tornando seri, MENO PIPPE E FATE BENZINA PRIMA CHE FINISCA!!!!!





tornando seri, MENO PIPPE E FATE BENZINA PRIMA CHE FINISCA!!!!!

Ricordatevi che c'è sempre un filtro prima che la benza arrivi al sistema di iniezione e poi, se sei uno che va spesso col "rosso" non avrai così tante impurità in circolo.
P.S. Il Triumphista non ama vedere la spia della benza accesa!!!
se parliamo di moto, il problema praticamente non esiste : lo sporco che si accumula sul fondo del serbatoio è talmente poco che non si arriverà mai a formare un "piede" ( come quello che si forma nelle bottiglie di vino....in trentino si chiama così) , con il rischio che poi questo possa essere aspirato e che vada ad intasare i filtri.
alla mia speed ho aperto il serbatoio a 35 mila km per sostituire il filtro benzina e sporco ce n'era un millimetro quadrato.....di nuovo a 50mila per cambiare un connettore rotto ed idem ..... quindi a meno che la tua moto non abbia almeno 70-80 mila km o il tappo rotto, non preoccuparti che sporco sul fondo non se ne accumula.
diverso è il discorso di una macchina, dove di benzina o gasolio in anni ed anni e 100- 150-200mila km ce ne và giù moltissima di più, portandosi dietro anche moltissima sporcizia di più e soprattutto acqua ( l'umidità dell'aria che si condensa nel serbatoio ) : lì se si resta con pochissima benzina si può creare una "poltiglia" che può intasare i filtri ( e se si bloccano i filtri và la pompa...).
la speed ( ed immagino tutte le triumph ) ha 2 filtri benzina : uno tipo una calza, sull'ugello da dove succhia la benzina sul fondo del serbatoio, che fà da prefiltro diciamo, ed uno a cartuccia, tipo un filtro dell'olio, con l'interno di carta, per la filtratura "di fino".
quindi vai sicuro.
questo discorso non vale per le moto molto vecchie, con serbatoi in ferro, che se inutilizzati dentro si arrugginiscono, ed allora lì quando lo smonti vedi proprio che escono le schifezze : se rimani con un dito di benzina lì ti si forma un tappo sul rubinetto.![]()
A me il problema capita con la macchina, ho una renault twingo abbastanza vecchia e se c'è poca benza, prima della riserva, comincia a saltellare. Il meccanico ha detto che avendo camminato per migliaia di km sempre col serbatoio semivuoto ho danneggiato la pompa della benzina
ragazzi, fate pulire il filtro della benzina e vedrete che non ci sono problemi.
X Giospeed: Per quanto riguarda la tu renault ti consiglio vivamente di pulire con benzina e compressore il tuo filtro, o al limite cambia solo quello e vedrai che ritornerà tutto a posto.
Quando sono andato in francia mi fecero il pieno di acqua alla macchina, dopo aver svuotato il cassone e rifatto il pieno di benzina mi diede i tuoi stessi sintomi, in pratica il filtro sporco non fece passare la benzina e i sintomi peggioravano quando finiva la benzina nel cassone fino a spengere il motore. (non è bello in autostrada se ti si spegne il motore, sopratutto in galleria)
Un altro meccanico mi disse che c'era da cambiare la pompa perchè rotta o danneggiata, me la fece vedere e vidi il filtro sporco gli chiesi di pulirlo e dopo la macchina è ritornata a funzionare come un orologio fino a che non l'ho venduta.


Mah, mi sa che l'unico rischio di camminare troppo a lungo con la spia della riserva accesa, è che si finisce la benzina e si rimane a piedi...
Ultima modifica di thehobbit; 01/06/2010 alle 21:38
Noi motociclisti siamo gente pulita, consumiamo un sacco di saponette...

ha ragione sidanneggia la pompa ella benzin PERCHè OGNI tanto va a vuoto






Io appena si accende faccio benzina !? Tanto la devi fare x forza![]()