Fabri carissimo, è davvero un periodo tremendo per te..
prima derubato degli oggetti della tua grande passione, il kitesurf una di quelle poche cose che come dici tu ti regalano un senso immenso di libertà da tutte le ansie della vita..scivolare sull'acqua del mare sentendo solo il calore del sole e i rumori del vento e dell'acqua sotto la tavola
poi sfasciata contro un'auto un'altra passione, la moto, risparmiando fortunatamente la tua vita sollevata e protetta dalle mani di Lida tua mamma
quella moto che a volte anche per una sola manciata di ore ti portava con sole, vento o bufera a Rimini da me
ora, cosa infinitamente più importante, se n'è andato Luigi il tuo papà, uomo grande, dolcissimo con una vita ricca di avventure, il mitico nonno abuelo per la tua cucciola Ginny "Finche è durato è stato bellissimo" ha detto lei in un momento di grande lucidità una bimba che non ha ancora gli strumenti per decifrare i momenti concitati in cui vede il proprio padre urlare papà cercando di rianimare il nonno..invano..
Con questo uomo ho condiviso semplici momenti di quotidianità, guardare insieme tante foto mentre lui con grande orgoglio e forse anche un pizzico di nostalgia mi raccontava delle sue avventure durante gli anni passati a lavorare in sudamerica, un bel piatto di maccheroni o la sua famosa frittata di spaghetti e, altro bel ricordo, tutta la giornata del mio ultimo compleanno nella sala d'attesa del suo medico perchè non stava bene..e mi diceva di continuo Antoniè non devi stare qui, perchè devi passare il tuo compleanno così? E io gli rispondevo Luigi se mi conoscessi bene sapresti che lo faccio con immenso piacere...gli dicevo ti voglio bene e me lo sbaciucchiavo tutto di continuo..
Beh caro Fabrizio ora Luigi ha raggiunto Lida.. sono tornati insieme e da lassù sono certa che guideranno te e Pietro tuo fratello nella vostra nuova vita..perchè ogni morte è una opportunità di rinascita...
Tra pochi minuti inizieranno i funerali e io sono a Rimini bloccata in ufficio ma il mio cuore è là..questo forum dandomi la possibilità di scrivere queste righe mi ha aiutata a sentirmi più vicina a te a Pietro e a Luigi..e a far condividere questo momento con chi del forum ti conosce e sa che bella persona tu sia..
Ciao Fabri a presto.. Antonietta