Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: info pirelli sc 0

TCP Rider L'avatar di cipry
    ok, quindi mi procurerò un misuratore per la pressione (scusate il termine poco tecnico)e le terrò controllate.. anche per quello che riguarda l'usura, fortunatamente ho le termocoperte quindi una bella scaldata all'inizio...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Jet Black
    Moto
    Street triple-Jet Black
    senza aprire un altro topic vi chiedo un consiglio.

le gomme che ho usato ieri al mugello(avrò fatto si e no 30 giri) le smonto e le tengo per una prossima pistata o le tengo e le finisco per strada??più che altro mi chiedevo se reggono un altra pistata...
    Quando monti in sella e accendi il motore niente ha più importanza...c'è soltanto la strada...
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ady-2-0-a.html

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Jet Black Visualizza Messaggio
    senza aprire un altro topic vi chiedo un consiglio.

le gomme che ho usato ieri al mugello(avrò fatto si e no 30 giri) le smonto e le tengo per una prossima pistata o le tengo e le finisco per strada??più che altro mi chiedevo se reggono un altra pistata...
    Senza foto ci vuole il mago Otelma per risponderti,Stefano.......
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

ciao, tornando alla posteriore sc0 ho chiesto ad un amico che tra l'altro è anche il mio elaboratore e segue triumph nella supersport, lui mi ha detto che le sc0 ovviamente le usano per la pole, però mi ha consigliato ogni volta che esco di pista di mettere subito le termo x tenerle sempre in temperatura e mezza giornata a misano durano.

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    mi avete fatto morire dal ridere, vi prego continuate o mi tocca aprire un altro topic.

Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    mi avete fatto morire dal ridere, vi prego continuate o mi tocca aprire un altro topic.
    cioè??

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    te ne hanno dette di tutti i colori.
    sulla durata non ti so rispondere, è troppo soggettivo comunque puoi andarci tranquillo, tanto che hai anche delle ottime termocoperte quindi pensa a divertirti e dai GASSS.

le termo vanno messe su almeno 40 minuti prima e tolte prima di entrare in pista, appena esci invece le rimetti in modo da tenere le gomme calde da subito.

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    secondo me ci facciamo troppe pippe sulle gomme , anche se ad essere pignoli e in massima sicurezza è giusto.

ti dico le mie esperienze...

vado in pista da una 10 anni e ancora oggi non riesco a sfruttare le gomme come si deve eppure non sono fermo...per esempio a varano lo scorso anno avevo le pirelli dragon in mescola sc2 molto usate le ho messe nuove il sabato pomeriggio dopo aver girato il venerdi e il sabato mattina e i tempi non sono scesi di un decimo o per lo meno sono poi scesi la domenica ma non per le gomme

2 settimane fa a monza sono entrato con gomme non freschissime in quanto prese usate e gia fatto pistate ho fatto il mio miglior tempo

poi non so magari c'è chi è piu sensibile chi meno chi piega di piu chi spigola e chi no insomma giusto farsi sempre le domande ed entrare in sicurezza ma ai nostri livelli anche gomme non piu freschissime vanno piu che bene a meno di non essere dei veri piloti....
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    secondo me ci facciamo troppe pippe sulle gomme , anche se ad essere pignoli e in massima sicurezza è giusto.

ti dico le mie esperienze...

vado in pista da una 10 anni e ancora oggi non riesco a sfruttare le gomme come si deve eppure non sono fermo...per esempio a varano lo scorso anno avevo le pirelli dragon in mescola sc2 molto usate le ho messe nuove il sabato pomeriggio dopo aver girato il venerdi e il sabato mattina e i tempi non sono scesi di un decimo o per lo meno sono poi scesi la domenica ma non per le gomme

2 settimane fa a monza sono entrato con gomme non freschissime in quanto prese usate e gia fatto pistate ho fatto il mio miglior tempo

poi non so magari c'è chi è piu sensibile chi meno chi piega di piu chi spigola e chi no insomma giusto farsi sempre le domande ed entrare in sicurezza ma ai nostri livelli anche gomme non piu freschissime vanno piu che bene a meno di non essere dei veri piloti....
    Sono d'accordo,ma fino a un certo punto;mi spiego meglio:comincia a girare con regolarita' in pista(1-2 volte al mese), ad essere motivato e regolare con i tempi,abbassandoli di volta in volta;arriverai ad un certo punto che la differenza tra gomme usate e gomme nuove la senti eccome,e anche la differenza tra una Pirelli ed una Dunlop...

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo,ma fino a un certo punto;mi spiego meglio:comincia a girare con regolarita' in pista(1-2 volte al mese), ad essere motivato e regolare con i tempi,abbassandoli di volta in volta;arriverai ad un certo punto che la differenza tra gomme usate e gomme nuove la senti eccome,e anche la differenza tra una Pirelli ed una Dunlop...
    si capisco dipende tutto come la prendi io ci faccio poco caso ai tempi se li abbasso sono piu contento se no amen...i turni in pista li prendo piu come gioco e sfogo visto che in strada ormai non si puo andare...come detto vado in pista piu per divertirmi e bado poco al cronometro...evidentemente tu hai una maniera di aproccio alla pista piu professionistico del mio e ci vai piu spesso

al t day vediamo di fare qualche turno assieme
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima