Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 292 PrimaPrima 123456781454104 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 2912

Discussione: [TuneECU] rimappare la centralina motore della tua Triumph da soli e gratis: DOMANDE e RISPOSTE

  1. #31
    TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Data Registrazione
    21/07/07
    Località
    from Sicily...
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    Messaggi
    6,774
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    [...]
    Se cerchi spiegazioni sul SAI vai nella sezione Daytona, c'è una discussione che ho aperto proprio su tale argomento, pagalla pagina 3 parlo del SAI.
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ci-chiaro.html
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider L'avatar di wasteels
    Data Registrazione
    07/08/07
    Località
    domodossola
    Moto
    dorsoduro 750 all black ----ex tiger 1050 white
    Messaggi
    549
    UN inchino a cotanta sapienza proprio te cercavamo...intanto grazie....e adesso che abbiamo le basi confido in nox che modifichi la mappa originale, la testi sul suo mostro e poi me la passi via mail

    Vai nox ....tutte le tigri aspettano (soprattutto io )

  4. #33
    TCP Rider L'avatar di firemaker
    Data Registrazione
    10/09/08
    Località
    disperso tra i boschi
    Moto
    my day 675
    Messaggi
    1,814
    x logica avresti ragione NOX.... in effetti il valore letto dalla lamda è + magro della realtà e sul manuale in effetti dice che la lamda legge quando il sai è chiuso, xò è da un pò che io e warst(specie lui che è più interessato al sistema sai lamda..hehe..) cerchiamo in rete e il risultato è che molti (anche meccanici triunz) dicono che i due sistemi funzionano insieme,ovviamente il valore letto dalla lamda viene corretto in base a una stima di quanta aria sarà entrata....

  5. #34
    TCP Rider L'avatar di wasteels
    Data Registrazione
    07/08/07
    Località
    domodossola
    Moto
    dorsoduro 750 all black ----ex tiger 1050 white
    Messaggi
    549
    Ok, mi son letto quello che hai scritto warst...ma adesso sono in preda al panico, infatti ho fatto l errore come sottolineavi tu, di dar retta a chi dice " senza sai la moto va meglio" .
    ora dopo averlo eliminato, mi ritrovo a dover eliminare pure la lambda (domandona : devo mettere una resistenza che dia sempre segnale neutro ? O devo estirparla fisicamente ? O è sufficiente spuntarla dal tune ecu e lasciarla li dov è ???)

    Secondo dubbio : eliminata la lambda, dove trovo chi mi aiuta ha modificare la mappatura originale triunz per la tiger ??? Anche se metto quella che ha postato nox , che e specifica per scarico arrow race , su tutto l arco ha un rapporto stechiometrico ben oltre i 14.50 , e quindi come mi dici tu anche se ho eliminato sia Cat che sai che lambda mi ritrovo sempre con miscela magra...Ho girato molto ma generalmente si trovano solo mappe per speed, per la tiger non hontrovato nulla...
    Non farmi tornare dal conce ...mi rifila sempre il solito discorso "queste moto non bisogna toccarle, vanno bene cosí come sono" poi mi pulisce i corpi, la mette sul banco , mi dice vedi ha tutti i valori sballati, e poi dopo qualche pezzo da cento me la consegna con tutti i difetti di prima...
    Un grazie in anticipo.....

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di firemaker
    Data Registrazione
    10/09/08
    Località
    disperso tra i boschi
    Moto
    my day 675
    Messaggi
    1,814
    bhe puoi giocare sui valori stechioentrico abbassandoli di mezza unita o + nelle zone dove lavora la lamda

  7. #36
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Data Registrazione
    31/07/07
    Località
    1899
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Messaggi
    13,709
    Citazione Originariamente Scritto da wasteels Visualizza Messaggio
    UN inchino a cotanta sapienza proprio te cercavamo...intanto grazie....e adesso che abbiamo le basi confido in nox che modifichi la mappa originale, la testi sul suo mostro e poi me la passi via mail

    Vai nox ....tutte le tigri aspettano (soprattutto io )
    Eh... com'è che sta cosa mi puzza di "armiamoci e partite"?!?
    Cmq finchè non mi arriva il cavetto alla centralina sussurro solo nell'orecchio e con scarsi risultati.

    Citazione Originariamente Scritto da wasteels Visualizza Messaggio
    Ok, mi son letto quello che hai scritto warst...ma adesso sono in preda al panico, infatti ho fatto l errore come sottolineavi tu, di dar retta a chi dice " senza sai la moto va meglio" .
    ora dopo averlo eliminato, mi ritrovo a dover eliminare pure la lambda (domandona : devo mettere una resistenza che dia sempre segnale neutro ? O devo estirparla fisicamente ? O è sufficiente spuntarla dal tune ecu e lasciarla li dov è ???)

    Secondo dubbio : eliminata la lambda, dove trovo chi mi aiuta ha modificare la mappatura originale triunz per la tiger ??? Anche se metto quella che ha postato nox , che e specifica per scarico arrow race , su tutto l arco ha un rapporto stechiometrico ben oltre i 14.50 , e quindi come mi dici tu anche se ho eliminato sia Cat che sai che lambda mi ritrovo sempre con miscela magra...Ho girato molto ma generalmente si trovano solo mappe per speed,
    Calma niente panico (cit.)
    Se ho capito qua nto scritto da warst dovresti:
    1 caricati la mappa senza sai
    2 nella tabella A/F abbassa i valori a 13.80 tranne il range che suggeriva nella mia risposta
    3 spunta la casella o2 per disabilitare la lambda

    Cosi facendo dovresti essere a posto con la tua configurazione meccanica.
    Qualcuno mi corregga se ho scritto delle minchiate, vorrei evitare di vedere un fungo atomico vicino alle alpi.

    Sempre se ho capito togliere la spunta SAI non ne elimina il funzionamento
    Se spunti la O2 invece effetivamente ne blocchi il funzionamento.

    Citazione Originariamente Scritto da firemaker Visualizza Messaggio
    x logica avresti ragione NOX.... in effetti il valore letto dalla lamda è + magro della realtà e sul manuale in effetti dice che la lamda legge quando il sai è chiuso, xò è da un pò che io e warst(specie lui che è più interessato al sistema sai lamda..hehe..) cerchiamo in rete e il risultato è che molti (anche meccanici triunz) dicono che i due sistemi funzionano insieme,ovviamente il valore letto dalla lamda viene corretto in base a una stima di quanta aria sarà entrata....
    capito...mi sembra che tra teoria e pratica le cose cambino un po. Il reale funzionamento della centralina presenta ancora alcune zone d'ombra.

    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Portali tutti a 13.80, i valori superiori a 14.00.

    Tranne però la zona in basso a sinistra: da 350 fino a 2100 giri/min, per le due colonne 0% e 1% di TPS, lasciali a 14.50

    Se cerchi spiegazioni sul SAI vai nella sezione Daytona, c'è una discussione che ho aperto proprio su tale argomento, pagalla pagina 3 parlo del SAI.
    Ok grazie, letto e modificato. Appena mi arriva il cavo provo la mappa con i tuoi valori.
    P.S. se capiti a Porto San Giorgio ad agosto hai una birra pagata.

    A proporsito il mio nome scrivetelo giusto con lo 0 zero...'tacci vostra
    Ultima modifica di n0x; 24/06/2010 alle 18:57 Motivo: UnionePost automatica

  8. #37
    Ho una corona +2 come imposto il tuneeco per riportare corretto il valore della velocita sul tachimetro ?

  9. #38
    TCP Rider L'avatar di wasteels
    Data Registrazione
    07/08/07
    Località
    domodossola
    Moto
    dorsoduro 750 all black ----ex tiger 1050 white
    Messaggi
    549
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Questi sono valori che consigli a prescindere dalla mappa e dalla moto? Sul tigro il valore A/F di 14.50 è presente dappertutto (vedi foto). Forse è la causa del famigerato seghettamento. Consigli di portare i valori a 13.75?






    ok, ho provato a fare come mi dite....
    secondo voi va bene modificata così ?!?
    warst.... n0x .... help....
    in teoria ho abbassato i valori a 13,80 dove erano superiori a 14 e ho spuntato la lambda (o2)....
    se mi date il via domani la carico....poi se esplode n0x mi porti in giro tutta l estate neh ?!?

    Ultima modifica di Adri66; 24/06/2010 alle 22:16

  10. #39
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Data Registrazione
    31/07/07
    Località
    1899
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Messaggi
    13,709
    Citazione Originariamente Scritto da wasteels Visualizza Messaggio
    ok, ho provato a fare come mi dite....
    secondo voi va bene modificata così ?!?
    warst.... n0x .... help....
    in teoria ho abbassato i valori a 13,80 dove erano superiori a 14 e ho spuntato la lambda (o2)....
    se mi date il via domani la carico....poi se esplode n0x mi porti in giro tutta l estate neh ?!?

    In teoria è giusta, aspetta anche la conferma di wart e poi procedi. Cmq finchè ingrassi e lasci stare gli anticipi non succede nulla, male che vada fuma nero.

    P.s. inutile che oscuri il desktop, si vede lo stesso che hai i fiorellini viola....che tenerone

  11. #40
    TCP Rider L'avatar di wasteels
    Data Registrazione
    07/08/07
    Località
    domodossola
    Moto
    dorsoduro 750 all black ----ex tiger 1050 white
    Messaggi
    549
    si i fiorellini viola sono quelli del lutto.....dopo che stamattina ho caricato la mappa e adesso esco a provarla...
    ma sarà mai che devo sempre fare il betatester .....(altro che armiamoci e partite )


    rimango ad attendere risposta sul quesito riguardo la lambda....
    se tolgo la spunta con il tune ecu la escludo del tutto o è ancora li che lavora e rompe ai miei seghettamenti ???

    per n0x : ricordati che mi devi scorazzare avanti e indietro per le alpi se qualcosa va storto neh !!!!

Pagina 4 di 292 PrimaPrima 123456781454104 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. FAQ: le domande (e le risposte) più frequenti sull' utilizzo del Forum
    Di Marco Manila nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 98
    Ultimo Messaggio: 17/09/2024, 17:08
  2. domande facili, risposte impossibili..
    Di rockerocket nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 18/11/2010, 11:46
  3. TuneECU: il SW per rimappare la centralina motore della tua Triumph da soli e gratis !!!
    Di FlashFX nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19/06/2010, 15:46
  4. Scarichi TOGA ed altre domande senza risposte
    Di Fabri/scrambler nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24/07/2009, 17:55
  5. Domande ...e risposte
    Di Muttley nel forum Suggerimenti per migliorare il Forum e il Sito
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 25/01/2009, 11:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •