io ho fatto un incidente dal quale sono uscito miracolosamente illeso.... o quasi, a 150-160 km/h mi sono schiantato contro il muro di una galleria a causa di un impressionante innesco di sbacchettate per colpa di un asfalto con una serie di buche infinite....
la galleria è una curva unica, subito dopo un lungo rettilineo, la stavo già impostando ma purtroppo sono entrato in questa serie di buche allucinanti, sono riuscito a riprendere la sbacchettata ma la moto si è raddrizzata immediatamente facendomi andare contro il muro, 200 metri circa che mi sono fatto tutto con il fianco destro, dando un'impressionante spallata al muro in cemento... ero in jeans..... tritando il muscolo della coscia che tutto sommato sì è rimesso abbastanza bene... mentre scivolavo osservavo la mia cbr che grazie al cielo mi stava aprendo la strada buttando giù i tubi innocenti al quale sono attaccati i catarifrangenti.....
l'amico che era dietro di me pensava fossi morto, quando mi ha visto uscire camminando con le mie gambe, bestemmiando in cinese (anche se forse avrei dovuto pregare, o ringraziare qualcuno) e iniziando a prendere a calci la moto ormai da buttare, mi ha abbracciato è scoppiato a piangere..... quella mattina andavamo troppo, davvero troppo.... eravamo entrambi caricati con le molle
subito dopo l'accaduto guardo questo mio amico e gli dico:
"portami all'ospedale"
"ma come? mica ci vorrai andare in moto?!?!?"
"Sì"
mi guarda con la faccia di uno che sta guardando un folle, mi tira giù le pedane e mi fa salire..... devo ringraziare il mio fisico che mi ha salvato.... ma soprattutto il GRAN CULO che ho avuto
da allora, 2 agosto 2008, ogni volta che affronto quella curva, la affronto con rispetto.... ma non ho mai paura di salire sulla mia moto, anzi! + la guido e + la guiderei....
prenditi del tempo![]()