Anchio da giovineho fatto vari anni di nuoto e di pallanuoto (regionali) niente di superprofessionista però me la cavavo abbastanza bene in qualche gara e partita...e quando si è un pò stanchi o và l'acqua negli occhialini un pò ti possono aiutare anche le corsie galleggianti.
Il concetto di fondo è che se ci sono le corsie (che siano sul fondo o galleggianti) vuol dire che non tutti nuotiamo perfettamente in linea retta![]()

è normale a tutti succede.
semplicemente in piscina avendo dei punti di riferimento il tuo cervello corregge continuamente, tramite piccoli movimenti di braccia e gambe, la posizione del corpo in acqua.
in mare aperto non avendo punti di riferimento tenderai ad andare da una parte piuttosto che da un'altra.
un trucco per migliorare la propria percezione, e quindi posizione del corpo in acqua è provare a nuotare in piscina con gli occhi chiusi..vedrai che sbandate
non lo fanno fare solo ai nuotatori ma anche in molti sport terrestri![]()

no mi alleno le gambe...per la riabilitazione...
a settembre ci provimao
vero...
allora vengo or ora dal mare....
fatto un paio di prove...
solo braccia e respirazione classica...ogni tre bracciate a destra, poi tre bracciate e sinistra...
tiro ancora destra, quindi escluderei le gambe.
poi ho provato a respirare solo a sinistra, tiro a sinistra, eppure così facendo la bracciata sinistra dovrebbe essere meno efficace...
domani la prova del nove: la respirazione solo a destra...
solo che mi spiazza parecchio respirare solo da un lato..sono troppo abituato a contare fino a 3
cmq nel frattempo ho fatto amicizia con un polpo che ha casa in nel mattone che tiene la boa che mi fa da segnale per la virata.![]()
orcache...intriplatosantosubito
nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
AUGURI MAX
WLF