Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 189

Discussione: Honda CB1000R ...mi fa inc... :-)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da KDS Visualizza Messaggio
    Facciamo subito chiarezza, qui quello fra i due che difende a spada tratta il proprio "marchio" sei te.
    Io non ho mai detto che la honda faccia schifo o che sia un cancello, ho solo espresso una mia opinione soggettiva su cosa a parer mio manchi alle moto Asiatiche.
    Tu invece sentenzie ti metti anche dire che sono i fatti che contano non le parole e chi ha comprato moto italiane ha le fette di salame su gli occhi.
    Tu sei libero di pensarla come ti pare, ma con questo atteggiamento ti stai mettendo in una posizione puramente soggettiva e di superiorità che non condivido e sopratutto non tollero.
    Non credo che un Ducatista sia un coglione o uno sprovveduto per non citare altre marche ILLUSTRI italiane ed europe.
    Io invece potrei citarti esempi di moto italiane che sono sia a livello qualitativo e puramente prestazzionale superiore alle Giapponesi senza togliere nulla alla affidabilità.

Giusto non confondiamo i "problemi reali" a semplici "difetti" insignificanti
    non hai capito nulla di quello che ho scritto...ti invito a rileggerlo...

io ho detto solamente che nelle moto "italiane" hanno una difettosità superiore alle altre moto...con ciò non volglio dire che le altre moto siano esenti...però è altrettanto vero che quando si spendono dei bei soldi e poi ci si ritova con dei problemi...imbarazzanti?!...anche il più ultras cede all'evidenza...

TCP Rider L'avatar di KDS
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 Vespa GL 150
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    non hai capito nulla di quello che ho scritto...ti invito a rileggerlo...

io ho detto solamente che nelle moto "italiane" hanno una difettosità superiore alle altre moto...con ciò non volglio dire che le altre moto siano esenti...però è altrettanto vero che quando si spendono dei bei soldi e poi ci si ritova con dei problemi...imbarazzanti?!...anche il più ultras cede all'evidenza...
    Riletto e scusa a me continui a dare l'idea che a parer tuo chi compra moto italiane butti via i propi soldi.
    Scusa una piccola provocazione, ma tu la 1098 l'hai mai provata? pensi che una r1 o un Gsx o un Zx10r sia paragonabile? io ho degli amici che girano regolarmente in pista sia con moto Giapponesi ed Europee e quando sono in pista se le scambiano e ti assicuro che tutti al unisono dicono che quando guidi una Giappo hai una moto perfetta e cattiva ma non tanto estrema come una Ducati che sembra quasi di guidare una moto da superbike e quella è gente che ti assicuro se ne intende di motori.
    Questa io la chiamo eccellenza che solo noi Europei siamo in grado di ofrire come per la ferrari tanto per capirci, macchine e moto che non saranno perfetti a livello di affidabilità (che poi ai giorni odierni è tutto da verificare) ma che lasciano il segno............(2011 Valentino Rossi veste di rosso)

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Riletto e scusa a me continui a dare l'idea che a parer tuo chi compra moto italiane butti via i propi soldi.
    Scusa una piccola provocazione, ma tu la 1098 l'hai mai provata? pensi che una r1 o un Gsx o un Zx10r sia paragonabile? io ho degli amici che girano regolarmente in pista sia con moto Giapponesi ed Europee e quando sono in pista se le scambiano e ti assicuro che tutti al unisono dicono che quando guidi una Giappo hai una moto perfetta e cattiva ma non tanto estrema come una Ducati che sembra quasi di guidare una moto da superbike e quella è gente che ti assicuro se ne intende di motori.
    Questa io la chiamo eccellenza che solo noi Europei siamo in grado di ofrire come per la ferrari tanto per capirci, macchine e moto che non saranno perfetti a livello di affidabilità (che poi ai giorni odierni è tutto da verificare) ma che lasciano il segno............(2011 Valentino Rossi veste di rosso)
    anche io giro in pista e mi scambio le moto e ti assicuro che una ducati non ha nulla in più di una qualsiasi jap.
    hai proprio sbagliato paragone, perchè in pista si modificano proprio quelle due cose che possono fare la differenza tra moto originali.

Moto
    feroce...
    ancora con sta 1098 ..io non l'ho mensionata ma se proprio ne vuoi parlare si possono dire svariate cose...

tipo che ha un impianto elettrico "difettoso" che fa continuamente scaricare la batteria (che tra l'altro per essere ricaricata divi smontare la carena quando bastava portare 2 pin sotto al sellino)...lo so perchè un ragazzo che lavora da me ce l'ha...e questi son fatti...non credo che un problema del genere sia da annoverare alla voce "personalità"...

tipo che i dischi della frizione li deve cambiare non perchè finiti ma perchè a forza di sferragliare si rovinano sui denti e la frizione va a strappi...la vogliamo chiamare "personalità"?

il modello S (quello con le Holins ) è stato oggetto di un richiamo per il mono...che però se fatto.... costava una roba tipo 800-900 euro... ...la vogliiamo chiamare "personalità"?...

le finiture...bè...basta vedere come sono verniciate e accoppiate le carene..."personalità" pure quella?...

per il resto gran moto...grande motore...grande telaio...(grande prezzo) e molto molto marketing ...lo dimostra il fatto che parli di Rossi...che con le stradali di borgo panigale non ha niente a che spartire...per ora
    Ultima modifica di Stinit; 18/07/2010 alle 18:32

TCP Rider L'avatar di KDS
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 Vespa GL 150
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    ancora con sta 1098 ..io non l'ho mensionata ma se proprio ne vuoi parlare si possono dire svariate cose...

tipo che ha un impianto elettrico "difettoso" che fa continuamente scaricare la batteria (che tra l'altro per essere ricaricata divi smontare la carena quando bastava portare 2 pin sotto al sellino)...lo so perchè un ragazzo che lavora da me ce l'ha...e questi son fatti...non credo che un problema del genere sia da annoverare alla voce "personalità"...

tipo che i dischi della frizione li deve cambiare non perchè finiti ma perchè a forza di sferragliare si rovinano sui denti e la frizione va a strappi...la vogliamo chiamare "personalità"?

il modello S (quello con le Holins ) è stato oggetto di un richiamo per il mono...che però se fatto.... costava una roba tipo 800-900 euro... ...la vogliiamo chiamare "personalità"?...

le finiture...bè...basta vedere come sono verniciate e accoppiate le carene..."personalità" pure quella?...

per il resto gran moto...grande motore...grande telaio...(grande prezzo) e molto molto marketing ...lo dimostra il fatto che parli di Rossi...che con le stradali di borgo panigale non ha niente a che spartire...per ora
    Che strano..... io invece di questi difetti non ne ho mai sentito parlare , non facciamo di un caso un "problema continuativo" perchè allora pure io ti posso dire che la Ninya del 2006 aveva un grave problema con la frizione anti saltellamento e comprometteva l'innesto della marcia (bella affidabilità) per non parlare della valvole che picchiavano già a quota 10.000km , lo so perchè ho un amico che si è visto costretto a registrarle.
    Il Vale ha iniziato la sua carriere su moto ITALIANE una certa Aprilia modello Futura 125 a 13 anni e nel 1993 con la Cagiva mito 125 poi è passato con le Giappo con le quali non aveva nulla a che spartire e stranamente in quegli anni sono aumentate le vendite di entrambe pura coincidenza? :-)

Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    anche io giro in pista e mi scambio le moto e ti assicuro che una ducati non ha nulla in più di una qualsiasi jap.
    hai proprio sbagliato paragone, perchè in pista si modificano proprio quelle due cose che possono fare la differenza tra moto originali.
    Oppinabile.
    Ultima modifica di KDS; 18/07/2010 alle 18:47 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    feroce...
    Che strano..... io invece di questi difetti non ne ho mai sentito parlare , non facciamo di un caso un "problema continuativo" perchè allora pure io ti posso dire che la Ninya del 2006 aveva un grave problema con la frizione anti saltellamento e comprometteva l'innesto della marcia (bella affidabilità) per non parlare della valvole che picchiavano già a quota 10.000km , lo so perchè ho un amico che si è visto costretto a registrarle.
    Il Vale ha iniziato la sua carriere su moto ITALIANE una certa Aprilia modello Futura 125 a 13 anni e nel 1993 con la Cagiva mito 125 poi è passato con le Giappo con le quali non aveva nulla a che spartire e stranamente in quegli anni sono aumentate le vendite di entrambe pura coincidenza? :-)
    no no...nessuna coincidenza...si chiama marketing...quando Rossi approdera' alla ducati e inizierà a vincere (e lo farà ) le vendite delle stradali aumenteranno esponenzialmente...

ribadisco il concetto...per le moto si può avere passione...la personalità è una invenzione del marketing...

...tutto qua'

Citazione Originariamente Scritto da flaga Visualizza Messaggio
    Prova la nuova Z1000 e vedrai che differenza
    mmm...esteticamente è un pò...stopposa...però è innegabile che a livello tecnico abbia fatto un bel passo avanti
    Ultima modifica di Stinit; 18/07/2010 alle 18:59 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di robigrip
    Moto
    addio
    Amo profondamente la mia speed'00, i suoi rumori, le sue forme e isuoi odori.
    Quando ci sono sopra mi fa star bene, la sento mia e gli sono grato di esistere.
    Posso spingermi fino a dire di essere orgoglioso della mia moto, ma ho avuto moto giapponesi che mi hanno riconciliato col mondo ugualmente... e ho amici che 'vivono' le loro jap asattamente come tanti triumphisti.
    L'esclusivita' mi fa un po' ribrezzo come il disprezzo per gli alri marchi.

La personalita' nelle moto bisogna anche saperla cercare.......ma senza paraocchi o preconcetti....

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da robigrip Visualizza Messaggio
    Amo profondamente la mia speed'00, i suoi rumori, le sue forme e isuoi odori.
    Quando ci sono sopra mi fa star bene, la sento mia e gli sono grato di esistere.
    Posso spingermi fino a dire di essere orgoglioso della mia moto, ma ho avuto moto giapponesi che mi hanno riconciliato col mondo ugualmente... e ho amici che 'vivono' le loro jap asattamente come tanti triumphisti.
    L'esclusivita' mi fa un po' ribrezzo come il disprezzo per gli alri marchi.

La personalita' nelle moto bisogna anche saperla cercare.......ma senza paraocchi o preconcetti....

quoto...il rapporto che si ha con la propria moto è una cosa molto soggettiva...il problema sorge quando sono gli esperti di marketing a catechizzare i motociclisti...mettendogli a credere lucciole per lanterne...

TCP Rider L'avatar di Allanon
    Moto
    Ex Speed Triple 1050 ora Guzzone V7 Racer
    Uno dei miei amici di vecchia data l'ha presa da poco..
    Splendida moto, precisa, poco rumorosa, potente e comoda...
    ma per me...

il mio carrettone con mille rumori è fantastico...
    Io non corro.. volo basso!!!