Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 109

Discussione: Street triple r una forcella da suicidio

  1. #51
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    potrebbe essere anche il contrario.... mi è venuto il dubbio.... però di sicuro una delle due è più lunga di 5mm

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #52
    Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Data Registrazione
    10/01/08
    Località
    vivo immerso nel disagio
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Messaggi
    25,074
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    potrebbe essere anche il contrario.... mi è venuto il dubbio.... però di sicuro una delle due è più lunga di 5mm
    mi è caduto un mito

    da grande non voglio essere più maurotrevi
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

  4. #53
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    Citazione Originariamente Scritto da Disagiato Visualizza Messaggio
    mi è caduto un mito

    da grande non voglio essere più maurotrevi
    nel dubbio ho rifatto completamente le mie

  5. #54
    Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Data Registrazione
    10/01/08
    Località
    vivo immerso nel disagio
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Messaggi
    25,074
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    nel dubbio ho rifatto completamente le mie
    ....adesso sarò dubbioso anche io....dopo vado a lavorare..
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

  6. #55
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    vai a lavorare e non rompere!
    però fai quello che ti dico, non le cose a metà come al solito...

  7. #56
    TCP Rider L'avatar di polohc
    Data Registrazione
    10/05/10
    Località
    Fi
    Moto
    Ducati 1199ABS
    Messaggi
    297
    Sarà che sono leggerino (63kg) e privo di manico ma anche con la N in pista a magione non ho avuto grossi problemi...

  8. #57
    TCP Rider L'avatar di ranx
    Data Registrazione
    25/04/10
    Località
    Firenze
    Moto
    Street R
    Messaggi
    96
    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    nessuno discute sul fatto che la forcella della street r ( come anche quella della daytona, se è per questo) sia perfettibile, e che un buon kit ( sottolineo buono) sia una spesa più che giustificata se si vuole utilizzare la moto anche in pista; quello che ha sollevato, a mio avviso giustamente, le proteste di molti è la definizione di forcella "da suicidio" . Allora le varie hornet, gsr , z750, ne vogliamo parlare? Sei morto prima ancora di salire sulla moto?
    lo so ho usato un'espressione un p'ò troppo forte ma è stata un'esperienza che non mi aspettavo , a Magione ho provato la moto per la prima volta in pista. Staccavo forte sul rettilineo (per prova) peso 75 kg e tutte le volte che affondavo il freno dopo l'attacco 'tamponamento garantito' (saltellamento ruota anteriore in frenata per intenderci).
    La forcella l'avevo settata come da manuale Triumph (modo sport, 2 clik anteriore, 6 clik posteriore) precarico invariato.
    Sarà probabilmente la mia forcella nata male? comunque mi sembra che non sia un problema generalizzato
    Ho risolto comunque con un kit FG suggerito e montato da un ex pilota del mondiale superbike che mi ha settato anche il posteriore per ora restato originale.
    Non vedo l'ora di provarla

    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Vero.pero' mi resta un dubbio: com'e' che un buon tester,o un qualsiasi pilota riesce a girare con moto supersportive COMPLETAMENTE di serie,come escono dal concessionario,in 2.05 al Mugello senza lamentare tutti sti problemi? O comunque,anche se lamentano qualche problema e sono effettivamente al limite strutturale della moto,sono tempi che ottimo amatore difficilmente riesce ad eguagliare, pur con moto ben preparate?


    €€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€
    Ultima modifica di ranx; 28/07/2010 alle 19:11 Motivo: UnionePost automatica

  9. #58
    TCP Rider L'avatar di prolive
    Data Registrazione
    28/04/09
    Località
    Bologna
    Moto
    Daytona 675 Pista + Street R teppista!
    Messaggi
    1,687
    Citazione Originariamente Scritto da ranx Visualizza Messaggio
    lo so ho usato un'espressione un p'ò troppo forte ma è stata un'esperienza che non mi aspettavo , a Magione ho provato la moto per la prima volta in pista. Staccavo forte sul rettilineo (per prova) peso 75 kg e tutte le volte che affondavo il freno dopo l'attacco 'tamponamento garantito' (saltellamento ruota anteriore in frenata per intenderci).
    La forcella l'avevo settata come da manuale Triumph (modo sport, 2 clik anteriore, 6 clik posteriore) precarico invariato.
    Sarà probabilmente la mia forcella nata male? comunque mi sembra che non sia un problema generalizzato
    Ho risolto comunque con un kit FG suggerito e montato da un ex pilota del mondiale superbike che mi ha settato anche il posteriore per ora restato originale.
    Non vedo l'ora di provarla
    Beh certo col kit andra' molto meglio ma credo che comunque la tua forcella avesse qualcosa che non andava bene, io peso 98kg e staccando alla morte non ho mai perso aderenza ne avuto saltellamenti all'anteriore, e ti parlo di staccare da 200 a 60 km/h con la ruota post. che sia alza.
    Stesso setting
    " Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
    Burt Munro - Marco Simoncelli -

  10. #59
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    .... se la ruota dietro si alza è colpa della forella....

  11. #60
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    minchia mauro non ne fai passare una!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Regolazione Forcella e Mono Street Triple R
    Di TonyMontana nel forum Street Triple
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07/07/2012, 22:59
  2. forcella street triple R
    Di luigi.carillo nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 01/03/2012, 17:32
  3. Dimensioni molle forcella street triple
    Di Sim0ne nel forum Street Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04/02/2012, 10:41
  4. Olio Forcella Street Triple N
    Di Ignition81 nel forum Street Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15/03/2010, 17:58
  5. Forcella R6 2007 su Street Triple
    Di raino nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13/09/2008, 22:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •