Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 114

Discussione: Addormentarsi stasera sarà più difficile del solito...

TCP Rider L'avatar di Andre3
    Moto
    Street Triple R orange Kate
    E' giusto avere di questi dubbi quando degli amici ci lasciano,o quando ci si rende conto che la passione che ci unisce qui su questo forum e' molto pericolosa.
    Pero' credo sia un discorso piu' generale,purtroppo,e non solo relativo alla moto.
    Esattamente come e' possibile che un criminale faccia inversione con la macchina dietro a una curva cieca e un motociclista senza colpa possa pagare (nel peggiore dei casi con la vita)per questo,e' purtroppo possibile che in qualunque frangente della nostra giornata ci succeda qualcosa,in macchina,a piedi,in bici,a lavoro etc......
    Un carissimo amico e' morto da poco:cancro al fegato,aveva 32 anni e non beveva ne fumava e purtroppo potrei farne anche altri di esempi.
    E' vivere come possiamo,con le nostre passioni e le nostre amicizie e i nostri amori l' unico antidoto alla paura,cercare di vivere al meglio e non dimenticare mai quelli che non ci sono piu'.
    Citazione Originariamente Scritto da Cetto La Qualunque
    Se dal mare volge al bello Se dal cielo volge al brutto
    Se finisce carosello Alle due vengo e tu butto

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di simotrone
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    Citazione Originariamente Scritto da cianche Visualizza Messaggio
    [...] e cerco sempre di essere concentrato su quello che faccio senza lasciare mai spazi all'incoscenza , anche quella degli altri purtroppo.
    [...]
    Citazione Originariamente Scritto da IACH Visualizza Messaggio
    [...] ma vado pian pianino e cerco di anticipare, " capire" le potenziali minchiate altrui, e per fortuna riesco ancora a divertirmi.
    Giusto, questo è un fattore che mi sono dimenticato ma che andrebbe sottolineato: io quando vado in giro cerco sempre di metterci la prudenza che gli altri non ci mettono.
    Non vincerò contro "la Sacra Sfiga", ma almeno ci metto del mio per gestire gli eventi.
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

TCP Rider Senior L'avatar di Big Marino
    Moto
    Speed Triple my 2003
    Ho saltato qualche riga quà la ma alla fine dico anche io la mia sulla moto e sulla vita.
    Ieri sera ha spento il PC perchè non facevo altro che andarmi a rlge post dopo post aperto per l'Andrea.

Io non ho più 20 anni nemmeno 40 e neanche 50, ho due bellissime moto e più di qualche volta me lo dico da solo sono un pò troppo spericolato.

Ogni volta comunque che ci salgo sento dentro di me un qualcosa collegato al 30 agosto di due anni fa, sento ancora il rumore sordo del colpo e mi vedo correre sotto alla moto mentre se ne va senza più governo.
    Andando per strada non riesco a togliermi davanti quel fatto. In qundici mesi di terapie e operazioni ho fattodi tutto per poi poter tornare in sella, mi sono stati molto vicini oltre che ai mii famigliari gli amici.
    Però è cambiato qualcosa da quel maledetto giorno, un pò di timore dentro di me c'è e forse non è un male, mi limita, mi inbisce a fare delle cose che l'altra parte di me vorrebbe fare (penne, burnout e cazzate del genere)
    Sono stato fortunato già due volte non vorrei provare la terza.
    Un pensiero ancora ad Andrea, a Johnny he lo visto morire in braccio e a Mattia.
    “L'amico è quello che al momento giusto te lo mette in quel posto"

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    ho letto ora il tuo post e devo dire che le tue parole mi hanno colpito tanto
    primo perche sono le stesse sensazioni , meglio paure, che provano ( in maniera amplificata almeno per quanto mi riguarda ) tutti quelli che in moto ci vanno per passione
    le paure , parlo per me , sono legate al fatto che non voglio che la moto si trasformi da passione ad incubo
    poi c' è il fatto che io esco con mia moglie e sono tra quelli che hanno anche una responsabilita doppia ( non oso immaginare chi ha figli ) e infine penso anche io a tutti quelli che "cercano" di ammazzarti per strada ( cacchio mi vedi e ti butti fuori dallo stop e vuoi anche ragione , per la cronaca ho frento a 30cm dalla portiera della passeggera lui ne usiva illeso )
    anche io ho paura ,e come te sempre prima , dopo e durante il giro
    la mia fortuna e che durante il giro la paura riesco ad usarla "a fin di bene" nel senso che mi aiuta a concentrarmi il doppio ( e non so quanto serva) per il resto posso solo dire che a me e andata bene
    io mi sento di darti solo un consiglio .....rallenta , non parlo della strada dell' andar piano
    parlo dei giri , fanno meno , o addirittura smetti per un po
    se ti senti meglio allora ragiona e decidi se è il caso di prendere ancora la moto o è il caso di smettere ( non lo farai ne sono sicuro ) ,ma potresti decidere di passare alla Bonnie tanto che tu vada a 130 o a 50 sempre di Moto si parla e la passione in quanto tale non smette mai

auguri a tutti e un pensiero a chi non c' è piu
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Grazie ragazzacci!

Oggi mi guardo la motogp va!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    solo gli stupidi non hanno paura!
    chiunque vada in moto prima o poi ha paura! il motivo è quasi sempre lo stesso...un incidente capitato ad un amico.....o un incidente di cui si legge sul giornale....e che ci colpisce!
    Cosa si deve fare quando si ha paura? niente...bisogna assecondarla...non bisogna resisterle per dimostrare qualcosa a noi stessi o agli altri!
    La settimana scorsa qui a Lecce son morti due motociclisti in due incidenti...son rimasto molto impressionato....sono uscito in moto e ci pensavo...ma andavo in moto...con la paura si può convivere...forse ci aiuta anche a sopravvivere!
    ricordiamoci che piu che chiudere le gomme o grattare pedane su strada è piu importante chiudere la porta del garage la sera!
    Nella sezione speed triple c'è il 3D di un ragazzo che dice di aver grattato le pedane e il puntale..e chiede consigli su come evitarlo....tutti gli rispondono di cambiare questo o quello il precarico e le molle e pompanti....nessuno gli ha scritto "sai forse è meglio che chiudi il gas per strada se gratti le pedane stai andando troppo forte ragazzo"!
    la paura non è un male nè una vergogna è il segno che hai il cervello collegato!
    Quoto di brutto soprattutto le ultime frasi... che sarebbero da mettere in firma
    spesso un rutto vale più di mille parole

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio
    E' vero, sono un giovanotto di 24 anni che forse dell'essere motociclista ha capito poco....

E' vero, probabilmente non sono la persona adatta ad aprire post come questo, primo perchè con le parole non sono una cima, secondo perchè solitamente i miei interventi sono alquanto spammosi o comunque sempre puntati all'umorismo...

Però....io stasera sto male gente.... e ciò che leggo in questo forum, è solamente la punta dell'iceberg, la goccia che riempie il bicchiere....

Perdonatemi, se fino ad adesso queste sensazioni non le ho provate...
    Perdonatemi per il fatto di sentirmi 1 merda, 1 persona impotente, 1 cretino, in ogni mio atteggiamento di questa sera...
    Perdonatemi se non riesco a non leggere continuamente quel topic....
    Perdonatemi se di fronte a quella foto ed al post del fratello vorrei dire 100000 cose, premo rispondi ma poi trovo tutto inopportuno ciò che penso, e chiudo la pagina...

Ne parlavo ieri con mia mamma... è 1 brutto periodo: dopo il mio incidente del 21 novembre, e dopo aver rimesso tutta la moto carico di felicità e di VOGLIA vera di tornare per strada, non sono felice. HO PAURA.
    E non me ne vergogno a dirlo di fronte a voi, a tante persone che non conosco e di fronte a quelle poche che qualche volta ho incontrato.
    Oggi, tornando dal giro, ho raggiunto i 3000km da aprile ad ora, li ritengo tanti, ci sono sempre sopra a quella moto, mi SFORZO di starci sopra, di starle vicino e di farci un giro ogni giorno dopo il lavoro, tempo permettendo.

Ma devo dire la verità, quando so che il fine settimana devo uscire con gli amici per un bel giro in compagnia, ho le gambe che mi tremano. Il venerdì in ufficio ho dentro di me un misto di felicità, di paura, di rabbia, di VERO TERRORE.

Terrore, UN BRUTTA SENSAZIONE DENTRO, ed ogni volta dico: DOMANI NON ESCO, PERCHè HO UN BRUTTO PRESENTIMENTO....
    Ma poi esco, perchè quella moto io la adoro, la guardo e mi dice: ANDIAMO!
    Ma quando sono solo ho un brutto presentimento, io penso che qualcuno mi capisca, o perlomeno lo spero, anche se non lo auguro a nessuno!
    Cazzo, la mia speed, la mia moto, che ho imparato a conoscere in tutto questo tempo, mi mette una paura fottuta!
    Ma a pensarci bene, non è la speed, se avessi 1 ape sarebbe la stessa cosa.
    Come già detto, è questione di BRUTTI PRESAGI.... e sto con lo stomaco chiuso, con la paura, il terrore...
    IL terrore di non rivedere la mia mamma, con cui tante volte discuto ma che ho sempre una voglia matta di abbaracciare, di non rivedere il mio caro babbo, mio fratello, i miei cari nonni e tutte le persone che amo e a cui sono legato.
    IO QUESTA VITA HO PAURA DI PERDERLA RAGAZZI, E MI SEMBRA DI RISCHIARE TROPPO, DI GIOCARCI TROPPO, ED IO RAGAZZI CON IL FUOCO NON VOGLIO BRUCIARMI.

Anche oggi, ci siamo fatti un bel pò di km, passo colla, muraglione, croce a mori... e quando sono lì sono tranquillo, mentre viaggio mi sento bene....
    Non sono uno che esagera, non sono un pazzo delle strade, faccio il mio passo, cercando di non rischiare nulla e di avere sempre il controllo...
    Ma mi sembra che questo non basti, e forse è proprio questo che mi fa paura...

A ME FA PAURA PROPRIO LA STRADA RAGAZZI, SE RIPENSO AD ALCUNE SITUAZIONI DI OGGI, mi vengono i brividi...

Tornare a casa la sera, e guardare quella moto che rimane da sola giù in garage, e ringraziare non so chi per il fatto di essere, E NON SCHERZO, sano e salvo a casa...
    Rivedere le persone che amo, e notare che queste danno poco peso al fatto di rivedermi, e beate, loro, nella loro incoscienza, che non si rendono conto di quanto io abbia "rischiato" anche a passo di formica... SAPETE BENE CHE ANDARE PIANO NON BASTA, PURTROPPO.

QUESTE PAURE, QUESTI SENTIMENTI CHE PROVO, SONO TROPPO FORTI, e penso che solo la grande passione che, anche se solo a 24 anni, ritengo di avere per questo mondo, mi spinge a continuare ad uscire, ad andare avanti e a non vendere tutto per prendermi una solo pista!

Ho buttato giù un pò di tutto, pensieri, parole, sensazioni, paure, caxxate, verità... NON SO NEMMENO IO, E NON SO, DETTO CON TUTTA LA SINCERITA' DI QUESTO MONDO, COSA VOGLIO IN RISPOSTA DA VOI.

Una cosa è certa: qualcuno chiedeva cosa fosse il TCP per noi, bhè, io nel mio piccolo, con un topic del genere, penso di dimostrare che per molti di noi, anche se apparentemente burloni e casinisti, questo TCP non è solo un posto su cui spammare e scrivere caxxate, ma anche un modo per sfogarsi, per raccontare le proprie paure, sentimenti e timori...

Concludo salutando un "amico", Della81, che avevo conosciuto virtualmente qua sul forum circa un paio di settimane fa, per andare insieme al Mugello.
    Oggi ci ha lasciati, e io mi sento 1 vuoto dentro, anche se non ci avevo mai preso 1 caffè insieme o fatto 4 curve in compagnia...
    Ciao Andrea, se vuoi donarmi anche 1grammo del tuo coraggio te ne sarò grato, e se stanotte vuoi venire a farmi compagnia e spiegarmi come fare ad essere più sicuro di me per strada, sappi che le chiavi son sotto lo zerbino.

Ciao a tutti, SCUSATE PER LA LUNGHEZZA.
    ci son passato...e non ne son del tutto fuori...
    a volte le gambe tremano ancora..

anni fa, niente più moto.
    non riuscivo nemmeno ad andarci..per paura...per rispetto..

non perchè mi fossi fatto male...2 polsi rotti...un po' di mesi prima

3 tendini tagliati....un po' di anni prima...e fratturine varie..ma il problema non era quello

non sono la persona più indicata a dar consigli...ti ripeto, a volte cuore e cervello vanno ancora in tilt...

forse devi solo passare un po' la mano....gira piano...col tuo ritmo...la strada non è una pista e non si deve dimostrare nulla a nessuno..

vivi la tua passione come meglio credi..ma sopratutto per come la senti...

prenditi tempo...non aver fretta...

magari cambierà o magari no...troverai ciò che è giusto per te

Bannato
    Moto
    trebbia
    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    forse devi solo passare un po' la mano....gira piano...col tuo ritmo...la strada non è una pista e non si deve dimostrare nulla a nessuno..
    aggiungo solo che anche in pista ci si fa molto male, ovviamente in strada ci sono molti più pericoli

