Ciao Ragazzi,
ho da un po di tempo questo problema, e adesso che stanno arrivando i mesi caldi, è ancora più accennato.
Appena arrivo in città, bastano 2 minuti di coda e la moto schizza subito a 105° con immediata accensione della ventola. Questo problema l'ho notato questo inverno dopo aver utilizzato il turafalle per radiatori. Non arrivava a 105° però la temperatura saliva molto più rapidamente del normale. L'ho portata in officina Triumph, mi hanno spurgato tutto l'impianto, ecc.....dicendomi che la temperatura saliva più rapidamente del normale, ma visto che cmq la ventola parte giustamente a 105°, non vi era alcun problema.
Volevo chiedervi se cmq è una cosa normale che capita anche a voi o se devo preoccuparmi e riportarla in officina, perchè secondo me tutte queste scaldate, non devono fare molto bene alla guarnizione della testa, o sbaglio??
Grazie 1000 a tutti
Ciao
Niccolò

Non sai quante volte ho letto 107 ! ! !
...cmq io ho riscontrato solo lo schizzo della temperatura, per il resto tutto ok, il motore si comporta normalmente, niente strappi.....per quanto riguarda il liquido, l'ho fatto cambiare in triumph quando glie l'ho portata, quindi a questo punto visto tutte le vostre risposte ho ancor di più la conferma che nn è un problema della mia bimba, ma proprio un bel problemone di tutte le baby.....damn!!!! Grazie 1000 a tutti, siete stati utilissimi.