essere che freni meno ma non che la leva sia più spugnosa.... casomai l'inverso con l'olio nuovo dovrebbe essere più pronta!!

In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Prova cosi':apri il serbatoio olio freni,metti in tensione la leva con un elastico o una fascetta e lasciala cosi' per una notte.L'eventuale bolla d'aria dovrebbe uscire.Se non funziona devi rifare lo spurgo.Te l'avevo detto di non cambiarlo il liquido dei freni...

Moto
    street bianca
    ma se faccio lo spurgo senza aggiungere, ne faccio uscire un filo basta che esce l'aria sempre se ce cosa ne dite e una stronzata?

ragazzi ho fatto il danno nel tentativo di svitare le viti del serbatoio del liquido dei freni mi si è spanata una vite e mo come faccio aiutatemi ho domani la porto dal mecca
    Ultima modifica di flavio cristiano; 16/05/2010 alle 19:39 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima