Originariamente Scritto da
paolone74
Ciao a tutti,
non scrivo su TCP da tanto. Ma oggi vi devo proprio raccontare una gran bella storia.
Una anno fa, era piena estate, ho preso una multa perchè alle 21.30 andavo a 83 km/h anziché 70km/h in un tratto di strada in cui avevo visto dei vigili nascosti. Più di 100 euro di multa e 5 punti in meno sulla patente. E ai tempi mi sono detto: peccato non aver fatto delle foto di quei vigili! Ebbene. Oggi, a distanza di un anno, ho ritrovato i miei amici nello stesso punto dell'anno scorso, ancora nascosti. Questa volta andavo piano

ma mi sono fatto un paio di belle foto. Ma raccontiamo meglio la vicenda di oggi.
Stavo tornando da Salice Terme (PV) a Pavia quando all’altezza di Lungavilla ho trovato una pattuglia dei vigili urbani nascosta dietro un albero/cespuglio che con l’autovelox attivo stava appioppando multe ai poveri automobilisti che si trovavano a passare per quella zona (v. foto allegate). Tenete presente che:
a) oggi è sabato;
b) nella direzione da Salice Terme a Pavia, quella che percorrevo io, non c’è traffico;
c) nella direzione opposta, e cioè quella in cui i vigili si sono appostati, il traffico è invece molto intenso, soprattutto il sabato, soprattutto il sabato sera;
d) la segnaletica “controllo elettronico della velocità” è apposta a circa 50/100 metri dal luogo in cui i vigili si sono appostati;
e) come vedete dalla foto qui allegata, alla segnaletica è stato appiccicato un cartoncino con scritto “in atto”: che però non è visibile e a maggior ragione non è visibile di notte (alle 21.10 c’era ancora luce ma di notte sfido chiunque a leggere un cartoncino bianco con su scritto “in atto”);
f) l’art. 142, co. 6 del codice della strada prevede che le postazioni di rilevamento mobili devono essere preventivamente segnalate e ben visibili.
Ebbene. Come si può pensare che sia ben segnalata a e ben visibile un’auto dei vigili nascosta dietro un albero come da foto allegata? Evvia! MA CHE VERGONA!
IMG00060-20100626-2109.jpg
IMG00061-20100626-2110.jpg