
Originariamente Scritto da
Monsignor
qualcuno ha detto: "...la sbk parla ai motociclisti, la motogp a tutti...".
credo che questo sia il successo della prima e uno dei motivi del declino della seconda.
guardate lo share televisivo delle gare senza valentino: è come se avessero tolto il prosciutto di tavullia dagli occhi delle casalinghe e dei fancazzisti della domenica.
un pò come quando ti tocca discutere di nazionale con una collega cicciona (ogni riferimento è voluto) che durante i mondiali afferma che il brasile tiene meglio palla quando durante i restanti 3anni e 10 mesi pensa ad altro.
è vero, la motogp è più veloce ed è più difficile farla andare. di conseguenza i piloti sono più bravi. ma quanti di voi riescono a percepire i 3 secondi di differenza tra le due categorie? ormai non c'è uno spalla-a-spalla in motogp... si è parlato di 2 contatti (valentino/biaggi e valentino/gibernau) per anni quando in sbk si sportellano ogni gara.
ovviamente non posso mettere la mano sul fuoco a quello che dico ma secondo voi chi andrebbe più forte in una vera GARA (TT di Man), uno sbarbatello come Stoner o Rossi che non corre se non ha le saponette pulite oppure uno con le palle fumanti come Bayliss o Fogarty che correrebbe in infradito?
E poi a me Hayden garba di brutto...