Citazione Originariamente Scritto da abetzz Visualizza Messaggio
Mi sembra strano che cambiando l'angolazione della corsa della manopola tutto rimanga uguale a quando la manopola è messa in "versione" uscita dal concessionario ovvero con i due fili che sono sotto praticamente sotto la pompa freno.

Forse continuo a spiegarmi male io
Può essere.....

Per tagliare la testa al toro, il comando è composto da una parte che si fissa al manubrio e una ruotante. Le due parti si muovono tra loro sempre nello stesso modo e della stessa quantità, a prescindere dalla posizione di fissaggio. Se vuoi mettere il gas a sinistra, puoi farlo. devi ricordarti di accelerare dall'altra parte, ma la corsa rimane quella.
Con le due viti fissi solitamente la parte grossa per intero, ma a volte le stesse viti servono anche a tenere insieme i due pezzi che la compongono. Se svitandole hai permesso la sufficiente apertura delle due metà, la rotella potrebbe essersi spostata angolarmente dalla sua posizione, ed aver superato il punto di inizio o fine corsa, entrando in un campo di funzionamento nemmeno previsto dal costruttore. Può essere pure pericoloso....

'scolta un cretino: rismonta e controlla bene.