é una michelin, carcasse di qualità unica, non è raro che non servano pesi

é una michelin, carcasse di qualità unica, non è raro che non servano pesi
ho montato e bilanciato qualche gomma ma il riferimento valvola/segno sulla gomma l'ho sempre rispettato pensando a una valida motivazione (a me sconosciuta), tu dici di girare la gomma sul cerchio x bilanciarla...quindi sai che non è cosa influente la corrispondenza valvola/segnogomma, sai a cosa serve quel riferimento?
Se x girarla non intendevi davanti/dietro o dento/fuori?scherzo, sul segno invece son curioso...

il segno serve per apporre la parte teoricamente più pesante del cerchio (la valvola) opposta alla parte più pesante della gomma.
non è detto che questo sia sempre così (non lo è quasi mai) quindi se "chiama" molto peso è il caso di provare a girarle e vedere se migliora.
le strisce che vedete sui cerchi servono a compensare lo sbilanciamento che esiste tra il cerchio e la gomma,è solo una questione di fortuna trovare la posizione giusta,sicuramente le gomme di qualità e più ancora i cerchi di qualità se dritti fanno evitare l'uso dei piombi,non è obbligatorio che ci siano.
IL VERO AMORE DELLA MIA VITA SONO LORO,I MIEI FIGLI!!

quando andavo all'uni (non tanti anni fa...) per guadagnare $$ smontavo e rimontavo moto, e tra le altre cose cambiavo gomme e bilanciavo cerchiper questo ti dico, come ha risposto il gommista, non sempre serve aggiungere peso. Se la ruota é già bilanciata e tu aggiungi inutilmente...ti ritrovi con la ruota sbilanciata...
come ha detto mauro...teoricamente il segno aiuta, teoricamente
poi si va a occhio..
![]()
Ultima modifica di Turbo-555; 31/05/2010 alle 13:50 Motivo: UnionePost automatica

Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white
Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]
la domanda ha una sola risposta.................... vibra l'anteriore ?
SI : mancano i pesi dell'equilibratura ( non li ha messi / li hai persi )
NO: non servono