la festa del 2 giugno non va abolita, ma va osannata va aspettata con trepidazione,per il suo significato,di repubblica,democrazia,di sacrificio di uomini e donne ,non credo di dover contnuare......................
pero' credo anche che in Italia dove nella coalizione di governo c'e' un partito che denigra questa giorno,che offende il nostro inno e la nostra bandiera,che ha fatto la propria propaganda politica non su gli sprechi dei lor signori in auto blu ecc.ecc.,ma su cittadini che si alzano la mattina e vanno a lavorare (dato che i piu' grandi evasori sono in lombardia e veneteo...)
sono romano e fiero,ma sono ancor prima italiano fiero della mia nazione,patria di verdi michelangelo leonardo dante pascoli puccini montale
enzo ferrari ducati aprilia raffaello nutella ecc ecc.
queste cose le hanno fatte gli ITALIANI.....non denicriamo una grande festa forse l'unica che ci unisce in quel sentimento nazionalista e di amor di patria che in Italia ancora manca...................
ABOLIREI TUTTO MA NON LA FESTA DEL 2 GIUGNO (impariamo dai francesi pieni di spocchia e col culo sporco,nn hanno il bide',ma grandi amanti del loro paese.)
58
UN GIORNO SENZA RISCHIO E' NON VISSUTO DOVE TUTTI FUGGONO IO VADO...
poche persone ci credono in questo giorno,c'è gente che si nasconde dietro una divisa,fanno i duri e sanno solo dare ordini ,nella vita normale non vagono niente io questo non lo sopporto...
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
A me delle donne piace soprattutto il loro gusto dell'arte....
un amico ha scritto: La nuova scienza dell’Intelligence: Quale metodo scientifico per l’analisi e la previsione di scenari futuri? Formato Kindle su Amazon!
certo ma gli ordini si devono saper dare! cmq....un mio vecchio capitano dicevaIVERSO GRADO,PARI DIGNITA'......molti non ragionano cosi....l educazione prima di tutto sia se sei con la divisa sia se sei senza....non si puo pretendere un buongiorno solo perche si è un comandante(esempio)..io il buongiorno lo dò perche sono educato e non perche mi deve essere ordinato....
vabbe lasciamo perdere
ciao
questa festa serve a ricordarci che siamo una repubblica (potere del popolo) e non una monarchia totalitaria, come potrebbe sembrare negli altri giorni dell'anno.
poi non so se voi avete brindato alla repubblica, ma io sono stato tutto il giorno a farmi gli esercizi sul wip e gestione delle scorte.. e non ho visto nè sentito festeggiamenti
ett.. luca![]()
un amico ha scritto: La nuova scienza dell’Intelligence: Quale metodo scientifico per l’analisi e la previsione di scenari futuri? Formato Kindle su Amazon!
Ultima modifica di urasch; 02/06/2010 alle 22:21 Motivo: UnionePost automatica
Ultima modifica di urasch; 02/06/2010 alle 22:26 Motivo: UnionePost automatica