Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Strettezzare la Day

TCP Rider L'avatar di Grimnir
    Moto
    Lilith ( Daytona 675 Tornado Red 07 )

Strettezzare la Day

Salve ragazzi, come potere immaginare dal titolo, la questione riguarda la streettizzazione di una Day... Mi spiego meglio, un amico ha una Day del 2007 e vorrebbe trasformarla in street, ora lo di molti di voi diranno che fa prima a prendere una street usata (quasi nuova), e tra l'altro ho letto post vecchi di alcuni di voi proprio sull'argomento... È vero forse che fa prima a prenderla che a fare la street, ma come molti di voi dissero nei vecchi post, c'è un bel guadagno a livello di sospensioni... Ora il mio dubbio è ma xchè solo di sospensioni? Anche i 2 due motori hanno differenze sostanziali di potenza no? Al tempo mi stupii che nessuno di voi parlasse di quell'aspetto e invece si soffermasse solo sulle sospensioni ed i freni... In definitiva, le differenze di sospensioni e freni sono rilevanti, ma di quelle del motore che mi dite? Altra cosa quanto pensate gli potrebbe costare strettizzare la Day? Nessuno l'ha fatto? Grazie e saluti

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Grimnir Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, come potere immaginare dal titolo, la questione riguarda la streettizzazione di una Day... Mi spiego meglio, un amico ha una Day del 2007 e vorrebbe trasformarla in street, ora lo di molti di voi diranno che fa prima a prendere una street usata (quasi nuova), e tra l'altro ho letto post vecchi di alcuni di voi proprio sull'argomento... È vero forse che fa prima a prenderla che a fare la street, ma come molti di voi dissero nei vecchi post, c'è un bel guadagno a livello di sospensioni... Ora il mio dubbio è ma xchè solo di sospensioni? Anche i 2 due motori hanno differenze sostanziali di potenza no? Al tempo mi stupii che nessuno di voi parlasse di quell'aspetto e invece si soffermasse solo sulle sospensioni ed i freni... In definitiva, le differenze di sospensioni e freni sono rilevanti, ma di quelle del motore che mi dite? Altra cosa quanto pensate gli potrebbe costare strettizzare la Day? Nessuno l'ha fatto? Grazie e saluti
    é palese che ci siano differenze di motore,ma si pensa che se vuoi streettizare una day è per usarla per strada e lì la differenza si sente poco,visto che è tutta agl'alti.
    Diverso è per le sospensioni ed i freni i cui vantaggi li hai subito.
    Chieidi a DISAGIATO,che ha girato in pista con le day; in rettilineo se ne andavano di motore ,molto più di quanto si possa pensare dalla loro derivaziione comune.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    é palese che ci siano differenze di motore,ma si pensa che se vuoi streettizare una day è per usarla per strada e lì la differenza si sente poco,visto che è tutta agl'alti.
    Diverso è per le sospensioni ed i freni i cui vantaggi li hai subito.
    Quoto in pieno, fino a 12 mila giri i motori sono praticamente uguali, il day ha quei 1000 giri in più dove prende altri 20cv ma in strada sono difficili da usare, meglio godersi i medi.

per i freni e le sospensioni la daytona e ora la R hanno davvero una bel vantaggio rispetto alla N.

i costi per la trasformazione non li vedo esagerati, gli servirà la piastra di sterzo con i fori per i rise del manubrio, ovviamente i rise e il manubrio stesso e i fari.
    io la coda la terrei del day che mi piace altrimenti dovrà procurarsi anche il telaio sottosella, la sella e i fianchetti uno scarico basso a i 2 alti più altre robine, tutta raba che può trovare usata qui nel mercatino e risparmiare un po' di soldi.

certo ci vorrà pazienza

TCP Rider L'avatar di marco_675
    Moto
    Street roulette green - Bonneville fusion white
    tutto si puo' fare.
    le piastre si potrebbero anche non cambiare se si montasserro dei semimanubri rialzati...
    l'unica perplessità riguarda l'aspetto del motore e delle parti meccaniche. la street è tutta nera ed è bella, credo che le prime day fossero di un colore diverso...

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da marco_675 Visualizza Messaggio
    tutto si puo' fare.
    le piastre si potrebbero anche non cambiare se si montasserro dei semimanubri rialzati...
    l'unica perplessità riguarda l'aspetto del motore e delle parti meccaniche. la street è tutta nera ed è bella, credo che le prime day fossero di un colore diverso...
    Le termiche non sono verniciate ,come le vecchie day 955 ....... Per l'airbox ,ci sarebbe da pensare anche a quello;il motore day lavora con un airbox che non credo si possa adattare alla street.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    Mah io ho avuto la Day 07, ed ho provato la street, e nn son mica sicuro che i 20 cv di differenza siano solo dopo i 12000 giri... mi preoccupa di + il discorso airbox...
    Curiosità nessuno di voi ha mai raffrontato l'accelerazione di entrambe magari facendo una prova l'una di fianco all'area...

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da Grimnir Visualizza Messaggio
    Mah io ho avuto la Day 07, ed ho provato la street, e nn son mica sicuro che i 20 cv di differenza siano solo dopo i 12000 giri...
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ona-675-a.html

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    Ho visto i grafici, e le differenze nn sono solo agli alti, se guardi attentamente i 96 cv la street li ha a 12000, la Day a 10000 è già sui 100... Cmq secondo me le prove su strada son sempre i migliori termini di paragone (avendo magari gli strumenti adatti...

Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    state andando in un discorso banale...e sinceramente il rapporto ve lo posso fare io...ma solo perchè ci ho corso sia in pista, che in strada

nel 2008, presi la street N, cmq morale della favola, che tutti i giretti che facevo, lì facevo con un ragazzo col daytona... e vi posso garantire, che siam 2 pazzerelli, si andava via con lo stesso passo, eravamo 2 fotocopie in strada... c'è da dire che lui aveva 20.000 km alle spalle,d è stato messo all'età di 3 anni su una moto a gareggiare, quindi cmq più esperienza di me ne aveva, io invece 0... le modifiche alla street sostanziali sono state il mono della day e le forche, fatti a 5000 km... e a 9700 il botto ad agosto...

purtroppo non sono più uscito con questa persona non ci siam mai più ribeccati per orari e altre cose...

quindi cmq in strada le 2 moto sono simili, ovvio, magari la street sale in montagna in 3, il daytona in seconda..

su pista, a varano, dove ho potuto confrontarmi con michele0105...lui ha fatto il suo record personale l'anno scorso di 1.16.500, (il record della pista è 1.08, e gattoteppista gira in 1.12 con la triumph, è il record triumph per darvi un'idea sui tempi)...a varano, oltre che a far fatica in staccata con la street N, anche se ho dei braking, non sarà mai come le pinze di una R o di una day...il passo è decisamente uguale... a parte il rettilineo dove la street ne risente... ma posso garantirvi, che se siete cattivi, molti ve li tenete dietro.

mi sembra di avervi fatto una panoramica generali dei 2 motori...

per farvi un esempio del prima daytonista, a livello di "deficienza" , impennava con la day dalla seconda alla quarta marcia, e se chiedete ai daytonisti in pochi lo riescono a fare, si contano sulle dita

detto questo, quindi avendovi fatto una panoramica sui motori come spingono in strada o in pista...

la day la puoi streettizzare, a varano l'anno scorso c'era un pilota con la day streettizzata... e la guidava come quelli con la day normale...ovvio... in pista i semi fanno molto comodo, anche se non si hanno protezioni per l'aria, la posizione di guida diventa fondamentale per essere un tutt'uno con la moto...

se vuoi il mio consiglio: che scareni la moto, e la faccia a street, ...e se vuoi un altro consiglio, di non comprare la street, perchè ha già una ss sotto al culo, e se un domani gli venisse voglia di sfogarsi in pista, ha una moto molto competitiva
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

TCP Rider
    Moto
    Triumph Scrambler
    quoto il Disagiato

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •