calzante il paragone con i fatti di Gaza
l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
quoto Italointer...
essere un militare non equivale ad essere un robot al servizio di chi comanda...
anche chi comanda,agisce secondo delle regole...in quanto a quelle poi risponderà se eccede nell'impartire ordini.
purtroppo è ancora diffusa l'opinione che i militari sono solo quelli col fucile in mano che assaltano e distruggono tutto,perchè il potente di turno glielo dice...
beh,chi la pensa così dovrebbe farsi un giro nei vari reparti militari che in tempo di pace,forniscono servizi indispensabili alla comunità...in cambio solo di uno stipendio mensile...
il fatto è che questa gente quando lavora,non fà notizia...anzi ha fatto solo il suo dovere...
ed è questo che distingue un militare da un civile: il militare agisce sempre perchè è il suo dovere farlo: proteggere e soccorrere la comunità che lo addestra,lo equipaggia e,bontà loro,lo mantiene in servizio.
Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!
...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!
Il vino è un nemico....chi fugge al nemico è un vigliacco!
S.P.A. MOTOCLUB MEMBERSHIP (www.motoclubspa.it)
Questa ti assicuro è l'ultima delle mie preoccupazioni.....
Scusa mi sembrava di aver detto un'ovvietà, vedo invece che questa potrebbe sembrare una mia tesi oltretutto bizzarra...
Non vorrei scomodare Marx, Mao o Che Guevara, ma allora neanche Mazzini e Garibaldi....
mmmmhhhhh lo diceva anche Himmler a Norimberga.....
Io penso invesce che il militare può e deve disobbedire ad ordini contrari all'etica.
Ma qui andiamo O.T. e la discussione diventerebbe troppo filosofica e adesso vado a farmi un giro in moto....
![]()
Ultima modifica di votalele; 18/06/2010 alle 14:42 Motivo: UnionePost automatica
Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange