MA UNO E' ONESTO (e traditore) e l'ALTRO UN LADRO
Calciopoli, spunta la telefonata tra Moratti e Moggi. Audio - Calcio - Virgilio Sport
Calciopoli, spunta la telefonata tra Moratti e Moggi. AudioIl patron interista e Lucianone fanno illazioni sugli "aiuti" al Milan. Moratti deferito da Palazzi.Pubblicato il 09/06/10 in Home, Calcio|TAG: calciopoli, intercettazioni, moggi, moratti, sistema juventus
StampaInviaFacebookTwitterOK NotizieSegnalo
LE FOTO DEL PROCEDIMENTO IN CORSO A NAPOLI
su dailymotion.virgilio.it
Vota e commenta questo videoProcesso Napoli
Calciopoli, tutto rimandato
Intercettazioni
Ascolta i nuovi audio di Calciopoli
C'è stato un tempo in cui Moggi non era il grande manovratore, il capo di un sistema che faceva delle pressioni arbitrali per otenere favori, perfino per il "nemico" Massimo Moratti. Lo dimostra il colloquio amichevole tra il direttore generale della Juve e il patron nerazzurro, in seguito a Chievo-Juve del 13 marzo 2005. La partita, si concluse con una vittoria dei bianconeri, fu arbitrata da Paparesta e condizionata da un errore su un tiro di Pellissier che, colpita la traversa, rimbalzò dentro la porta di circa un metro e non venne visto dal segnalinee.
Moratti addirittura assolve l'operato della terna arbitrale, Moggi, "garantista", sostiene la necessità dell'introduzione dei sensori in porta. La conversazione telefonica è improntata verso la massima cordialità e i due concordano sull'esigenza di incontrarsi. Moggi e Moratti convergono perfino sugli aiuti al Milan. Un altro colpo contro la tesi accusatoria dei Pm di Napoli e uno a favore della strategia difensiva del "Così facevan tutti?". Riletta a posteriori, emerge come di sicuro i rapporti fossero colloquiali, confidenziali, molto amichevoli insomma. Big Luciano non era ancora il grande Satana. Di seguito la trascrizione.
Moggi: "Presidente, mi riconosci?"
Moratti: "We, come va?"
Moggi: "Mannagg, non mi ci sentiamo più"
Moratti: "Eh, eh...cosa le ha detto Campedelli ieri sera?"
Moggi: "Ieri sera...era una cosa impossibile. Ho riguardato la televisione: l'assistente sta in linea col giocatore che tira, a dieci metri dalla porta..."
Moratti: "Non la beccherà mai"
Moggi: "Avrebbe sbagliato se fosse stato in linea con la porta...non può andare alla velocità del pallone...che poi il secondo passo ha dato la sensazione a tutti quanti che fosse fuori..."
Moratti: "L'ho vista dopo...da fuori non dava la sensazione, da dietro si capisce...ma c***o, devi riprenderla"
Moggi: "Adesso ci vogliono i sensori dietro le porte"
Moratti: "Sì, che poi per evitare queste rotture di co****ni che tutti la mettono sul piano...vedi che ti devo fare i complimenti, ho visto giocare da Dio Del Piero ieri sera"
Moggi: "Ieri sera ha giocato bene"
Moratti: "Primo tempo...per uno che piace il calcio...avevi voglia di vedere come toccava il pallone per vedere quello che faceva, era proprio bravo"
Moggi: "La squadra era sulle gambe"
Moratti: "Il Milan le ha vinte tutte...ma c***o anche quella di ieri!"
Moggi: "Il Milan deve essere protetto da qualche santo"
Moratti: "Incredibile"
Moggi: "Senta, ma noi non ci vediamo mai...una volta ci dobbiamo vedere"
Moratti: "Possiamo farlo benissimo.."
Moggi: "Anche in settimana, per farci una chiaccherata, un tempo ci portava fortuna"
Moratti: "Sì si eh eh"
Moggi: "La chiamo mercoledì in mattinata...giovedì o venerdì quando ha tempo"
Moratti: "Tenga conto che martedì ho una partita del c***o"
Moggi: "Lo so...mercoledì mi dà un colpo di telefono
Moratti: "Va bene, troviamo un posto e ci possiamo vedere"
Moggi: "In bocca al lupo per domani, arrivederci"
Moratti: "Grazie, arrivederci"
Sempre in tema Calciopoli, il procuratore federale Stefano Palazzi ha deferito Massimo Moratti. Preziosi (inibito non poteva avere rapporti con tesserati e dirigenti) avrebbe, secondo le indiscrezioni, confermato a Palazzi di aver incontrato Moratti, per definire operazioni di mercato: "Abbiamo trovato l’ accordo per la cessione di Milito e Thiago Motta all’ Inter. Ci siamo privati di due pedine importanti. Mi sono incontrato a colazione con il presidente Moratti e abbiamo raggiunto l’accordo". Si rischia che gli acquisti dei due giocatori del Genoa siano considerati non validi e la società venga sanzionata di un punto a partita, relativamente alle partite in cui sono stati utilizzati