Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 44 di 51 PrimaPrima ... 34404142434445464748 ... UltimaUltima
Risultati da 431 a 440 di 502

Discussione: Ma che c'ha sta Bmw GS 1200?????

  1. #431
    Bannato L'avatar di Intrip
    Data Registrazione
    05/12/06
    Messaggi
    151,864
    Citazione Originariamente Scritto da AVP191 Visualizza Messaggio
    Sul GS ci sono (ancora) i comandi "tradizionali" BMW: freccia a sx=pulsante sulla manopola di sinistra. Freccia a dx=pulsante sulla manopola di destra. Spegnimento frecce (entrambe)=Pulsante sulla manopola dx. Lampeggio= Pulsante sulla manopola di sx, che richiede un'azione assolutamente innaturale (a mio avviso). Ho passato (e sto ancora passando, nonostante non pochi km percorsi) il tempo a:
    suonare, invece di attivare la freccia sx. Ad attivare la freccia sx, invece di lampeggiare. A bestemmiare (metaforicamente) perché praticamente devo "ripassare" mentalmente la disposizione dei blocchetti e pulsanti, prima di avviarmi in moto e stare concentrato se e quando verrà il momento di: suonare, attivare la freccia, disattivare le frecce. Notazione positiva: c'è un sistema MOLTO UTILE, di disattivazione automatica della freccia, dopo un tot di metri percorsi dopo aver svoltato (ruotato il manubrio). In sostanza: si arriva in prossimità dell'incrocio, si attiva la freccia, si svolta e, dopo un po' la freccia si spegne (il tutto gestito da un "cervelletto" che calcola velocità di percorrenza, in modo da non farla spegnere troppo presto). Più facile a vedersi che a dirsi.
    Ho letto, spesso, su riviste di settore, che tale disposizione dei comandi è (sarebbe) "razionale", "intuitiva", che comunque tutto "è al posto giusto".
    Devo dire che mi trovo MALISSIMO (ovvio che mi sto abituando e, via via, migliorerà la situazione).
    Non so se sono il solo a pensarla così, ma è un dato di fatto che la BMW, su più recenti aggiornamenti di propri modelli (vedi RT), sta transitando verso il tradizionale - questo sì! - sistema diffuso su tutte le moto moderne.
    Per cui, finalmente (sempre a mio parere) anche le BMW e, presumibilmente, il prossimo aggiornamento del GS, avrà i blocchetti e le funzioni come tutte le altre moto.
    Evviva!
    neppure io non mi trovo, il disinserimento delle frecce e il clacson
    le nuove k1300 hanno i blocchetti stile japan
    non è il manubrio a disinserire le frecce, ma una sorta di timer/velocità,
    se azioni la frecca a 140 e vai dritto vedrai che dopo un pò si disinserice

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #432
    TCP Rider Senior L'avatar di 7373massimo
    Data Registrazione
    14/06/08
    Località
    Taranto
    Moto
    Sono fatti miei
    Messaggi
    12,940
    Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    neppure io non mi trovo, il disinserimento delle frecce e il clacson
    le nuove k1300 hanno i blocchetti stile japan
    non è il manubrio a disinserire le frecce, ma una sorta di timer/velocità,
    se azioni la frecca a 140 e vai dritto vedrai che dopo un pò si disinserice


  4. #433
    TCP Rider Senior L'avatar di Wolverine
    Data Registrazione
    30/12/07
    Località
    Calabrese
    Moto
    Daytona 955 Carbon -HD Electra Glide Ultra
    Messaggi
    5,212
    Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    neppure io non mi trovo, il disinserimento delle frecce e il clacson
    le nuove k1300 hanno i blocchetti stile japan
    non è il manubrio a disinserire le frecce, ma una sorta di timer/velocità,
    se azioni la frecca a 140 e vai dritto vedrai che dopo un pò si disinserice
    tu non ti troveresti nenche col Piaggio SI
    TRIUMPH SIRACUSA
    CAPO DEL MALESEMPIO

    Sezione Calabrese Triumph

  5. #434
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    28/02/07
    Località
    Monza (MB)
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Messaggi
    22,503
    non e ne può più di sta moto .....

  6. #435
    TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Data Registrazione
    24/08/09
    Località
    Boh..
    Moto
    1/2
    Messaggi
    17,459
    solo il simbolo dell'elica sul serbatoio...
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

  7. #436
    TCP Rider Senior L'avatar di Wolverine
    Data Registrazione
    30/12/07
    Località
    Calabrese
    Moto
    Daytona 955 Carbon -HD Electra Glide Ultra
    Messaggi
    5,212
    Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    neppure io non mi trovo, il disinserimento delle frecce e il clacson
    le nuove k1300 hanno i blocchetti stile japan
    non è il manubrio a disinserire le frecce, ma una sorta di timer/velocità,
    se azioni la frecca a 140 e vai dritto vedrai che dopo un pò si disinserice
    Cmq per la cronaca, le frecce si disinseriscono da sole dopo pochi secondi senza dover premere alcun tasto.
    TRIUMPH SIRACUSA
    CAPO DEL MALESEMPIO

    Sezione Calabrese Triumph

  8. #437
    TCP Rider L'avatar di giorgio porri
    Data Registrazione
    10/03/09
    Località
    marghera-venezia
    Moto
    32 moto poi rocket 3 LA MOTO ora rocket 3 X
    Messaggi
    795
    Ho letto che nelle vendite del mese di dicembre al secondo posto nelle vendite si posiziona la nuova tiger 800, grande TRIUMPH.

  9. #438
    TCP Rider Senior L'avatar di Wolverine
    Data Registrazione
    30/12/07
    Località
    Calabrese
    Moto
    Daytona 955 Carbon -HD Electra Glide Ultra
    Messaggi
    5,212
    Citazione Originariamente Scritto da giorgio porri Visualizza Messaggio
    Ho letto che nelle vendite del mese di dicembre al secondo posto nelle vendite si posiziona la nuova tiger 800, grande TRIUMPH.
    Dove lo hai letto ?

    I dati ufficiali non vedono Triumph da nessuna parte purtroppo !

    http://www.ancma.it/common/file/arti...3sezione_7.pdf
    TRIUMPH SIRACUSA
    CAPO DEL MALESEMPIO

    Sezione Calabrese Triumph

  10. #439
    Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Genoa 1893
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Messaggi
    122,360

    bannateli tutti

    Chi ha inviato il messaggio?
    Messaggi totali: 438
    Nome utente Messaggi
    7373massimo 67
    Intriplato 59
    AVP191 46
    Uzz 31
    The Dog 16

  11. #440
    Bannato L'avatar di Intrip
    Data Registrazione
    05/12/06
    Messaggi
    151,864
    Citazione Originariamente Scritto da Wolverine Visualizza Messaggio
    Cmq per la cronaca, le frecce si disinseriscono da sole dopo pochi secondi senza dover premere alcun tasto.
    x la cronaca a fine svolta è sempre meglio toglierle che aspettare qualche secondo

Pagina 44 di 51 PrimaPrima ... 34404142434445464748 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Chi non c'ha un tubo da fare
    Di Anacleto68 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14/10/2009, 21:23
  2. Ma che botta c'ha questo??
    Di obrady nel forum 4 risate
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23/08/2009, 09:12
  3. La mia tigre c'ha le perdite...
    Di golia nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 13/11/2008, 07:17
  4. La mia tiger c'ha la febbre?
    Di Mauri73 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 31/05/2008, 13:49
  5. chi di voi c'ha ipod?
    Di fabiomugello nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27/04/2006, 06:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •