Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 111

Discussione: Il sole brucia, ma l'asfalto ancora di più..

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio
    penso sia la stessa cosa pure a 30 visto considerando freni e piccola protezione data dalla strutura di uno scooter, sarei cuiroso di vedere tutti questi motociclisti che girano in città con casco integrale paraschiena ed abbigliamento tecnico stivali compresi che fanno se grano bici??

ma chi ci va in bici??? credo che solo un p...azzo possa andare in bici a milano!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    certo che gente che passeggia in mezzo al traffico non ne conosco a piedi di solito si cammina sui marciapiedi, ma si vede che tu non hai idea di cosa sia andare in bici in città, ma ti capisco ai tuoi tempi la bici era scomoda con quella ruota gigante davanti

Enzo porca zozza parli con uno che ha fatto agonismo per cinque anni.

Una moto pesa 200 Kg. , una bici 10, una moto va in un attimo a 80 /90 Kmora, una bici per spingerla a 30 devi fare fatica....

Una volta in moto sono arrivato ad una rotonda, tipo 50/60 all'ora, freno, avevo le ruote sul brecciolino e mi sdraio. avrò fatto dieci metri di strisciata. Per fortuna avevo giubbotto e pantaloni tecnici e non mi son fatto niente.
    In bici, magari nemmeno cadi, ti scivola un po' ma la tieni, e se cadi la massa del mezzo è ridicola, si ferma in due metri.
    In bici andavo ovviamente in maglietta e pantaloncini, sono anche caduto qualche volta, ma mi sono fatto qualche graffio.
    In moto mi sono spaccato.

Poi ovvio che se ti stirano, ti fai male, ma pure con l'abbigliamento. A quel punto tra averlo e non averlo la differenza non è così grande.

Comunque in città, col caldo, la cosa difficile è il pantalone.
    Io ho un pantalone in cordura della dainese, con fodera staccabile, ma l'idea di metterlo adesso mi fa star male.

Voi come fate?
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio

Una moto pesa 200 Kg. , una bici 10, una moto va in un attimo a 80 /90 Kmora, una bici per spingerla a 30 devi fare fatica....

Una volta in moto sono arrivato ad una rotonda, tipo 50/60 all'ora, freno, avevo le ruote sul brecciolino e mi sdraio. avrò fatto dieci metri di strisciata. Per fortuna avevo giubbotto e pantaloni tecnici e non mi son fatto niente.
    In bici, magari nemmeno cadi, ti scivola un po' ma la tieni, e se cadi la massa del mezzo è ridicola, si ferma in due metri.
    In bici andavo ovviamente in maglietta e pantaloncini, sono anche caduto qualche volta, ma mi sono fatto qualche graffio.

Poi ovvio che se ti stirano, ti fai male, ma pure con l'abbigliamento. A quel punto tra averlo e non averlo la differenza non è così grande.

Io ho un pantalone in cordura della dainese, con fodera staccabile, ma l'idea di metterlo adesso mi fa star male.

Voi come fate?
    penso di fare una sauna e di essere una salsiccia che sgrassa sullo spiedo ahahaha.....arrivo a casa e faccio un bel doccione......
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black

Voi come fate?
    si ma se parliamo di andare in ufficio inn scooterino e bardarsi come se dovessimo fare lo stelvio secondo me c'è qualcosa che non va, è chiaro che non si puo' paragonare la bici alla moto ma il concetto di protezione è lo stesso, non so se ricordi quando si scendeva dal Passo san Gallo (mi sembra) i pazzi furiosi a 50 km/h in bici in pantaloncini e calzoncini?????

cesto voglio dire che è chiaro che con lo scafandro probabilmente non ti fai niente se cadi , ma penso che sia sopratutto che testa metti dentro il casco a fare la differenza, se ti stirano come dici te non fa differenza.

cerchiamo di non essere ipocriti e scrivere sempre per fare la morale, la prima volta che ti vedo ancora in pantaloncini in moto ti do' un cartone in testa alla Bud Spencer

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    si ma se parliamo di andare in ufficio inn scooterino e bardarsi come se dovessimo fare lo stelvio secondo me c'è qualcosa che non va, è chiaro che non si puo' paragonare la bici alla moto ma il concetto di protezione è lo stesso, non so se ricordi quando si scendeva dal Passo san Gallo (mi sembra) i pazzi furiosi a 50 km/h in bici in pantaloncini e calzoncini?????

cesto voglio dire che è chiaro che con lo scafandro probabilmente non ti fai niente se cadi , ma penso che sia sopratutto che testa metti dentro il casco a fare la differenza, se ti stirano come dici te non fa differenza.

cerchiamo di non essere ipocriti e scrivere sempre per fare la morale, la prima volta che ti vedo ancora in pantaloncini in moto ti do' un cartone in testa alla Bud Spencer

Mai messi....

Ai tempi anch io scendevo dal bernina agli 80 all'ora ( non 50 !!) in bici con maglietta e pantaloncini, però avevo il caschetto. Ovvio lì non devi cadere...

Ripeto il giubbotto lo metto sempre, anche perchè non saprei cos'altro mettermi. Ma i pantaloni, pure adesso che me ne vado via per il week end, faccio fatica a metterli.
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

TCP Rider L'avatar di TonyManero
    Moto
    Ducati Hypermotard - Honda SH 300

Concordo, è quello che cercavo di spiegare io.
    Poi ripeto, io di gente "vestita da moto" per andare a lavoro in scooter non ne ho mai vista, eppure ci vado da 20 anni tutti i santi giorni.
    Insomma cerchiamo di non esagerare, ogni mezzo di trasporto ha il suo abbigliamento adeguato, altrimenti come dicevamo anche in bici dovremo metterci giubbotto di pelle, paraschiena e casco integrale.

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Mai messi....

Ai tempi anch io scendevo dal bernina agli 80 all'ora ( non 50 !!) in bici con maglietta e pantaloncini, però avevo il caschetto. Ovvio lì non devi cadere...

Ripeto il giubbotto lo metto sempre, anche perchè non saprei cos'altro mettermi. Ma i pantaloni, pure adesso che me ne vado via per il week end, faccio fatica a metterli.
    ehehehe

Citazione Originariamente Scritto da TonyManero Visualizza Messaggio
    Concordo, è quello che cercavo di spiegare io.
    Poi ripeto, io di gente "vestita da moto" per andare a lavoro in scooter non ne ho mai vista, eppure ci vado da 20 anni tutti i santi giorni.
    Insomma cerchiamo di non esagerare, ogni mezzo di trasporto ha il suo abbigliamento adeguato, altrimenti come dicevamo anche in bici dovremo metterci giubbotto di pelle, paraschiena e casco integrale.
    vieni sulla statale tra Lucca e Pisa intorno alle 06.45 e uno di sicuro lo vedi passare
    Ultima modifica di D74; 16/07/2010 alle 07:42 Motivo: UnionePost automatica
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Moto
    Ex Street Nera
    cià và, news dell'ultim'ora per tutti quelli che: "no ma in moto fa troppo caldo niente protezioni"
    incidente ai 20-25km/h sfiga vuole che ho sbattuto in pieno sull'angolo del marciapiede. Risultato? "solo" lussazione e minifrattura della spalla destra più qualche ematoma sulla coscia e sul piede destro.

Il medico mi ha detto che senza protezioni la spalla ed il piede li avrei disintegrati...ora invece 8 giorni di fasciatura ed una ventina col tutore per la spalla, nulla per il piede....Fate le vs. conlusioni, non vi augurerò mai di lussarvi la spalla dal dolore che si prova (soprattutto durante il trasporto verso il cto), ma pensateci mille volte prima di uscire senza protezioni!

ed a tal proposito vorrei ringraziare tutte le persone di questo forum che mi hanno fatto capire l'importanza di esse, anche a corso di apparire esagerato od essere preso in giro (alla buona) da amici e colleghi.

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
    cià và, news dell'ultim'ora per tutti quelli che: "no ma in moto fa troppo caldo niente protezioni"
    incidente ai 20-25km/h sfiga vuole che ho sbattuto in pieno sull'angolo del marciapiede. Risultato? "solo" lussazione e minifrattura della spalla destra più qualche ematoma sulla coscia e sul piede destro.

Il medico mi ha detto che senza protezioni la spalla ed il piede li avrei disintegrati...ora invece 8 giorni di fasciatura ed una ventina col tutore per la spalla, nulla per il piede....Fate le vs. conlusioni, non vi augurerò mai di lussarvi la spalla dal dolore che si prova (soprattutto durante il trasporto verso il cto), ma pensateci mille volte prima di uscire senza protezioni!

ed a tal proposito vorrei ringraziare tutte le persone di questo forum che mi hanno fatto capire l'importanza di esse, anche a corso di apparire esagerato od essere preso in giro (alla buona) da amici e colleghi.

azz pur di dimostrarci l'efficacia delle protezioni ti sei sacrificato

MaurinoKamikazesubbbito

a parte gli scherzi meno male che tu non hai disintegrato piede e spalla, le protezioni hanno fatto il loro dovere a quanto pare la loro utilità la conosciamo.

azz 20/25 Km /h pero' è sfiga.

In bocca al lupo, so cosa vuol dire spalla lussata tanto dolore

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

Moto
    Ex Street Nera
    In bocca al lupo, so cosa vuol dire spalla lussata tanto dolore

eh già, però di contro la goduria che si prova quando torna a posto e finisce quel dolore incessante....meglio di un orgasmo

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima