io ho i bitubo senza serbatoio +14mm , si si alza, nonostante si solo di 1cm e mezzo la prima volta che ti siedi te ne accorgi immediatamente, nella guida cambia tutto, più stabilità sul dritto, la moto non ondeggia ad alte velocità e in curva hai una sensazione di maggior sicurezza e anche quella la avverti immediatamente, nel lento la moto è più agile e comunque l'assetto è molto più rigido. Tecnicamente non sò darti la spiegazione...........ma sicuramente qualcuno più bravo di me ti aiuterà!!
Dimenticavo...........per 70 cv riuscire a sfruttare pienamente i bitubo race è veramente dura, devi essere proprio un gran pilota.........per strada non servono a una mazza......fanno solo figo come i filtri conici e altri spippoli...........se fossi in te mi terrei quelli che già hai e sfilerei la forcella di qualche mm ed investirei nel kit bitubo per anteriore che costa pressapoco uguale e poi su una pinza freno+pompa radiale, ne apprezzeresti sicuramente i benefici nell'uso quotidiano/estremo.