Buondi' , spero di non tediare troppo, ma vorrei condividere con voi la mia esperienza riguardo un'acquisto ( effettuato un po' di tempo addietro ) con BARRACUDA MOTO.
Insomma, decido di comprare dei risers UNIVERSALI dalla loro azienda: prima pero' invio una mail ESPLICITA con MODELLO E ANNO DI FABBRICAZIONE della mia moto ( fidarsi e' bene, non fidarsi e' meglio - quindi Triumph Speed Triple 955i del 2002 ) .
Risposta : "perfettamente compatibile . saluti" .
Quindi provvedo all'acquisto.
Dopo un po' di tempo ( i risers sono rimasti impachettati per tutto il tempo ) , smonto tutto per montare tutto l'ambaradan , e scopro l'amara sorpresa:
I RISERS HANNO UNA BASE COMPLETAMENTE DIFFERENTE.
Per capirci, il risers originale e' a sezione quasi tonda , il Barracuda no; questo implica che non riesco a montarli, a meno di avere delle rondelle piuttosto spesse che coprano il solco ( cosa che nel pacco dei risers NON C'ERA assolutamente ).
Insomma UNIVERSALI UN BENEMERITO CAVOLO!
Mosso da bestemmia compulsiva, mando una mail di spiegazioni all'azienda che mi risponde in modo del tutto inaspettato:
( copio incollo )
"i nostri riser sono universali
ogni moto ha il suo attacco ,
sappiamo con certezza che i nostri universali possono essere montati
poi se c'e' bisogno di un adattamento trattandosi appunto di codice universale e' normale
magari sara' necessario fare una boccola di alluminio di raccordo per adattarli
comunque se desidera puo' anche restituire i materiali e avere i soldi spesi indietro
......ma si ricordi che i codici universali non sono compatibili con tutte le moto , ma adattabili a tutte le moto
saluti"
In poche parole, sono universali per MODO DI DIRE!
Cioe' , io faccio dei pezzi romboidali, scrivo che sono universali, poi sono cavoli del cliente se il montaggio richiede altri pezzi aggiuntivi ????
Nel caso specifico dell'FZ1 pero' hanno indicato che e' necessario un adattatore, allora a questo punto potevano indicare anche gli altri modelli...
In piu', nella successiva mail, mi viene pure contestata la richiesta di rimborso delle spese di spedizione della merce che devo rendere.
In questo momento, sono ancora in attesa di una risposta ai 3/4 inoltri , E NESSUNA RISPOSTA.
Detto questo, state attenti all'acquisto di prodotti di tale fattura.
Al momento ho messo in vendita i pezzi, so per certo che per 1050 il prodotto e' ok, peccato non lo sia per la mia.
Adriano Parolin