Traduzione please.......
l'unica cosa che ho capito è che della tiger si parla veramente poco!!
SONO TORNATO:
E LA MIA TIGER 1050 DEL 2008 MI HA ASPETTATO SENZA LAMENTARSI
Tento una sommaria traduzione... non sparatemi!!!
Giudizio iniziale sulla Tiger: great arounder, fantastic three cylinders engine, really good handling and very good comfort!!!
Inoltre il primo pilota/giornalista intervistato si è detto sorpreso positivamente della Triumph ed in particolare della sua attitudine da trial bike, nonostante sia chiaramente una sporty bike.
Nei commenti di chiusura, il presentatore parla della Tiger come una moto compatta, quasi una stradale normale, con minore escursione delle sospensioni, un motore progressivo, così come progressiva è la risposta dell'acceleratore. E' una vera sporty bike e tale è il suo comportamento nelle curve, ma soffre rispetto a Multistrada e BMW nell'off-road.
La cosa più divertente è la battuta finale con cui il tizio elogia la Multistrada, dicendo che ha preso un po' da tutte le concorrenti, ha grandi prestazioni, grande tecnologia, grande componentistica... ma per lui non vale un penny!!!![]()
Ultima modifica di Azathot; 18/05/2010 alle 20:31
Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
Ride... Ride... Otherwise we are lost
Veramente vale 15000 euri......
MTM Liberi da ogni imposizione
Quello che ancora non riesco a capire in queste comparazioni e che a tutti i costi bisogna portare la moto in fuoristrada, ma ancora non si è capito che i tourer sono delle moto stradali e il massimo che fanno in fuoristrada è parcheggiarsi prima di un buon pick-nick.
La GS nasce per il fuoristrada con gomme tacchettate? e chissene, la Tiger1050 nasce per fare viaggi e divertisi con gli amici.
La Multistrada nasce.... bhè ancora non sono in grado di capirla questa moto ma comunque perchè fare paragoni sterili solo per affossare ed elogiare ciò che si vuole in quel momento sponsorizzare.
A sto punto so capace anche io, faccio una comparativa tra un DR650 Suzuki e una R6, poi dico la R6 va in crisi sullo sterrato, mentre la DR650 sulle curve se la cava bene..... a che velocità, con quali gomme, con che setting?
Comunque W la Tiger![]()
Carbonio o Carbonara.....questo è il problema....
TIGRIS ML PECVS DONATVM AB NATVRA DICVNT EPVLANDVM
infatti bastava che la tiger 1050 non postasse il nome di una moto che per circa 30 anni era sinonimo di enduro per triumph........
la potevanmo chinmare sol suo nome speed touring
cmq non volermene la la musitlrtada è migliore della tiger su qualsiasi campo che sia touring o sport.......frutto si una scelta meno frettolosa a mio parere ma veramente votata al viaggio
Non posso non quotarti infatti erodella Multistrada, forse la Tiger che mi da così tante soddisfazioni, forse è solo una moto di passaggio, speriamo di no altrimenti mia moglie mi uccide
Riguardo il nome hai veramente ragione, la Tiger precedente era veramente votata al fuoristrada e secondo me molto più di una BMW o una Transalp, ecco proprio prendendo spunto da quest'ultima è come se avessero preso una Hornet l'avessero alzata e poi battezzandola come una nuova Transalp
Poi per carità il nome di Tigre è bello a titolo di marketing tira sul mercato, e capisco anche l'indignazione che i possessori o ex tali del modello precedente si sentano traditi in quella tradizione da sempre elogiata dai medesimi.
Attenzione, tra le righe prima ho detto che il modello precedente di Tiger sicuramente per qualità fuoristradistiche è meglio della blasonata BMW, ma sapendo che la proprietà del marchio Triumph è proprio BMW, non vorrei che avessero in qualche modo influenzato la scelta sul cambio di tipologia di moto, guarda caso ora la Triumph non ha più fuoristrada..... e questo la dice lunga![]()
Carbonio o Carbonara.....questo è il problema....
TIGRIS ML PECVS DONATVM AB NATVRA DICVNT EPVLANDVM