up x interesse

up x interesse
ciao ragazzi,come dice michelem,basta guardare le candele.prima di tutto ho fatto una prova sui "rulli" x vedere il c.o. e dopo regolato la centralina che al banco non serve a nulla,in quanto e' ferma e non gli arriva aria,ho fatto un bel giretto con il computer attaccato alla moto x la diagnostica.
da lì ho capito che mi serve il cavo x regolare la centralina in quanto la carburazione e' magra.
comunque in prima marcia la differenza non si sente,ma dalla seconda alla sesta,quando comincia ad arrivare aria forzata e fresca,la risposta del motore diventa più rabbiosa e allunga le marce di circa 800-900 giri![]()
e la differenza si sente molto in riapertura gas dai 5000 in sù.appena posso metto le foto del lavoro piu' dettagliate.

..ho molti dubbi riguardo queste modifiche fatte in casa che vanno ad alterare il normale flusso d'aria aspirato dal motore. Addirittura, a detta di alcuni meccanici, le mappature dedicate triunz per i vari scarichi aperti sono più efficaci se con il filtro originale, appunto perchè progettati per creare la corretta turbolenza per l'aria richiesta dal motore. Quindi nel momento in cui si và ad aumentare il flusso d'aria dovrebbero variare ad hoc anche i parametri della carburazione attraverso la centralina con delle mappe dedicate specifiche e non più quelle generiche.
Ma dopo tutti sti smanettamenti ci sarà l'effettivo incremento di potenza???
GdE
in effetti qualche dubbio me lo pongo anche io, ma mi picerebbe essere smentito.
l'aggiunta di tanta aria con un flusso non gestito in modo ottimale, anche se esiste un sensore pressione aria sull'airbox ma non penso che possa adeguare così tanta benzina, non credo sia così facile da arricchire....
aspetto lumi da qualche studioso dei flussi........... "migratori"
Spettro qualche novità? sei riuscito a regolare il tutto? impressioni e foto....
dai facci sapere....![]()
ho quasi finito il tutto,l'unica pecca e' che non riesco a trovare una mappa da caricare sulla centralina.le trovo tutte con scarico alto o basso, con o senza sai,con o senza cat ma nemmeno una che mi parli dei filtri aria originali aperti o altro
dove posso guardare e trovarle??????????
ho paura che quello che cerchi sia un lavoro di fino da fare al banco, visto che con tuneecu tutte le relative mappe che puoi caricare sono modificabili ai vari regimi, aperture ecc. ma una mappa per scarico basso completo, che dovrebbe essere bella grassa, non l'hai mai provata? potrebbe funzionare. se no solo al banco e mappa personalizzata.... tienici aggiornati![]()
provata e modificataho provato anche al banco ma per metterla a punto con le prese d'aria che ho installato lo dovrei far mettere in galleria del vento il banco.sono costretto ogni volta a provarla su strada e poi in base agli effetti(magra -grassa-cut in chiusura etc)variare ogni volta.comunque come detto in precedenza con mappa scarico basso completo no sai no lambda da 5000 rpm in su' fa paura e allunga di quasi 1000 giri.se si tiene il motoreun po' su' di giri......me gusta mucho
![]()
a questo punto sono d'obbligo le foto, dettagliate precise (insomma che si vede qualcosa...) di tutto sto coso che hai fatto....dovrai condividere no?.....![]()

ricordati che dopo ogni mappa sul 1050 si vede fare il reset tps e adattamento...