visto che questa mattna tutto tace ti spiego anche perchè ti da questo problema secondo me.
in 2 rotatorie (che si mette giù il ginocchio tranquillamente grazie alla perfetto grip) la moto tende ad andare giù facilmente
poca compressione, la moto forcella si comprime velocemente e favorisce l'inserimento, chiudendola la rallenti e togliendo precarico prendi un po' più di fiducia in inserimento perchè parti più basso ma frenato.
ma il grosso problema è che non stà lì, anzi, allarga la traiettoria
a quel punto la forcella perde l'inerzia e resta solo il carico della forza centrifuga, lo scarso freno in estensione la fa estendere più di quanto serva e l'altezza è data dal precarico, togli un paio di giri e lavori un paio di mm più basso così resta li.
la seconda è che in altre 2 curve, per l'esattezza una S e una rotatoria sconnessa, tutte e due questi pezzi di strada hanno una lieve sconnessione, dove prima io piegavo, e la moto digeriva la sconnessione tranquillamente e stava lì, ora, invece, prese le due sconnessioni, tende a raddrizzare di brutto
anche qui la scarsa frenatura in estensione fa estendere tanto la forcella con la conseguente tendenza a stare più dritta.
ieri sera nel tornare a casa, non mi "fidavo" più del mio anteriore
anche questa è una classica sensazione da estensione sfrenata, in realtà l'essere troppo chiusi in estensione da apparente fiducia ma in nrealtà è molto peggio quindi non esagerare.