Claudio "PhacocoeruS"
ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
"That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody." Dirty Harry (1971)

aoooooo me l'hai chiesto tu un parere![]()
TCP Rider Senior
TCP Rider
TCP Rider Senior

mmmm...ho dimenticato di chiedere una cosa....
ma mentre spingo sulle pedane...io sento il quadricipite che spinge di bestia....a parte il fatto che ciò potrebbe significare che dovrei ricominciare a fare sportè giusta la sensazione???

beh...anche senza grosse andature stile pista io la maggiore aderenza l'ho comunque sentita...o meglio...io nel precedente post dicevo di aver percepito maggior stabilità...e credo che vada a braccetto con l'derenza. è la prima cosa che ho apprezzato domenica nel provare un po'...
solo che i quadricipiti mi pare di sentirli un po' troppo

questo post non era per indurre la gente a correre su strada, ma bensì serve per dare qualche dritta a molte persone... visto che ho letto molte boiate nel tempo... tutto qui.. ovviamente in moto c'è chi và piano, chi và di più, su strada sarebbe meglio non andare...
però penso che faccia piacere a tutti iniziare a guidare in "sicurezza".
se ci fai caso foold, io oltre a dire COSA bisgona fare, ho specificato il PERCHé...anche se uno va piano può fare belle pieghe, e stando sulla moto si rischia, perchè la moto viene inclinata di più rispetto ad uno che esce col corpo e pigia sulla pedana interna.. lo scopo di questo post, non era creare tanti piloti improvvisati, ma di avere un buon approccio con la propria moto.
neanche io faccio un caxxo tutto l'anno, e i primi mesi di primavera si tramutano sempre in carne greve![]()
MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

far lavorare le gambe serve per non stare in modo passivo sulla moto, ma iniziare a comandarla e essere pronti a gestirla in caso di necessità.
se si sta seduti comodi, svaccati sulla sella, talloni sulle pedane ecc. in caso di necessità non si è pronti a reagire così anche entrare un pelo più forte in curva può creare problemi quando la situazione sarebbe facilmente risolvibile.
TCP Rider Senior
Triumphista Moderatore
TCP Rider Senior
Presidente del S.E.T.C
Triumphista Moderatore
Presidente del S.E.T.C