Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 18 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 176

Discussione: 55° ELEFANTENTREFFEN CON DIVAGAZIONE CECA ( PRAGA )

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    (valli di lanzo)
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Messaggi
    26,838

    55° ELEFANTENTREFFEN CON DIVAGAZIONE CECA ( PRAGA )

    Eccoci con il report di un'altra bella avventura vissuta con entusiasmo e passione.
    iniziata con un pretesto e ben presto divenuta grazie a tanti piccoli imprevisti una bella storia.
    tanti km, desiderio di viaggiare e molta coesione.

    Nemo , Lorient , Luca , Col 01 , Maurotrevi e il suo compare.. hanno diviso la strada e una tavola imbandita.
    quel tanto che basta a sentirsi bene.
    tra Amici.

    il viaggio inizia il giovedi' mattina.
    alle 7 io e Luca siamo gia' in sella

    si infila la A4 e via.. Milano , brescia e arrivo a Verona



    fatta una robusta colazione arrivano Lorient e Col 01



    entriamo in A22 dove agganciamo Nemo e guadagnamo Bolzano in un baleno.
    poi l'ultimo autogrill italiano verso il Brennero.
    qui' ci aspettano Mauro e il suo Amico.
    un panino e caffe' e siamo subito tutti in sintonia

    una foto e si parte




    eccoci tutti passata la barriera del Brennero.
    il tempo ci assiste che meglio non si potrebbe.
    non e' freddissimo e si guida che e' un piacere.
    pur con la dovuta cautela



    da quel momento e solo questione di rifornimenti.
    l'Austria e' abbastanza fredda e con il passar delle ore si arriva in Germania.
    usciti da Rosenheim prendiamo la statale n15 e saliamo oltre Monaco fino a Taufkirchen vils.
    qui sistemiamo moto e camere ma ci tocca andar a caccia di un ristorante.
    una rosticceria greca sara' la soluzione.
    una bella serata alla fine




    e il primo giorno e' andato.
    750km da Torino circa.


    continua...
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Data Registrazione
    25/10/08
    Località
    Zena
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    Messaggi
    64,443
    grandissimo tonyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy

    e grandissimi tutti!!!!
    WE ARE GENOA!

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    l'Elefantentreffen secondo ME
    iniziamo dal programma...
    partire in 6 con 5 moto da Treviso il giovedì, fare una tappa a Monaco dove ci incontravamo con i TCP Riders e poi il venerdì andare in fossa per restarci fino a domenica.

    la realtà dei fatti è...
    1 è senza patente, un altro sbatte la macchina del padre una settimana prima e quindi rinuncia sia lui che la sua donna, un altro si becca una bruttissima bronchite a 2 giorni della partenza quindi ci troviamo a partire in 2 con 2 moto.
    ritrovo alle 8 e sono solo... qualche minuto e mi arriva una telefonata, è il mio compagno di viaggio che è appiedato in autostrada con l'africa twin che brucia fusibili a manetta.

    INIZIAMO BENE!!!!

    40 minuti di ritardo e arriva, era saltato il relè delle manopole riscaldate, per fortuna ha le moffole e abbiamo una fornitura industriale di fantastici scaldini chimici della only hot nosto sponsor in questa occasione.

    la temperatura è mite e procediamo spediti fino a Trento dove il termometro arriva a circa 0°, da li saliamo sul Brennero e iniziamo a vedere qualche moto finalmente.
    A pranzo ci troviamo con il resto del gruppo che era partito da Torino e saliamo assieme fino ad un paesino nei pressi di Monaco e raggiungiamo l'hotel che ci è stato tanto decantato per la sua cucina peccato che quel giorno la fabbrica dei peccati fosse chiusa....
    doccia calda e andiamo in un ristorante li vicino per degustare qualche piatto tipico e ci ritroviamo seduti in un ristorante greco dove ordiniamo della carne mista e ci arriva un kebab!!!!
    7 italiani che vanno in germania per mangiare un kebab in un ristorante greco e non aggiungo altro però la birra era tedesca e buonissima!
    finiamo a letto prestissimo, e la mattina seguente ci troviamo mezzora prima dell'orario prefissato per la colazione, le moto rimaste all'aperto partono tutte facilmente.
    colazione abbondante e via per le strade della campagna tedesca, la neve rende bellissimo il paesaggio ma le strade sono pulite tranne in qualche raro tratto.
    Arriviamo al raduno e anche li la strada è pulitissima quindi portiamo le moto in fossa mentre il gruppo del TCP va in albergo a sistemarsi.
    io e il mio amico prepariamo l'accampamento ma l'organizzazione ha già finito la paglia, cosa gravissima visto che serve a separare la tenda dalla neve!
    questa mancanza non ci scoraggia, infondo c'è il sole, siamo appena arrivati e siamo carichi, accendiamo il fuoco con un po' di difficoltà e piantiamo la tenda, facciamo anche un po' di spazio per dott.Lucky e Giginho che arriveranno in giornata, in particolare il secondo che è partito a mezzanotte e si sta facendo tutta una tirata dalle marche.
    Arriveranno solo alle 19 quando il sole è già calato da un pezzo! che dire, un mito, 19 ore di moto con una vecchia africa twin carica all'inverosimile, uno con 2 palle grandi come una casa!
    comunque siamo li davanti al fuoco, la carne si cuoce lentamente sulle braci e ci scaldiamo con la grappa e storie di viaggi, di moto e sogni, facciamo amicizia con i nostri vicini di tenda, un gruppo di veronesi alla loro prima esperienza all'elefante e lo si vede subito dal fuoco, sarà alto un metro e brucia un sacco di legna, presto resteranno senza.
    la notte porta tanto freddo e non riusciamo a bere la birra perchè si ghiaccia, non resta altro che camminare tra le tende per scaldarsi e andare a bere un buon vin brulè bollente ma da bere in fretta o diventa solo vino svampito in pochi minuti.
    insomma avrete capito che la notte ha fatto un gran freddo e il mio compagno di viaggio scivolando sul ghiaccio fa un movimento innaturale che gli causa un terribile mal di schiena, passerà la notte su una sedia perchè non riesce a stare disteso.
    siamo stanchi e andiamo a dormire ma qui arriva la terribile sorpresa, l'assenza di paglia è molto più grave di quanto pensassi, sento il terreno che mi toglie il calore dal corpo e dopo un paio d'ore passate a cercare una soluzione non ce la faccio più, mi infilo gli stivali ed esco dalla tenda tremolante e vado ad attaccarmi sul primo fuoco che trovo acceso, dopo un po' arriva un ragazzo barcollante che mi guarda stranito sul suo fuoco, mi chiede qualche cosa in tedesco che non capisco, con le mani gli faccio segno che sto congelando, lui subito prende altri due legni e li butta sul fuoco, parliamo un po' in inglese anche se lui a stento si regge in piedi, anzi un paio di volte lo tengo su che stava cadendo sul fuoco.
    mi chiede da dove arrivo e che moto uso, gli dico Suzuki e lui orgoglio mi mostra la pach con la bellissima S spigolosa di colore rosso, è un amico!
    mi ci vuole oltre un' ora per scaldarmi un po' alcuni vicini di tenda che avevamo conosciuto durante la giornata avevano delle balle di paglia che usavano per sedersi, ne prendo una in prestito e la infilo sotto la tenda riuscendo così a dormire un paio d'ore anche se ormai il freddo è arrivato alle ossa e non va mai via del tutto.
    la mattina il mio socio mi riferisce che così non riesce a sopportare un altra notte e io sono molto provato così decido che andrò con lui, anche perchè non mi va di fargli fare questo viaggio da solo.
    la nostra fortuna è che Dott.Lucky ha con se una farmacia e riesce a rimetterci in piedi, carichiamo tutto, ultimi saluti e via in strada.
    Questa volta decidiamo di tagliare a sud per Villach e la strada si dimostra molto piacevole, ci sono solo 150km difficili, limite di 100 e molto freddo in questa gola, a occhio saranno almeno -10, il vento forte porta la neve in strada staccandola dalle rocce delle montagne, molto bello da vedere, il tutto rende impegnativa la guida.
    tiriamo dritti fermandoci solo per i rifornimenti, è importante arrivare in Italia prima che cali il sole.
    Al casello la moto decide che non vuole più ripartire, il cruscotto si accende e spegne all'impazzata e il motorino non gira, provo a dargli una spinta e riparte, da li faccio un po' di km con il quadro impazzito poi si è ripreso bene, sarà stato del sale su qualche contatto, o il gelo non lo so, l'importante è che il motore gira regolare come solo un motore giapponese sa fare!
    arrivati a Udine sembra proprio caldo, mi divido dal mio buon collega e vado verso casa con il sole già basso ma tranquillo, ormai è solo questione di tempo e da solo posso tenere medie autostradali un po' più alte.
    arrivato al casello di Trieste mi trovo in fila e c'è uno scooter, mi metto dietro di lui e si gira, mi saluta e mi dice "che freddo" io scoppio a ridere, saranno stati 3-4° e iniziavo ad avere caldo a stare fermo, poi lo guardo e lo capisco, aveva un abbigliamento decisamente poco tecnico, scarpe e tuta da ginnastica, guantini leggerie casco jet, al casello paga 18 euro quindi arrivava anche da distante! certo che quello è proprio pazzo!!!!
    da li in poi il viaggio si può considerare finito, non ci resta che scrivere qualche sms agli amici elefanti perchè con questa esperienza si crea un legame speciale.

  5. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    12/08/07
    Località
    Lidi di Comacchio - MA FIORENTINO D.O.C:
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Messaggi
    54,720
    però cacchio che spettacolo, fate proprio vivere questo momento!!!

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Data Registrazione
    13/09/08
    Località
    in the trenches
    Moto
    addio
    Messaggi
    5,281
    siete dei pazzi...............

















    ............ma è solo invidia
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.(Snoopy)

    And watching for pigs on the wing.

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Data Registrazione
    12/10/06
    Località
    salentooooooooooo
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Messaggi
    34,908
    mitici! davvero complimenti....

  8. #7
    Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Data Registrazione
    28/01/08
    Località
    Senigallia beach
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    Messaggi
    126,107
    complimenti ragazzi

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    (valli di lanzo)
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Messaggi
    26,838
    e si riparte la mattina di venerdi.
    -3 e cielo terso.
    meglio di cosi'



    la statale 15 e' bella d'inverno.
    in estate deve essere uno spettacolo



    e arriviamo a Solla.



    la strada che conduce al raduno e' gia' piena di moto parcheggiate e cosi' lasciamo le nostre e mentre ci apprestiamo a guadagnare la biglietteria incontriamo i cloni di Nemo e lorient.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di lucabi
    Data Registrazione
    11/10/08
    Località
    Verona
    Moto
    a piedi x ora
    Messaggi
    4,426
    grandi ragazzi!
    Sentirsi un motociclista su uno scooterone è come farsi un bidè e sentirsi dei sub!
    SIC 58

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di rookie
    Data Registrazione
    26/06/09
    Località
    Ancona
    Moto
    Tiger 955i 2005
    Messaggi
    3,933
    Grandissimi

Pagina 1 di 18 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Praga 2 - Il ritorno
    Di Fulvioz nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 13/12/2011, 12:08
  2. SBK- Gran premio della Repubblica Ceca
    Di Slow nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 10/07/2010, 22:26
  3. <<< PRAGA /-\ CRACOVIA /-\ VIENNA >>>
    Di guinzo nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05/06/2010, 20:44
  4. UN CONSIGLIO SU PRAGA....
    Di thunderd nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 27/01/2007, 12:08
  5. a che ora comincia ITALIA - REP. CECA???
    Di bikerlatin nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 22/06/2006, 09:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •