ok, quindi mi procurerò un misuratore per la pressione (scusate il termine poco tecnico)e le terrò controllate.. anche per quello che riguarda l'usura, fortunatamente ho le termocoperte quindi una bella scaldata all'inizio...
ok, quindi mi procurerò un misuratore per la pressione (scusate il termine poco tecnico)e le terrò controllate.. anche per quello che riguarda l'usura, fortunatamente ho le termocoperte quindi una bella scaldata all'inizio...
senza aprire un altro topic vi chiedo un consiglio.
le gomme che ho usato ieri al mugello(avrò fatto si e no 30 giri) le smonto e le tengo per una prossima pistata o le tengo e le finisco per strada??più che altro mi chiedevo se reggono un altra pistata...
Quando monti in sella e accendi il motore niente ha più importanza...c'è soltanto la strada...
http://www.forumtriumphchepassione.c...ady-2-0-a.html
ciao, tornando alla posteriore sc0 ho chiesto ad un amico che tra l'altro è anche il mio elaboratore e segue triumph nella supersport, lui mi ha detto che le sc0 ovviamente le usano per la pole, però mi ha consigliato ogni volta che esco di pista di mettere subito le termo x tenerle sempre in temperatura e mezza giornata a misano durano.
mi avete fatto morire dal ridere, vi prego continuate o mi tocca aprire un altro topic.
te ne hanno dette di tutti i colori.
sulla durata non ti so rispondere, è troppo soggettivo comunque puoi andarci tranquillo, tanto che hai anche delle ottime termocoperte quindi pensa a divertirti e dai GASSS.
le termo vanno messe su almeno 40 minuti prima e tolte prima di entrare in pista, appena esci invece le rimetti in modo da tenere le gomme calde da subito.
secondo me ci facciamo troppe pippe sulle gomme , anche se ad essere pignoli e in massima sicurezza è giusto.
ti dico le mie esperienze...
vado in pista da una 10 anni e ancora oggi non riesco a sfruttare le gomme come si deve eppure non sono fermo...per esempio a varano lo scorso anno avevo le pirelli dragon in mescola sc2 molto usate le ho messe nuove il sabato pomeriggio dopo aver girato il venerdi e il sabato mattina e i tempi non sono scesi di un decimo o per lo meno sono poi scesi la domenica ma non per le gomme
2 settimane fa a monza sono entrato con gomme non freschissime in quanto prese usate e gia fatto pistate ho fatto il mio miglior tempo
poi non so magari c'è chi è piu sensibile chi meno chi piega di piu chi spigola e chi no insomma giusto farsi sempre le domande ed entrare in sicurezza ma ai nostri livelli anche gomme non piu freschissime vanno piu che bene a meno di non essere dei veri piloti....
stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS
Ciao SIC #58#
Sono d'accordo,ma fino a un certo punto;mi spiego meglio:comincia a girare con regolarita' in pista(1-2 volte al mese), ad essere motivato e regolare con i tempi,abbassandoli di volta in volta;arriverai ad un certo punto che la differenza tra gomme usate e gomme nuove la senti eccome,e anche la differenza tra una Pirelli ed una Dunlop...
si capisco dipende tutto come la prendi io ci faccio poco caso ai tempi se li abbasso sono piu contento se no amen...i turni in pista li prendo piu come gioco e sfogo visto che in strada ormai non si puo andare...come detto vado in pista piu per divertirmi e bado poco al cronometro...evidentemente tu hai una maniera di aproccio alla pista piu professionistico del mio e ci vai piu spesso
al t day vediamo di fare qualche turno assieme![]()
stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS
Ciao SIC #58#