
Originariamente Scritto da
Gattaca
Ciao!
con piacere.
Il daytona è stata la mia prima Triumph (blue 955 del 2000) poi da lì 5 speed triple ed in mezzo una RocketIII. Questa è stata fatta per onorare i miei 10 anni in sella ad Una triumph con tanto di logo! (prima di pensare che sono pazzo...passatevi la mano sulla coscienza).
Base Daytona 955I del 2005 alla quale è stato :
- Sostituito avantreno completo di freni e piastre (speed 2010)
-mezzi manubri valtermoto, leve rizoma, pompa nissin radiale.
- Serbatoio speed 2010 con pompa benzina modificata e relativa modifica alla scatola filtro del daytona, filtro aria K&N.
- monobraccio Speed 2010 (che insieme al già modificato telaio del 2005 ha portato l'interasse a quello dell'ultima speed).
-Corona 44 ergal pignone 18 originale.
-cerchi speed 2010
-telaietto e coda speed 2010
-batteria al gel
-centralina originale
-Mono Ohlins
-forcella con molle,olio e pompanti Ohlins
-pedane rizoma arretrate.
-strumentazione Koso Rx2n(ex bimota)
Lo scarico è stato un pò un casino...i collettore 3-1 originale daytona (ottimi rispetto a quelli dello speed in quanto più larghi di diametro) è stato accorciato di circa 15 cm e a questo è stato collegato un terminale Arrow (ex GsxR750) modificato nella forma lavorando sulle tre saldature originali così da farlo finire prima della ruota posteriore.
La moto....
ragazzi è un siluro e ne sono molto orgoglioso.
Manca ancora qualche particolare che purtroppo non ho avuto tempo di sistemare (grafica coda, specchi et al).
Un consiglio:
Il motore 955 sta un anno luce avanti al 1050. Purtroppo gli inglesi spesso non sanno neanche cosa hanno per le mani. Quindi la base volevo che fosse un Daytona!
La dedico ai miei 10 anni in Triumph e alla Daytona stessa. Troppo spesso spogliata del suo ruolo!!!
sono contento che vi sia piaciuta.
Per chi invece pensa che sia sproporzionata, avete ragione ma mi piace proprio per questo motivo e comunque......
In inverno....vedrete.....
