Ah...è un dubbio che mi attanaglia da poco dopo che avevo preso la speed.
Purtroppo non so rispondere alle tue domande, ho solo la speed, e credo di aver provato (e stare ancora provando) le stesse cose (dubbi?) che senti tu.
Però la bonnie l'ho provata (e ritengo possa essere comunque un test alternativo alla speed interessante, anche pensando alla scrambler) e mi ha stregato di brutto.
La scrambler deve essere diversa dalla bonnie, però diciamo che me l'aspetto simile e un poco più grintosa.
Il punto chiave è che come la Speed non ce n'è - ma questo lo sai già. Il motore E' una roba completamente diversa, e l'impegno nella guida e la concentrazione devono essere alti.
Perchè a me è venuto il dubbio? Perchè girare con la speed è appunto una questione moolto di concentrazione, ti diverti ma ti rilassi relativamente. La bonneville, come disse Filomao all'epoca, è una bicicletta, e la scrambler me l'aspetto agile altrettanto.
Non ti immaginare dei mezzi (la scrambler e la bonneville) "piantati", hanno motore e vanno - sono semplicemente un po' più "umani".
Vorrei tanto affiancare una di quelle due (o anche la speedmaster!) alla speed, ma temo di non riuscire economicamente.
Se ti sei un po' preoccupato, valuta l'alternativa con serenità: la speed è una gran moto, ma le altre non sono da meno. Sono diverse, e forse ti faranno partire più tranquillo sulla possibilità di tornare a casa intero (che è sempre la cosa più importante - retorica a parte).
moscio.
PS: I pantaloncini e le infradito dovresti proprio metterli via però...
PS2: Grazie per il post.