Per problemi vari non mi è arrivata la gomma anteriore che avevo ordinato...

avendone urgente bisogno, stamani ho chiamato un amico per chiedere dove si servisse (io sono anni che le compro online), mi accompagna dal suo gommarolo, che a detta sua è il migliore della provincia e effettivamente devo dire ha degli ottimi prezzi (220 euro un treno di dragon supercorsa montate)

monto la moto sui cavalletti e nell'attesa ad un certo punto arriva un tecnico/rappresentante della pirelli sezione moto, rallysta per hobby.... anche lui Motociclista....
mentre il gommista mi sta facendo un lavoro certosino (mentre lavorava scrutavo con occhio vigile), io e questo mio amico si parla di moto, gomme, passi montani, della gara di misano domenica prossima -insomma i soliti argomenti- con questo tecnico della pirelli...
dopo una mezz'oretta abbondante di chiacchera (il lavoro era finito da un pezzo ) questo tecnico ci dice: "ragazzi aspettatemi qui un secondo, torno subito, vado a prendere una cosa in macchina"
noi: "no problem"

questo mio amico si accende una sigaretta, io nel frattempo mi faccio una sega davanti alla gomma nuova .... dopo 5 minuti torna il tecnico con 2 di questi:

2 PASS PADDOCK PER MISANO!!!

evidentemente gli eravamo rimasti simpatici