Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 61

Discussione: SOSPENSIONI: ESPERTI IN REGOLAZIONI!

  1. #11
    Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Data Registrazione
    10/01/08
    Località
    vivo immerso nel disagio
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Messaggi
    25,074
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    la forca esce 3mm in più o in meno di prima?
    tu dici dalla piastra vero??... prima dai tappi era 1 mm, adesso dai tappi è 3/4.. ci devo dare un'occhiata a modo, l'ho ritirata ieri sera alle 20
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    si, fai come ti ho scritto prima e vedrai che cambia, bastano un paio di click per parte, quella cartuccia sente tantissimo le tegolazioni.

  4. #13
    Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Data Registrazione
    10/01/08
    Località
    vivo immerso nel disagio
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Messaggi
    25,074
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    si, fai come ti ho scritto prima e vedrai che cambia, bastano un paio di click per parte, quella cartuccia sente tantissimo le tegolazioni.
    grazie
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

  5. #14
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    visto che questa mattna tutto tace ti spiego anche perchè ti da questo problema secondo me.

    in 2 rotatorie (che si mette giù il ginocchio tranquillamente grazie alla perfetto grip) la moto tende ad andare giù facilmente

    poca compressione, la moto forcella si comprime velocemente e favorisce l'inserimento, chiudendola la rallenti e togliendo precarico prendi un po' più di fiducia in inserimento perchè parti più basso ma frenato.

    ma il grosso problema è che non stà lì, anzi, allarga la traiettoria
    a quel punto la forcella perde l'inerzia e resta solo il carico della forza centrifuga, lo scarso freno in estensione la fa estendere più di quanto serva e l'altezza è data dal precarico, togli un paio di giri e lavori un paio di mm più basso così resta li.

    la seconda è che in altre 2 curve, per l'esattezza una S e una rotatoria sconnessa, tutte e due questi pezzi di strada hanno una lieve sconnessione, dove prima io piegavo, e la moto digeriva la sconnessione tranquillamente e stava lì, ora, invece, prese le due sconnessioni, tende a raddrizzare di brutto

    anche qui la scarsa frenatura in estensione fa estendere tanto la forcella con la conseguente tendenza a stare più dritta.

    ieri sera nel tornare a casa, non mi "fidavo" più del mio anteriore

    anche questa è una classica sensazione da estensione sfrenata, in realtà l'essere troppo chiusi in estensione da apparente fiducia ma in nrealtà è molto peggio quindi non esagerare.

  6. #15
    Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Data Registrazione
    10/01/08
    Località
    vivo immerso nel disagio
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Messaggi
    25,074
    adesso me lo stampo e lo rileggo 10 volte...

    grazie!!
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di Teo78
    Data Registrazione
    16/06/06
    Località
    Bologna
    Moto
    Speed neon blu culetto perfetto'01 , TBird Sport & vespino 50 special '80
    Messaggi
    3,871
    Citazione Originariamente Scritto da Disagiato Visualizza Messaggio
    adesso me lo stampo e lo rileggo 10 volte...

    grazie!!
    Non c'entrerà molto ma se hai bisogno ho un amico che lavora in FG Gubellini ,
    oggi è a Misano xil CIV ma da lunedì è a bologna : per consigli su tarature precarichi e pugnettine varie no problem
    Fiero di essere Emiliano

    Ciao Sic , mi mancherai ..
    Grazie a Dio sono Italiano

  8. #17
    Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Data Registrazione
    10/01/08
    Località
    vivo immerso nel disagio
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Messaggi
    25,074
    Citazione Originariamente Scritto da Teo78 Visualizza Messaggio
    Non c'entrerà molto ma se hai bisogno ho un amico che lavora in FG Gubellini ,
    oggi è a Misano xil CIV ma da lunedì è a bologna : per consigli su tarature precarichi e pugnettine varie no problem
    anche il mio mecc è a Misano DC!!... se no me le facevo regolare da lui...

    me le devo regolare da solo domani perchè non voglio gfarmi male!

    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    allora devi togliere precarico, chiudere la compressione e l'estensione e vedrai che torna come prima.
    controlla anche lo sfilamento delle forche.
    ??.... dopo come procedo col settaggio... di mezzo giro alla volta??
    Ultima modifica di Disagiato; 29/05/2010 alle 09:52 Motivo: UnionePost automatica
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

  9. #18
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    dai un clik alla volta massimo 2 che sono ipersensibili.

  10. #19
    Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Data Registrazione
    10/01/08
    Località
    vivo immerso nel disagio
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Messaggi
    25,074
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    dai un clik alla volta massimo 2 che sono ipersensibili.
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

  11. #20
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    non è proprio un grosso pregio per una sospensione racing

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Domanda per esperti di regolazioni sospensioni
    Di coppiglia74 nel forum Speed Triple
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 01/06/2011, 08:34
  2. regolazioni sospensioni
    Di simonecannavale nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 24/04/2011, 09:53
  3. Regolazioni sospensioni
    Di joker60 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 29/05/2010, 15:12
  4. regolazioni sospensioni
    Di robyeve nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20/03/2010, 19:01
  5. Regolazioni sospensioni Daytona 675...
    Di Rix nel forum Daytona
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 17/06/2008, 11:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •