Del Neri saluta: "Vado alla Juve" - Calciomercato - Sport - Libero News

Notizia del 17 maggio 2010 - 13:23

E' ormai fatta per il matrimonio tra Gigi Del Neri e la Juventus. Il tecnico di Aquileia non è più l'allenatore della Sampdoria.

In un colloquio telefonico svoltosi in mattinata con il presidente dei blucerchiati Riccardo Garrone, il mister che ha riportato i doriani in Champions League ha comunicato al suo patron la volontà di accettare l'offerta della Juventus per la prossima stagione. "Si è venuta a creare questa possibilità negli ultimi 10 giorni, dopo il no ufficiale di Benitez", avrebbe chiarito. Del Neri seguirà l'ex direttore generale Beppe Marotta nel club bianconero: al suo posto potrebbe arrivare il tecnico del Chievo Domenico Di Carlo.

Proprio Marotta in mattinata a "Radio Anch'io" aveva delineato le linee chiave della sua gestione: "Non ci sarà nessuna rivoluzione, ma parlerei di 'evoluzione', anche se ci sarà molto da: quella bianconera è una squadra formata da campioni, deve tornare nelle posizioni che le competono a livello nazionale e internazionale. E vanno valorizzate le risorse tecniche. Nei prossimi giorni firmerò il contratto con la società piemontese e saranno il presidente Andrea Agnelli e l'amministratore delegato Jean-Claude Blanc a dare l'ufficialità. Naturalmente sto parlando per me e non anche per Del Neri. Alla Sampdoria si è chiuso un ciclo di otto anni, i meriti sono di tutti, del presidente, dei giocatori e anche dei tifosi blucerchiati. A loro auguro tutto il bene possibile".




MI PIACE RICORDARTI COSI'


3