Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 77

Discussione: Delusione RSV4

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Lilo78
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Bassano del Grappa (VI)
    Moto
    Tiger Sport 1050 - Thruxton 900 '05
    Messaggi
    1,601

    Delusione RSV4

    Ciao ragazzi,
    ieri,complice il bel tempo sono stato con un amico su per il 'Costo' a far due asinate in moto.L'amico in questione è un felice proprietario di una Aprilia RSV4 bianca comprata da poco!
    Nella strada di ritorno mi invita a provarla
    Ovviamente accetto subito e mi spiega 2 robette a riguardo,mappature,freni...
    Parto con una mappatura intermedia (sport),sei limitato alle prime 3 marce.
    La moto ha un sound fantastico,niente da dire ma la posizione in sella è da vero fantino.Io essendo un bell'uomo da 185 mi sentivo su di un water.
    Ovviamente ero emozionatissimo,già fantasticavo su di una potenza ingestibile,avvio la prima,faccio qualche metro e metto già la seconda per evitare catapultamenti....
    da subito avverto comunque la tipica andatura del 4 cilindri,lineare e abbastanza FIACCA su i bassi regimi.Inizio a familiarizzare con i comandi e il motore ma resto decisamente DELUSO dalla progressione.Non sbranatemi,vi giuro che sotto non va di piu' di un qualsiasi 600 jap,il rumore e rauco e ci sono delle gradevoli vibrazioni fino ai 3-4mila giri
    La strada certo non aiutava,tutte curve e curvette da 70-80km/h da fare in 2-3 marcia.Mi fermo e inserisco la mappatura truck,la piu' violenta ma la storia non cambia poi di tanto.
    Su di uno stradone,finalmente posso liberare la cavalleria e parto stile motogp.
    Qua le cose cambiano,dopo i 9-10000 diventa un F-16 ma ora di inserire la 3 sono oltre i 200!!
    Cazzo ne fai di 200km/h in seconda piena???????
    Freni anteriori molto belli, morbidi e modulabili,quello dietro ipersensibile,
    l'ho messa 2 volte di traverso in staccata
    La frizione ha uno strano doppio stacco,si sente come uno scalino al rilascio che ti sembra di aver spezzato la leva (molle ancora nuove?)
    Dopo 20 km finalmente ho ripreso la mia adorata Speed,non mi sembrava vero,ero indolenzito ovunque,i polsi mi facevano male.
    Lo so' che è un po' precipitoso il mio test fatto solo dopo 20 minuti di prova ma in realtà,sono proprio quelle le strade dove abitualmente si gira.Non penso di aver mai inserito la 4,continui a accellerare e frenare di continuo.
    In poche parole: ABBIAMO LA MIGLIOR MOTO DEL MONDO!!!!

  2. #2
    Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Genoa 1893
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Messaggi
    122,360
    va beh...ma ogni moto ha il suo ambiente...e di sicuro non può esser guidata per ciò che non è

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Data Registrazione
    11/08/08
    Località
    Villaggio pinguino
    Messaggi
    30,552
    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    va beh...ma ogni moto ha il suo ambiente...e di sicuro non può esser guidata per ciò che non è
    come andare in pista a Monza con un monocilindro!

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Data Registrazione
    12/10/06
    Località
    salentooooooooooo
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Messaggi
    34,908
    bah non l'ho mai provata....ma non mi stupisce che guidandola su un misto stretto deluda rispetto a una buona naked, non è il suo terreno.....

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di Marty
    Data Registrazione
    30/01/07
    Località
    monza
    Moto
    T-BIRD900
    Messaggi
    2,929
    quoto pensavo fosse meglio visto anche il prezzo...

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di maroninho
    Data Registrazione
    08/05/08
    Località
    Roma
    Moto
    Aprilia Tuono 1000R '05 Ex CBR 1000 '07' Ex Speed Triple 955 Coda-Corta 03'
    Messaggi
    2,009
    mha...non saprei...

  7. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Geez
    Data Registrazione
    07/06/09
    Località
    bassa bresciana
    Moto
    ex speed 1050, ex Rocket III, ora il DIAVOLO in vendita!!
    Messaggi
    12,753
    è come confrontare una scrambler vs enduro pure su un percorso sterrato

    ovvio che la rsv se lo sogna di star dietro a speed/street su quelle curvette, povera

    probabilmente se ci fossero stati curvoni veloci et similia ti saresti divertito di più
    -= Se la tua azienda (o quella per cui lavori) produce in Cina oppure e' interessata ad esportare, mandami un PM =-

  8. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Data Registrazione
    12/10/06
    Località
    salentooooooooooo
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Messaggi
    34,908
    Citazione Originariamente Scritto da Geez Visualizza Messaggio
    è come confrontare una scrambler vs enduro pure su un percorso sterrato

    ovvio che la rsv se lo sogna di star dietro a speed/street su quelle curvette, povera

    probabilmente se ci fossero stati curvoni veloci et similia ti saresti divertito di più
    non sono d'accordo.....per stare ci sta sia dietro che anche davanti....solo che ci si stanca di più....

  9. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Geez
    Data Registrazione
    07/06/09
    Località
    bassa bresciana
    Moto
    ex speed 1050, ex Rocket III, ora il DIAVOLO in vendita!!
    Messaggi
    12,753
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    non sono d'accordo.....per stare ci sta sia dietro che anche davanti....solo che ci si stanca di più....
    eh, alla fine si torna sempre alla base di tutte le discussioni: è il manico che fa la differenza
    -= Se la tua azienda (o quella per cui lavori) produce in Cina oppure e' interessata ad esportare, mandami un PM =-

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di Della81
    Data Registrazione
    09/02/09
    Località
    Venezia
    Moto
    Speedtriple'09
    Messaggi
    1,198
    Citazione Originariamente Scritto da Geez Visualizza Messaggio
    eh, alla fine si torna sempre alla base di tutte le discussioni: è il manico che fa la differenza
    E' qui ti quoto in pieno.....
    Per far un amico basta un bicchier di vino, per conservarlo è poca una botte......

    http://www.youtube.com/watch?v=KOrDRUCUni8

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. cbr 600 rr 2008 evo rsv4
    Di met75 nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10/10/2011, 16:38
  2. Prova Rsv4...!!!!
    Di Della81 nel forum Triumph on Track
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 24/05/2010, 13:32
  3. Aprilia RSV4
    Di Ipcress nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 11/06/2009, 10:19
  4. aprilia rsv4
    Di redcell nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27/04/2009, 05:02
  5. aprilia rsv4
    Di gabri620 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23/02/2008, 09:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •