Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 15 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 148

Discussione: dischi 'particolari'

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    io posso solo dire che ho provato una pompa nissin come la mia solo che usata in un campionato stk.
    non so cosa ci avessero fatto, ma non erano nemmeno lontane parenti e tra tante nissin usate la mia era anche uscita abbastanza bene.

p.s. moto che girano in 1.42 a misano non sono affatto mezze rapezzate, le stk vincenti usano un sacco di accorgimenti molto costosi....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Citazione Originariamente Scritto da Fra881 Visualizza Messaggio
    quant'è lo spessore da nuovi dei dischi originali della daytona davanti?
    4 mm

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Tu parli di manici e quelli guidano anche un tricilco sotto 1.50 a misano....per noi mortali la differenza fra una radiale buona e l'assiale di serie (la mia tiger)è un passo in avanti notevole anche per la guida su strada,in pista non te lo ssto manco a dire.......200 euro per una brembo 19x20 son soldi spesi benissimo,fidati
    Certo che mi fido, ma il discorso è un altro... se tu metti pezzi da Superbike ma non sei Troy Bayliss, non imparerai mai a guidare perché tutti gli errori e le cappelle che fai in buona parte vengono salvati dalle supergomme, le supersospensioni, i superfreni.
    E' anche il pensiero tra l'altro di Claudio Corsetti, giornalista-tester famoso, gran manico, e direttore della scuola di guida in pista della FMI. Non faccio fatica a concordare con lui.
    Hai 4-500 euro da spendere? Invece di comprare le pugnette per la tua moto fatti prima una giornata di corso alla sua scuola con i freni originali... quelli son soldi spesi benissimo, non la pompetta al manubrio.

Moto
    zx10r e freewillis 650
    è verissimo quello che dici però c'è un grosso però....
    un impianto originale ha dei grossi limiti nella costanza di rendimento, in supersport usano pompa teoricamente originali ma in realtà ci cambiano almeno le tenute che fanno già molta differenza, usano olio dot 5.1, lo cambiano ogni 2 gare per ridurre al minimo le perdite, le pastiglie non le usano fino in fondo ma le cambiano molto prima di noi amatori, quando possono cambiano dischi.
    queste accortezze fanno si che possano girare molto forte, mettici anche che riescono a sopportare con abilità una variazione di risposta della leva, noi invece facilmente ci facciamo sorprendere e andiamo quantomeno lunghi. se dai una delle moto normali con freni originali con cui gira un amatore e gli fai fare 10 giri lanciati ad un pilota finisce sulla ghiaia abbastanza presto...
    in più resta il fatto che quando il regolamento lo consente anche i piloti come prima cosa cambiano pompa...
    Ultima modifica di maurotrevi; 07/11/2010 alle 11:01

TCP Rider L'avatar di Fra881
    Moto
    Daytona675 06
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    perchè, a quanto stai?
    sono a 3.8, se è partita da 4 vuol dire che altri 2 anni con 3-4 mezze giornate all'anno reggono, se è partita da 4 e mezzo li cambio subito perchè anche solo dopo la prossima estate saranno già a 3.5 limite...

ale sei sicuro? io l'ho presa all'inizio dell'anno scorso usata del 2006 con 14mila km, adesso ne ha 21mila e c'ho fatto 4 mezze giornate, possibile che siano scesi solo di 2 decimi?
    Ultima modifica di Fra881; 07/11/2010 alle 11:06
    -Cervello: Non capisci? Devi usare la psicologia inversa! -Homer: Sembra troppo complicato. -Cervello: D'accordo non usarla. -Homer: E invece la userò!

Non ci capisco una Sega, non me Nintendo!

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Certo che mi fido, ma il discorso è un altro... se tu metti pezzi da Superbike ma non sei Troy Bayliss, non imparerai mai a guidare perché tutti gli errori e le cappelle che fai in buona parte vengono salvati dalle supergomme, le supersospensioni, i superfreni.
    E' anche il pensiero tra l'altro di Claudio Corsetti, giornalista-tester famoso, gran manico, e direttore della scuola di guida in pista della FMI. Non faccio fatica a concordare con lui.
    Hai 4-500 euro da spendere? Invece di comprare le pugnette per la tua moto fatti prima una giornata di corso alla sua scuola con i freni originali... quelli son soldi spesi benissimo, non la pompetta al manubrio.
    Nessun pezzo super bike;credi che la mia pompa sia uguale a quella di bayliss? Dai non ci credo......Per il corso concordo,per il resto dipende da dove parte la tua moto.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Beh ma i piloti probabilmente il corso di guida di Claudio Corsetti lo hanno fatto molto tempo fa

No hai ragione... per carità, nessuno sta a dire che non si può migliorare con poco quello che di serie effettivamente non regge un uso esasperato.
    Quello che non capisco è che sembra "obbligatorio" ormai dover per forza di cose star a prendere questo questo e quel componente racing per andarsi a fare un giro in pista, senza capire perché fare quella modifica o quell'acquisto e se effettivamente ce n'è il bisogno.
    Non mi piace questo modo di ragionare. Del resto non sono produttore/commerciante di parti aftermarket, altrimenti l'avrei pensata in un modo totalmente opposto

Moto
    zx10r e freewillis 650
    Citazione Originariamente Scritto da Fra881 Visualizza Messaggio
    sono a 3.8, se è partita da 4 vuol dire che altri 2 anni con 3-4 mezze giornate all'anno reggono, se è partita da 4 e mezzo li cambio subito perchè anche solo dopo la prossima estate saranno già a 3.5 limite...

ale sei sicuro? io l'ho presa all'inizio dell'anno scorso usata del 2006 con 14mila km, adesso ne ha 21mila e c'ho fatto 4 mezze giornate, possibile che siano scesi solo di 2 decimi?
    da manuale leggo standard 4,5, service limit 4,0

TCP Rider L'avatar di Fra881
    Moto
    Daytona675 06
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    da manuale leggo standard 4,5, service limit 4,0
    sul disco c'è scritto mininum thickness 3.5mm
    -Cervello: Non capisci? Devi usare la psicologia inversa! -Homer: Sembra troppo complicato. -Cervello: D'accordo non usarla. -Homer: E invece la userò!

Non ci capisco una Sega, non me Nintendo!

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Beh ma i piloti probabilmente il corso di guida di Claudio Corsetti lo hanno fatto molto tempo fa

No hai ragione... per carità, nessuno sta a dire che non si può migliorare con poco quello che di serie effettivamente non regge un uso esasperato.
    Quello che non capisco è che sembra "obbligatorio" ormai dover per forza di cose star a prendere questo questo e quel componente racing per andarsi a fare un giro in pista, senza capire perché fare quella modifica o quell'acquisto e se effettivamente ce n'è il bisogno.
    Non mi piace questo modo di ragionare. Del resto non sono produttore/commerciante di parti aftermarket, altrimenti l'avrei pensata in un modo totalmente opposto
    Io la comparazione la posso fare solo sulla tiger;pompa assiale originale ricjhiede un bello sforzo per frenare e ha poca modulabilità ( o strizzi e frena oppure nno accade granchè).Pompa brembo molto modulabile e con poco sforzo ottieni molto;premetto che la mia brembo eera già montata (la moto era di dott speed),ma quando l'ho spedita alla casa per la revisione ,mi son rimesso l'originale per 15 giorni.Non frena più forte la moto,non servirebbe su strada,ma rende il comando più sensibile,senza quella è tutto o nulla.
    D'altronde capisco il tuo concetto;c'è gente che presenta moto con 2 cm di gomma intonsa al posteriore e c'ha sotto il ttx e la cartuccia completa alla forca....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Pagina 6 di 15 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima