Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Non riesco ad andare in moto

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    succede...o la vendi..o ci convivi..

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di FEBIUS
    Moto
    Thruxton 1200R
    Citazione Originariamente Scritto da Anacleto68 Visualizza Messaggio
    Sarà che il fatto è accaduto poco fa, ma sabato ho preso la moto, ed il mio pensiero è stato sempre e costanetemente per l'amico forumista sfortunato che è venuto a mancare sabato passato non che io avessi paura, ma per la prima volta mi è capitato di non provare gusto per la moto, di non essere concentrato e di non riuscire a non pensare ad altro che non fosse la moto ed il piacere di scorrazzare con lei in libertà, tant'è che dopo un ora ho rinunciato e sono tornato a casa e ieri non l'ho nemmeno accesa, è capitato anche a voi ?

Si mi è capitato poco tempo fà per un discorso molto simile al tuo però riguardo alla pista! Qualche mese fà è morto un ragazzo che conoscevo a imola in pista in circostanze al quanto strane....(ha lasciato moglie e 2 figli)

Sono andato a girare il 19 di maggio a misano e avevo il terrore di girare avevo paura che mi succedesse qualcosa di brutto.....( ho anche io una compagna e un figlio e a lui mi andave spesso il pensiero) al finire della mattinata ho tirato un sospiro di sollievo e ho ringraziato il cielo. Ci sono tornato l' 8 di giugno e le cose sono andate nettamente meglio anche se non ho girato nei miei tempi!

ci vuole tempo e riflessione!!! non forzare i tempi le cose vengono da sole...

TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Sarà che il fatto è accaduto poco fa, ma sabato ho preso la moto, ed il mio pensiero è stato sempre e costanetemente per l'amico forumista sfortunato che è venuto a mancare sabato passato non che io avessi paura, ma per la prima volta mi è capitato di non provare gusto per la moto, di non essere concentrato e di non riuscire a non pensare ad altro che non fosse la moto ed il piacere di scorrazzare con lei in libertà, tant'è che dopo un ora ho rinunciato e sono tornato a casa e ieri non l'ho nemmeno accesa, è capitato anche a voi ?
    E' comprensibilissimo. Capita, eccome. Mi subentra la paura, anzi, più precisamente l'angoscia (sentimento che riguarda un fatto indeterminato e incerto, nel quando, nel se e come possa accadere). Poi la "distrazione" che è nelle cose quotidiane, nelle necessità, nelle coercizioni protettive e rassicuranti delle abitudini, nelle esigenze, fa superare, almeno per quel momento o quel periodo. Poi ricapita (leggendo una articolo di giornale, osservando tuo figlio che gioca, immaginandolo cosa potrebbe sopportare se io venissi meno, oppure sbagliando un inserimento in curva o trovandosi davanti un reale pericolo mentre si va prudentemente in moto sulle colline circostanti, su "quella strada" che avrai fatto mille volte). Ma si deve guardare al presente: non troppo dietro, non troppo avanti (almeno ci si prova). Palliativi? Terapie spicciole? Esorcismi "pret a porter"? Non so. Ma può aiutare.
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

TCP Rider L'avatar di phassat
    Moto
    Triumph Tiger 1050
    Marzo scorso è morto un mio carissimo amico in moto, poi per una emerita c****ta, appena ripartito da casa ha perso il controllo della sua moto ed è finito contro il guard rail, tra l'altro era diventato anche il meccanico del mio beverly. Beh in un attimo la voglia di cambiare scooter è scomparsa ed ho vissuto e sto vivendo ogni singolo giorno questo dolore con la sua famiglia!!
    A distanza di tre mesi dopo il beverly rimesso apposto da lui è venuta la Tiger per un semplice ragionamento, quanto è pericolosa la Tiger rispetto ad uno scooterone?? Per me sono assolutamente identici in tal senso, uno scooterone fa tranquillamenti i 160 all'ora se uno volesse, se una macchina ti prende in pieno ti fai male sia se vai in scooterone sia se vai in moto, quindi tanto vale godersi la passione a 360 gradi cercando di essere prudenti ed avendo 8 occhi durante la guida!!! spero di essermi spiegato bene

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    succede...o la vendi..o ci convivi..
    Ci convivo, la

Citazione Originariamente Scritto da FEBIUS Visualizza Messaggio
    ! Qualche mese fà è morto un ragazzo che conoscevo a imola in pista in circostanze al quanto strane....(ha lasciato moglie e 2 figli)

...

Citazione Originariamente Scritto da AVP191 Visualizza Messaggio
    Palliativi? Terapie spicciole? Esorcismi "pret a porter"? Non so. Ma può aiutare.
    Non credo che ne esistano, probabilemente eprchè quella storia l'ho sentita molto + vicina di tante altre che purtroppo si sentono
    Ultima modifica di Anacleto68; 15/06/2010 alle 08:59 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Moto
    tiger 1050
    chiedi a

bastamoto
    imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

TCP Rider L'avatar di badsephirot
    Moto
    KTM 950 SMR
    ti capisco.
    ho perso un amico nel 2003 in un giro nel quale avrei dovuto essere con lui e non c'ero per puro caso, se fossi stato li sarei stato incollato ai suoi scarichi come al solito e forse ce ne saremmo andati in 2....

ho venduto la moto la settimana successiva e sono rimasto 4 anni senza una stradale (mi ero dato solo alla pista) ma poi pian piano la voglia rimane, la scimmia si arrampica di nuovo e non puoi resistere.

Ora in strada vado molto ma molto più calmo di come facessi un tempo, non è un blocco psicologico, sono proprio io che ho ridimensionato i miei limiti su strada grazie alla pista e grazie al mio amico Leo.

Queste cose fanno male ma insgnano anche tanto.
    EX: Aprilia Pegaso 50 - Aprilia RS 125SP - Ducati Monster 600 - Kawasaki ZX7-r solopista - Speed 1050 - Kawasaki KLX300R
    NEL BOX:KTM 950 SMR - KTM EXC300 2t -Yamaha XJS1100Martini -

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da phassat Visualizza Messaggio
    tanto vale godersi la passione a 360 gradi cercando di essere prudenti ed avendo 8 occhi durante la guida!!!
    vero

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Mi capita spesso a prescindere dalle notizie nefaste ma non è paura ma angoscia....a volte vinco io a volte vince "lei"...ma di rimanere senza moto al momento non se ne parla.
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123