Da Valentianiano però mi viene anche un altro pensiero su cui potremmo discutere (nel senso di confrontarci, IGNORANTI!)
- Quando dalla Honda è passato in Yamaha fu una sua E SOLO SUA scelta, si era rotto le balle di stare in un team in cui erano convinti che fosse la moto che vincesse i campionati e che non dava importanza a chi ci mettesse il culo sopra.
Stavolta è diverso: Valentino, anche se non sembra, è quasi "costretto" ad andarsene. Andarsene da una squadra che ha scelto in Lorenzo il pilota del futuro, ed ha fatto questa scelta in modo "indiretto" nel momento in cui ha deciso di mettere i due piloti sullo stesso piano.
Non è costretto da Yamaha, è costretto da sè stesso, dal suo orgoglio e dal suo PASSATO.
Lui non può coesistere con altri campioni, lui deve confrontarsi con loro ma non riesce a sentirsi sul loro stesso piano, O PERLOMENO NON è ABITUATO ALL'IDEA DI DOVERSI PIEGARE O ACCETTARE DELLE SCONFITTE, come tutti i grandi campioni.
Da quando tifo Valentino vedo in Lorenzo l'unico VERO avversario che potrà creargli dei VERI grattacapi, perchè è forte i pista quanto PSICOLOGICAMENTE. Vediamo quanto reggerà.
E comunque, se tutto questo ci regalerà spettacolo e adrenalina, ben venga e che vinca il migliore, veramente!