Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 90

Discussione: chi nuota??

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di D@v1d3
    Moto
    Street Triple OO
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    siii... vero....
    ora dopo avere rimesso un po' di vasche tra me e il passato sto cercando di perfezionare, spesso un allenamento fatto male e' addirittura controproducente, il mio "goal" adesso e' ottimizzare l'allenamento e perfezionare la tecnica negi stili a me meno congeniali (farfalla e rana)..
    Conseguentemente migliorare i tempi, anche se sopra i 40 si deve puntare al fondo e non alla velocita'.....
    Visto che non lo faccio per un risultato agonistico me la canto e me la suono da solo, pero' (grazie a internet) riesco a trovare un modo anche senza un allenatore...
    vero il grassetto, infatti io nuoto più che altro perchè mi piace e mi mantiene in forma, non guardo i tempi ma cerco di curare la tecnica, anche se i miei compagni di vasca guardano più assiduamente i tempi durante le ripetute (siamo un gruppo di 5 nelle corsie del nuoto libero, quando entriamo si spostano tutti , anche se ora siamo costanti in 3).

non dirmi che con l'età si deve puntare al fondo, perchè per ora sono a 33 anni ma il fondo a stile è quello che mi viene peggio di tutto, non riesco a coordinare bene la respirazione e vado spesso un po' in "affanno"

Citazione Originariamente Scritto da lusva74 Visualizza Messaggio
    Il nuoto e' diventata parte integrante del mio allenamento...tutte le mattine ( da lunedi a venerdì ) alle 7 vado in piscina, ho affiancato questo sport alle mie sedute di allenamentop e ne ho tratto subito giovamento nei movimenti e anche nell'equilibrio, oltre ad aver asciugato molto l'addome e aver irrobustito le spalle molto bene.
    però, tutte le mattine alle 7, complimenti per la dedizione!
    Ultima modifica di D@v1d3; 26/05/2010 alle 12:47 Motivo: UnionePost automatica
    Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese