Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 117

Discussione: DINLOP 211 GP

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Balle...le mie D211 GP lavorano perfettamente e mi trovo veramente bene,rispetto all'anno scorso ho abbassato i miei tempi su tutte le piste,addirittura ieri a Ledenon di oltre 4 secondi,ma rispetto alle "Pitzeler" creano uno sbacchettamento apprezzabile,se guidi allo stesso modo; sono gomme piu' "professionali", e su questo non ci piove;bisogna abituarsi ad una guida diversa,sono innegabilmente piu' nervose delle Pirelli,per evitare sbacchettamenti bisogna,oltre che avere un assetto molto curato,cercare di attaccarsi meno possibile al manubrio,altrimenti la sbacchettata e' assicurata.
    quotissimo sul fatto che il manubrio bisogna tenerlo con le "manine della festa", ma ( per esperienza con le vecchie dunlop racing) consiglierei anche di sperimentare con un mono con poco negativo e qualche click in meno di freno in estensione della forcella. tra breve dovrei essere su 211 anch'io, salvate le donne e i bambini

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di firemaker
    Moto
    my day 675
    ma siete tutti pro? o girate x passione?

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    sarò un caso io.... sia con il mono originale finitissimo che con il mono buono ma ancora da regolare non ho MAI avuto uno sbacchettamento! anzi un paio di volte si ma era colpa della forca completamente sfrenata e ho risolto in un lampo.

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    sarò un caso io.... sia con il mono originale finitissimo che con il mono buono ma ancora da regolare non ho MAI avuto uno sbacchettamento! anzi un paio di volte si ma era colpa della forca completamente sfrenata e ho risolto in un lampo.
    Io ho la fork molto libera di idraulica,soprattutto in compressione,mi consigli quindi di chiudere un po'?

Moto
    zx10r e freewillis 650
    gli sbacchettamenti partono da quello o da mono troppo duro e scarico che non lavora o da mono che si siede.

TCP Rider L'avatar di leletriple
    Moto
    ex street 675, ex daytona 675 pista, attuale speed 2005
    allora..... le dunlop miracolose sono le 211 gp
    quelle commerciali sono le 211gp racer
    io uso le gp che me le allunga un o che conosco che fa da meccanico in un team che corre nel civ "parentesi gomme chiusa"
    oggi ho preso il parafango in vtr nuovo e i buchi li faccio io ma ho in mente di fare anche una modifica ai tubi dei freni e farne partire due direttamente dalla pompa senza avere sto cazzo di tubo che mi passa sopra alla gomma
    io come mescole non posso deciderle...prendo quelle che hanno usato nel civ la gara precedente alla mia pistata..... comunque gomme impressionanti..... ci giri finchè non arrivi alle tele.... io nella pausa pranzo non avevo più battistrada e hanno tenuto fino a sera

Moto
    zx10r e freewillis 650
    altro segno di una moto che si siede, se tu non fossi stato a rijeka avresti strappato oltre ogni modo.

considera che io a rijeka con una 7614 (soft) ci faccio 350km attorno al 1.40 di passo e non sono leggero

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    altro segno di una moto che si siede, se tu non fossi stato a rijeka avresti strappato oltre ogni modo.

considera che io a rijeka con una 7614 (soft) ci faccio 350km attorno al 1.40 di passo e non sono leggero
    Per Rijeka e' adatta la 7614? Io quest'anno ho sempre usato 7704 e a parte Misano,non ha mai strappato.Tornando al discorso sospensioni,a mio avviso il mono e' a posto, piuttosto rigido ma lavora,credo che il problema sbacchettate sia ascrivibile alla forcella;la tengo molto libera di idraulica perche' mi piace morbida e scorrevole,oltretutto sono piuttosto leggero;pero' dopo quello che hai detto,mi hai fatto sorgere il dubbio:forse meglio chiudere un po' la compressione? Ieri tra l'altro ho notato che l'anteriore comincia a strappare(ma ha anche oltre 500 km sulle spalle)...

Moto
    zx10r e freewillis 650
    una cosa alla volta, parlando di sbacchettate quando si innescano prevalentemente?
    in uscita o nei cambi di direzione?

TCP Rider L'avatar di dade
    Moto
    Street Triple R 10
    Anche io, stesso posto, col gp racer d211, parafango da buttare... :-(

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •