Questa mattina ho ritirato la mia attesissima Scrambler nera my 2010!
Fatti i primi km con le marmitte originali ma quelle aperte. Gomme: sarà la suggestione delle discussioni lette ma non mi sentivo tanto a mio agio. Mi sembrava molto meglio una Bonnie precedentemente provata dal conce (per forza direte voi) quindi penso che lunedì monterò le Tourance.
Piccola delusione non attesa, la moto ha il doppio strumento tachimetro e contagiri perdendo a mio avviso un pò del suo fascino classico.
Ora le domande (lo so bisogna leggere i msg dei vari topics ma dopo averli letti e visitato vari siti di vendita classici sono piuttosto confuso... e vi chiedo aiuto con indicazioni "secche" magari in MP se vietato dal forum altrimenti.
Vorrei fare piccole sostituzioni
Specchi manubrio (poco belli): penserei cromati rotondi cosa consigliate?
Avete cambiato le manopole?
Quali pedane anteriori e posteriori (penserei a quelle in metallo)
Quali frecce cromate? esistono solo a led con necessità di resistenza?
Penserei al faro posteriore Lucas cromato ma devo aggiungere il telaio portatarga?
Le frecce posteriori vorrei fissarle sul parafango con due buchetti o meglio il telaio portafrecce sotto la targa?
Sposterei il blocchetto accensione con la solita staffa però mi sembra che l'attuale staffetta portablocchetto sia saldata alle staffe del fanale anteriore..
Quale tappo benzina?
Ritornando al discorso cerchi Alpina & C un mio amico crossista mi ha mostrato delle camere d'aria a triplo spessore che dovrebbero essere brevetto MotoEvasion che utilizzano nel cross ottenendo una notevole resistenza alle forature ed una facile risposta al fast ne avete esperienza?
Da ultimo stiamo studiando colorazione di serbatoio e parafango anteriore: al momento linea longitudinale centrale argento con due righine laterali oro o in alternativa doppia linea di pari spessore (tipo truxton) colore oro vedremo...
Grazie a chi vorrà rispondere (nonostante la giornata di vacanza per molti quindi di moto)
Saluti
Giovanni