Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: Gattofili... un consiglio please

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050

Gattofili... un consiglio please

Il mio micio, trovato da piccolo per strada un anno fa, si sta comportando stranamente ormai da un paio di mesi.
    Non gioca più con noi come prima, se ne sta in disparte salvo fare delle corse pazzesche e saltare a 4 zampe sulla nostra panza, sul letto o sulla poltrona...poi scappa di nuovo.
    Gioca pochissimo anche con i suoi topolini, con le pallette di plastica, i tappi di sughero ecc ecc.
    Non sembra stare male fisicamente.
    Mangia regolarmente, è cresciuto tantissimo (ormai ha un anno) e peserà almeno 4 kg ma non è grasso.
    Ma ha cambiato carattere.
    Solo la mattina viene a svegliarci , ci fa le fusa per 2 minuti poi...dopo la sua razione di croccantini...si fa i fatti suoi.
    Quando cerchiamo di coccolarlo scappa...come se fosse stato maltrattato (cosa mai avvenuta neppure per sbaglio, anzi è sempre stato trattato da re e coccolato al massimo)...poi quando è in poltrona al mattino riesco a coccolare (grattini vari, carezze, e sussurri gentili) per un pò...e sembra piacergli...però per il resto della giornata se ne sta per i fatti suoi.
    Una volta veniva in braccio...si litigava con la gatta (molto più anziana) il posto sulle ginocchia di Cilla...ora sta lontano......
    Vuole solo essere un pò inseguito per casa...per poter correre a nascondersi.
    Insomma è strano.... non gioca neanche più con la gatta...
    Che gli sarà preso?
    Avete un'idea?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Sfigatto
    Moto
    bRigit, Street Triple R Black Phantom
    Potrebbe essere una conseguenza di un distacco troppo precoce dalla mamma e dai fratellini.
    Forse sta cercando di identificarvi come "famiglia felina", vi sta prendendo le misure.

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    E' stressato perchè gli spazi di casa sono diventati troppo stretti per lui, soprattutto se è un maschio. Mi è capitata la stessa cosa con un gatto trovato l'anno scorso ad agosto, circa 2 mesi fa abbiamo dovuto portarlo in campagna dai miei genitori, in casa era ingestibile e nervoso, in campagna ha trovato i suoi spazi ed il suo carattere equilibrato. Se hai la possibilità puoi provare a farlo uscire, lasciandogli una finestra aperta.

TCP Rider L'avatar di Chelito
    Moto
    Rocket 3 & Bonneville T100 "Nonno Scrambler True Carburi"
    Uguale al mio;stessa età,stesso distacco,dorme tutto il giorno e la sera miagola per uscire..
    .. secondo me,come il mio,il tuo gatto ha una voglia matta di andarsi ad ingroppare qualche micia (la stagione dei calori stà per finire..) ma è ancora cucciolo e pertanto se le prende dai gatti più grandi.
    Il tuo gatto è castrato?
    Il mio no,non ne ho il coraggio...portarlo dal veterinario per tagliargli i dardanelli mi rattrista,ma penso sia inevitabile;torna sempre pieno di segni e morsi delle battaglie con i maschi più grandi...

Ultima modifica di Chelito; 16/06/2010 alle 21:21
    -------ojs-------
    L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
    Bonnie True Carbs
    Long Distance Rocket

TCP Rider L'avatar di cybercipolla
    Moto
    Tiger 1050 Jet Black
    Sicuramente sta crescendo, i gatti sono precoci e maturano sessualmente molto presto, il fatto di avere un'altra gatta in casa è sicuramente positivo ma ancora meglio sarebbe stato se avesse avuto un coetaneo, in genere i gatti cresciuti a coppie sono molto più tranquilli e stabili caratterialmente, poi ci sono fattori caratteriali specifici, io ad esempio ho 4 gatti tutti affettuosi ma una delle due femmine non tollera gli altri tre quando io sono in casa, mentre quando li lascio da soli dormono uno affianco all'altro....
    Sono gatti:
    Dio ha creato il gatto per procurare all'uomo la gioia di accarezzare la tigre

L'importante è che non diventi troppo nervoso o isterico, per il resto credo sia tutto normale.
    Cybercipolla Tiger 1050 Jet Black

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    se e' un maschio e' normale con gli anni tornera coccolone come prima se non di piu

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    I gatti soffrono negli spazi ristretti, fateli uscire e vedrete come cambiano il carattere.

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Il gatto è sterilizzato. Il veterinario mi ha suggerito di farlo qaundo aveva circa 6 mesi perchè avrebbe sofferto di meno (io sono stato male per lui per una settimana....e ancora oggi mi sento in colpa...non saprà mai cosa s'è perso...poveretto)
    Non è che sia aggressivo o abulico...è solo diventato strano.
    Si fa i fatti suoi e ci ignora salvo poi provocarci con i suoi assalti (senza unghie)assalti che sono più che altro grandi salti, pare un grillo a volte!!
    Poi viene...gli fai una coccola, una sola..ti da una leccatina veloce alla mano e scappa per i fatti suoi.
    Stasera se n'è stato in terrazzo sotto la chicas.... a 5 metri da noi a guardarci mentre chiaccheravamo (in tv non c'è nulla)....ci fissava....ma sì è ben guardato dall'avvicinarsi, e quando chiamato per la pappa...non glie ne poteva fregar di meno (poi con calma, molta calma, è andato da solo a mangiare)
    Speriamo abbia ragione burnout

Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    I gatti soffrono negli spazi ristretti, fateli uscire e vedrete come cambiano il carattere.
    beh ha casa a due piani e terrazzo a disposizione....
    Per strada possono prendere un sacco di malattie e finire sotto una macchina....
    il cane lo puoi portare a spasso ma un gatto è incontrollabile... il rischio..in zona semiperiferica dove stiamo noi è alto.
    Ultima modifica di 357magnum; 16/06/2010 alle 21:35 Motivo: UnionePost automatica

Nuovo TCP Rider L'avatar di Cilla
    Moto
    Speed Triple 955 '99
    Citazione Originariamente Scritto da chelito Visualizza Messaggio
    Uguale al mio;stessa età,stesso distacco,dorme tutto il giorno e la sera miagola per uscire..
    .. secondo me,come il mio,il tuo gatto ha una voglia matta di andarsi ad ingroppare qualche micia (la stagione dei calori stà per finire..) ma è ancora cucciolo e pertanto se le prende dai gatti più grandi.
    Il tuo gatto è castrato?
    Il mio no,non ne ho il coraggio...portarlo dal veterinario per tagliargli i dardanelli mi rattrista,ma penso sia inevitabile;torna sempre pieno di segni e morsi delle battaglie con i maschi più grandi...

Bellissimo micio anche Otto, il nostro, ha del siamese thai (ha gli occhi azzurri strabici ) Credo che sarà anche la razza un po' "pazza" - almeno così mi dicono....
    Comunque Otto è venuto dormire da me ieri siera, mentre Gio chiedeva consigli a voi- come se avesse capito
    Ma non è finita, lo so - spero solo che gli passi presto....

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    se sta bene e non ha problemi è diventato adulto.

il mio gattone benchè castrato ogni tanto aveva l'istinto di montare
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima