Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Setting mono Hyperpro...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Vaiciba
    Moto
    Street Triple
    Infatti ha ragione Jetblast .... Tonijuve mi sembra strana la tua regolazione .... tu pesi più di me e quindi dovresti avere la molla più compressa ...teoricamente dovresti stare tu ad 8 tacche di filettatura ed io a 7 .... però, se ti trovi bene così ..... è strano cmq che la tua moto in accelerazione non si sieda ed alleggerisca l'avantreno .... a meno che tu non abbia anche la regolazione dell'interasse mono,così è più alta dietro e caricata davanti.
    In ogni caso , ho trovato la quadratura del cerchio : + 3 click in estensione ed 1/4 di giro al precarico molla ..... perfetta.
    Però..... può anche essere che ..... la molla faccia la differenza .... nel senso che la molla del mono è progressiva e quindi Tonijuve pesando di più la schiaccia maggiormente e schiacciandosi diventa più dura perchè , appunto, è progressiva ... più si schiaccia , più si indurisce . Quando ho chiesto info sulla regolazione del precarico dove l'ho acquistata mi hanno detto che è stata regolata per un peso minimo di 75 kg ....
    Ultima modifica di Vaiciba; 22/06/2010 alle 20:02

TCP Rider L'avatar di tonijuve
    Moto
    Honda Shadow Black Spirit
    Citazione Originariamente Scritto da Vaiciba Visualizza Messaggio
    Infatti ha ragione Jetblast .... Tonijuve mi sembra strana la tua regolazione .... tu pesi più di me e quindi dovresti avere la molla più compressa ...teoricamente dovresti stare tu ad 8 tacche di filettatura ed io a 7 .... però, se ti trovi bene così ..... è strano cmq che la tua moto in accelerazione non si sieda ed alleggerisca l'avantreno .... a meno che tu non abbia anche la regolazione dell'interasse mono,così è più alta dietro e caricata davanti.
    In ogni caso , ho trovato la quadratura del cerchio : + 3 click in estensione ed 1/4 di giro al precarico molla ..... perfetta.
    Però..... può anche essere che ..... la molla faccia la differenza .... nel senso che la molla del mono è progressiva e quindi Tonijuve pesando di più la schiaccia maggiormente e schiacciandosi diventa più dura perchè , appunto, è progressiva ... più si schiaccia , più si indurisce . Quando ho chiesto info sulla regolazione del precarico dove l'ho acquistata mi hanno detto che è stata regolata per un peso minimo di 75 kg ....
    Vabbe, chiedo scusa, l'avevo detto che non sono un esperto e ho pensato solo con la mia "logica"

Io qundo accelero forte non noto un allegerimento dell'avantreno come lo notavo invece prima di mettere tutto Hyperpro, e per questo per me la moto ora va bene...
    Anzi, a dire il vero, quando prendo per esempio qualche tombino, mi schiaccio le ba*le e quindi mi sempra pure un pó rigida al posteriore...
    Toni
    "The world and your woman will always present you with unforeseen challanges": David Deida, Way of The Superior Man
    La mia Venusia

Moto
    Street Triple
    Tonijuve
    a mio modesto parere non va bene ..... se ad ogni buca ti frantumi i testicoli hai il mono settato troppo rigido ; è esattamente l'opposto di ciò che si dovrebbe ottenere con Hyperpro . Il mio è piuttosto morbido e non trasmette,se non in minima parte, qualche colpo al pilota sulle buche ( o meglio , voragini) più profonde .....

Moto
    Quindi dovrei portarlo ad 8 - 9 tacche di filettatura?
    Mi sa che devo provare allora....
    Prima provo a portarlo ad 8 e poi a 9
    "The world and your woman will always present you with unforeseen challanges": David Deida, Way of The Superior Man
    La mia Venusia

TCP Rider L'avatar di JetBlast
    Moto
    GSF 1200 Bandit S - Ex Street Triple Jet Black
    Quindi dovrei portarlo ad 8 - 9 tacche di filettatura?
    Mi sa che devo provare allora....
    Prima provo a portarlo ad 8 e poi a 9
    Toni, non farlo se aumenti la filettatura significa che stai avvitando le ghiere, ossia aumenti il precarico rendendo il mono ancora più rigido. Casomai dovresti fare l'opposto svita la ghiera di 1/2 o 1 giro e senti se si ammorbidisce come desideri.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da JetBlast Visualizza Messaggio
    Toni, non farlo se aumenti la filettatura significa che stai avvitando le ghiere, ossia aumenti il precarico rendendo il mono ancora più rigido. Casomai dovresti fare l'opposto svita la ghiera di 1/2 o 1 giro e senti se si ammorbidisce come desideri.
    Azz, hai ragione, é al contrario.... meno male che non ho avuto tempo per farlo.... GRAZIE
    La mia Venusia

Moto
    Street Triple
    Esatto....

TCP Rider
    Moto
    Street Triple
    comunque se la moto ti si abbassa in accelerazione, i 3 clic all'estensione non servono a niente, anzi probabilmente ti faranno sentire di più le buche.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123