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Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: RAPPORTI PER IL MUGELLO...

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di scimmio84
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    Vai giu con Duilio moto?!?c'è ancora posto?devo comprarmi un fottuto carrello

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  3. #12
    TCP Rider L'avatar di uranio114
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    ragazzi a me rapportata otiginale il limitatore entra che è una bellezza, contando di far la bucine in 3a ed in uscita metter la 4a, secondo me prima del traguardo sono già a limitatore...dopo il traguardo so che è praticamente tutta leggera salita ma non mi va certo di farla esplodere...purtoppo metter la corona non posso perchè non ce l'ho, però un amico mi presta un pignone nuovo da 17 di un gsxr 600 che ho già provato a montare così per curiosità e monta esattamente come l'originale...

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
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    non ho capito se i tuoi sono dei forse o delle certezze...

    comunque io con i rapporti originali la sesta la mettevo sotto al traguardo e da li in poi prendeva pochi giri ancora essendoci lo scollino.
    è anche stata la mia unica volta al mugello!
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di bobtell
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    Io martedì scorso avevo 15-42 . . .. . non fare MAI il mio errore se non vuoi essere passato anche da un ciao!!!

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
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    Citazione Originariamente Scritto da marco.bus Visualizza Messaggio
    non dirlo a tutti, che già un po' mi vergogno di questo!
    Tanto fermo da fare 2.13 la prima volta al Mugello...

    Citazione Originariamente Scritto da bobtell Visualizza Messaggio
    Io martedì scorso avevo 15-42 . . .. . non fare MAI il mio errore se non vuoi essere passato anche da un ciao!!!
    Il rapporto ideale credo sia un 15-44,ma dipende da molti fattori:preparazione del motore, peso del pilota(e della moto) e manetta dello stesso...
    Ultima modifica di ALE72; 20/07/2010 alle 17:40 Motivo: UnionePost automatica

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
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    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Tanto fermo da fare 2.13 la prima volta al Mugello...



    Il rapporto ideale credo sia un 15-44,ma dipende da molti fattori:preparazione del motore, peso del pilota(e della moto) e manetta dello stesso...
    Io porto sia la 45 che la 44,questo giro provo il dunlop 190 al posteriore ed è gia piu lunga di gomma, poi provo un'attimo, inatnto tengo su 15/45 poi se è corta 44,ho anche una 43 ma la tengo per monza.............
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
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    Citazione Originariamente Scritto da NOT NORMAL 75 Visualizza Messaggio
    Io porto sia la 45 che la 44,questo giro provo il dunlop 190 al posteriore ed è gia piu lunga di gomma, poi provo un'attimo, inatnto tengo su 15/45 poi se è corta 44,ho anche una 43 ma la tengo per monza.............
    Io col Dunlop 190 e rapporti 15-45 era quasi perfetta,entrava il limitatore circa 150 metri prima della staccata...

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di uranio114
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    rapportatura originale 47/16 rapporto 2.9375
    rapportatura 45/15 rapporto 3 (più corta dell'originale)
    rapportatura 44/15 rapporto 2.933333333 (praticamente uguale all'originale)

    secondo me l'ideale sarebbe un 43/15 rapporto 2.866666 con tutti i benefici del tiro catena che ne consegue...peccato che lo monterò solo l'anno prossimo con una bella catenina 520...

    cmq mi state convincendo a rimanere con la rapportatura originale...

  10. #19
    Citazione Originariamente Scritto da uranio114 Visualizza Messaggio
    rapportatura originale 47/16 rapporto 2.9375
    rapportatura 45/15 rapporto 3 (più corta dell'originale)
    rapportatura 44/15 rapporto 2.933333333 (praticamente uguale all'originale)

    secondo me l'ideale sarebbe un 43/15 rapporto 2.866666 con tutti i benefici del tiro catena che ne consegue...peccato che lo monterò solo l'anno prossimo con una bella catenina 520...

    cmq mi state convincendo a rimanere con la rapportatura originale...
    Ma originale non è un 17-47?
    Io con rapporti originali andavo a limitatore appena prima dello scollinamento...però ho anche scarico completo, centralina, filtro e peso 62 kg
    Suggerirei comunque corona con 1 o 2 denti in meno.

  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
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    Allora :
    originale 16-47 0.340
    16-46 0.347
    15-44 0.340
    15-45 0.333

    Quindi,non c'e una gran differenza,dipende molto dalla moto e dallo stile di guida,poi e vero anche che se uno pesa 50 Kg e uno 75 Kg le differenze si sentono,ma in linea di massimo ci sono pochi giri di differenza, ah dimenticavo con il passo 520 di catena risulta gia quasi piu lunga di un dente di corona,non chiedetemi perche ma usate il tasto cerca,troverete come minimo 5 discussioni dove vi spiegano il perche..........
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
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