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Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: Gommista distratto o io rincoglioni......

  1. #21
    Bannato
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    é una michelin, carcasse di qualità unica, non è raro che non servano pesi

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  3. #22
    TCP Rider L'avatar di Grugno
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    Citazione Originariamente Scritto da Turbo-555 Visualizza Messaggio

    inoltre si può anche girare la gomma sul cerchio per cercare la bilanciatura giusta, prima di aggiungere pesi inutili!

    ho montato e bilanciato qualche gomma ma il riferimento valvola/segno sulla gomma l'ho sempre rispettato pensando a una valida motivazione (a me sconosciuta), tu dici di girare la gomma sul cerchio x bilanciarla...quindi sai che non è cosa influente la corrispondenza valvola/segnogomma, sai a cosa serve quel riferimento?
    Se x girarla non intendevi davanti/dietro o dento/fuori?scherzo, sul segno invece son curioso...

  4. #23
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    il segno serve per apporre la parte teoricamente più pesante del cerchio (la valvola) opposta alla parte più pesante della gomma.

    non è detto che questo sia sempre così (non lo è quasi mai) quindi se "chiama" molto peso è il caso di provare a girarle e vedere se migliora.

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di billy64
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    le strisce che vedete sui cerchi servono a compensare lo sbilanciamento che esiste tra il cerchio e la gomma,è solo una questione di fortuna trovare la posizione giusta,sicuramente le gomme di qualità e più ancora i cerchi di qualità se dritti fanno evitare l'uso dei piombi,non è obbligatorio che ci siano.
    IL VERO AMORE DELLA MIA VITA SONO LORO,I MIEI FIGLI!!

  6. #25
    TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
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    Citazione Originariamente Scritto da Giorgillo86 Visualizza Messaggio
    Non ti nascondo che di gomme non ne ho mai bilanciate visto che ancora vado all'università e ahimè non mi guadagno ancora il pane.
    Questo però non significa che non ho mai assistito ad operazioni di bilanciamento o non mi sono preso la libertà di informarmi.
    Poi tu sei libero di non farti bilanciare o di non bilanciare i cerchi ai tuoi clienti ...io preferisco avere le ruote bilanciate perchè se spingo un po' e a 200 la moto vibra perchè tanto cosa vuoi che siamo 30 grammi, mi girano un po i santissimi e difficilmente mi recherò dallo stesso gommista o meccanico (soprattutto quando insiste che non è necessario bilanciare la ruota posteriore...come diceun meccanico della mia città)...
    ...in quel caso 30 grammi significano un cliente in meno...poi liberissimo di non bilanciare

    quando andavo all'uni (non tanti anni fa...) per guadagnare $$ smontavo e rimontavo moto, e tra le altre cose cambiavo gomme e bilanciavo cerchi per questo ti dico, come ha risposto il gommista, non sempre serve aggiungere peso. Se la ruota é già bilanciata e tu aggiungi inutilmente...ti ritrovi con la ruota sbilanciata...

    Citazione Originariamente Scritto da Grugno Visualizza Messaggio
    ho montato e bilanciato qualche gomma ma il riferimento valvola/segno sulla gomma l'ho sempre rispettato pensando a una valida motivazione (a me sconosciuta), tu dici di girare la gomma sul cerchio x bilanciarla...quindi sai che non è cosa influente la corrispondenza valvola/segnogomma, sai a cosa serve quel riferimento?
    Se x girarla non intendevi davanti/dietro o dento/fuori?scherzo, sul segno invece son curioso...
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    il segno serve per apporre la parte teoricamente più pesante del cerchio (la valvola) opposta alla parte più pesante della gomma.

    non è detto che questo sia sempre così (non lo è quasi mai) quindi se "chiama" molto peso è il caso di provare a girarle e vedere se migliora.

    come ha detto mauro...teoricamente il segno aiuta, teoricamente
    poi si va a occhio..


    Citazione Originariamente Scritto da billy64 Visualizza Messaggio
    le strisce che vedete sui cerchi servono a compensare lo sbilanciamento che esiste tra il cerchio e la gomma,è solo una questione di fortuna trovare la posizione giusta,sicuramente le gomme di qualità e più ancora i cerchi di qualità se dritti fanno evitare l'uso dei piombi,non è obbligatorio che ci siano.
    Ultima modifica di Turbo-555; 31/05/2010 alle 13:50 Motivo: UnionePost automatica

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di Grugno
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    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    il segno serve per apporre la parte teoricamente più pesante del cerchio (la valvola) opposta alla parte più pesante della gomma.

    non è detto che questo sia sempre così (non lo è quasi mai) quindi se "chiama" molto peso è il caso di provare a girarle e vedere se migliora.

  8. #27
    TCP Rider Senior L'avatar di ZioVic
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    Citazione Originariamente Scritto da Giorgillo86 Visualizza Messaggio
    Ergo dire che la gomma nn ha bisogno di essere equilibrata è una boiata.
    Se ti riferisci alla mia prima risposta dimentichi un avverbio importante...
    ho scritto "evidentemente" e cio' presume che la ruota sia stata "provata"
    Generalmente non dico "boiate"...a volte e' molto meglio tacere
    Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white

    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di Giorgillo86
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    Citazione Originariamente Scritto da ZioVic Visualizza Messaggio
    Se ti riferisci alla mia prima risposta dimentichi un avverbio importante...
    ho scritto "evidentemente" e cio' presume che la ruota sia stata "provata"
    Generalmente non dico "boiate"...a volte e' molto meglio tacere
    Scusa mi sono espresso male

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di Tozzi
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    la domanda ha una sola risposta.................... vibra l'anteriore ?

    SI : mancano i pesi dell'equilibratura ( non li ha messi / li hai persi )

    NO: non servono

  11. #30
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Liuc
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    Citazione Originariamente Scritto da Tozzi Visualizza Messaggio
    la domanda ha una sola risposta.................... vibra l'anteriore ?

    SI : mancano i pesi dell'equilibratura ( non li ha messi / li hai persi )

    NO: non servono
    No fratello anteriore non vibra...

    Citazione Originariamente Scritto da Anacleto68 Visualizza Messaggio
    é una michelin, carcasse di qualità unica, non è raro che non servano pesi
    Ultima modifica di Liuc; 01/06/2010 alle 12:21 Motivo: UnionePost automatica

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