Davide, se ad oggi non ti senti così sicuro prova magari ad uscire da solo per giri più turistici
    Ultima modifica di Silvan; 06/06/2010 alle 09:34

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    solo gli stupidi non hanno paura!
    chiunque vada in moto prima o poi ha paura! il motivo è quasi sempre lo stesso...un incidente capitato ad un amico.....o un incidente di cui si legge sul giornale....e che ci colpisce!
    Cosa si deve fare quando si ha paura? niente...bisogna assecondarla...non bisogna resisterle per dimostrare qualcosa a noi stessi o agli altri!
    La settimana scorsa qui a Lecce son morti due motociclisti in due incidenti...son rimasto molto impressionato....sono uscito in moto e ci pensavo...ma andavo in moto...con la paura si può convivere...forse ci aiuta anche a sopravvivere!
    ricordiamoci che piu che chiudere le gomme o grattare pedane su strada è piu importante chiudere la porta del garage la sera!
    Nella sezione speed triple c'è il 3D di un ragazzo che dice di aver grattato le pedane e il puntale..e chiede consigli su come evitarlo....tutti gli rispondono di cambiare questo o quello il precarico e le molle e pompanti....nessuno gli ha scritto "sai forse è meglio che chiudi il gas per strada se gratti le pedane stai andando troppo forte ragazzo"!
    la paura non è un male nè una vergogna è il segno che hai il cervello collegato!
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    Quoto di brutto soprattutto le ultime frasi... che sarebbero da mettere in firma

Io invece solo l'ultima, perchè credo sia
    giusto porre alcuni distinguo... nessuno, credo,
    ha istigato quel ragazzo del 3D citato ad andare più
    forte o a non usare prudenza, il taglio della discussione
    è abbastanza tecnico, in quanto l'autore chiede consigli proprio
    perchè si è trovato in una circostanza pericolosa e vuole evitare
    che ciò possa accadere nuovamente. Da qui i diversi consigli di
    chi riteneva di potergli dire qualcosa di utile.

Poi, ovviamente potrebbe andare più piano, và da sè.
    E vi sono molte discussioni, periodicamente, nelle quali
    alcuni ci mettono la faccia dicendo che non si dovrebbe
    mai esagerare, su strada, salvo sentirsi dare dei bacchettoni.

Ma se non è più giusto dare consigli tecnici perchè non sappiamo
    l'uso che potrebbe farne l'interlocutore, partiamo dal presupposto
    che non siamo più individualmente responsabili per le scelte che facciamo,
    e che addirittura sarebbe bene non dare consiglio alcuno...
    ... non mi sembrerebbe la giusta scelta.

TCP Rider L'avatar di Jet Black
    Moto
    Street triple-Jet Black
    Capisco perfettamente quello che senti.

Non so quanto possa servirti ma 8 anni fa ho perso un caro amico in un incidente in scooter...non voglio soffermarmi sul come ma sul dopo.

per quanto fossi piccolo allora(16anni) non ho lasciato che la paura mi impedisse di vivere la mia vita.Ho continuato ad andare in motorino,ho continuato a sognare le moto ma una percezione della realtà diversa:si capisce di non essere Dio ma dei comuni esseri umani,fragili.e che non ci sei solo te al mondo e che qualsiasi cosa che ti possa capitare si ripercuoterà su tutti coloro che ti sono vicini.
    ora come ora non ho paura della moto ma forse quella che è stata la mia esperienza di vita ha fatto si che l'interruttore del mio cervello resti sempre acceso.

Il motociclismo è pericoloso...tutti noi quando abbiamo deciso di andare in concessionaria e di coronare il nostro sogno sapevamo che cmq vada il rischio è dietro l'angolo,sta a noi cercare di ridurlo il meno possibile sia investendo nell'abbigliamento che tenendo una condotta di guida quantomeno accettabile.

Quello che davvero mi sento di consigliarti è di non pretendere troppo da te stesso.Il nostro cervello ha bisogno di tempo per recuperare...prenditene quanto te ne serve.Se hai paura,vai in maniera tale da non sentirne e ogni volta che torni a casa cerca di capire dove hai rischiato e che cazzate hai fatto.Ma non lasciare che la paura vinca e ti condizioni in quella che è la tua passione
    Quando monti in sella e accendi il motore niente ha più importanza...c'è soltanto la strada...
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ady-2-0-a.html

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima