Ciao tutti,
leggendo sul forum ho notato che grazie all'arrivo del nuovo sw tune ecu tutti o quasi provano a spippolare i vari valori sulle mappe rilasciate dalla triunz per le varie configurazioni di scarico...
Anche io mi ritengo uno spippolatore e sono sempre molto curioso, quindi probabilmente sperimeterò come state facendo in molti ... ma ...
avrei un dubbio da porvi...
La Triunz come costruttore investe centinaia di migliaia di soldini per la progettazione delle moto, incluso lo sviluppo della mappa, quindi avrà speso molto per arrivare allo sviluppo della varie mappe...
Infatti i conce triunz hanno le varie mappe per lo scarico arrow alto, per il 3 in 1 basso ecc.
é logico pensare che le mappe siano state pensate per avere le migliori prestazioni possibili, che motivo avrebbe il costruttore a rilasciare una mappa che da per es anche solo 2 cavalli in meno di quanto possibile?
Oppure a spendere soldi per una mappa che non rende l'erogazione piu' lineare possibile?
a questo punto, che valore aggiunto possiamo dare noi con i ns. spippolamenti vari rispetto ai team di progettisti che hanno testato le varie soluzioni, (sicuramente al banco ;-) ) ??
scusate se mi sono dilungato, ditemi che ne pensate.