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Discussione: Street triple r una forcella da suicidio

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  1. #1
    TCP Rider
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    la forcella originale non è molto efficace, Alessandro Torcolacci, nostro pilota che ha corso nella parking go series ad assen con street triple R e a misano con daytona 675 nel mondiale superstock, ha commentato così la forcella della street R:
    "quella del trofeo ha un'idraulica praticamente assente, e molle molto dure, e salta e allarga da tutte le parti, saltella, vibra e allarga", Simone Corsini, tecnico sospensionista del mondiale superbike, aggiunge che quella originale è una forcella senza sostegno, la moto si muove, pompa e fa fine corsa molto spesso. Nel nostro kit FG Gubellini si sostituisce pompanti, spilli e molle (e olio ovviamente). Il nsotro kit fa diventare la forcella come quella che si è usato a misano nel mondiale supersport sulla daytona.

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di apetta cross
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    Citazione Originariamente Scritto da DCORSA Visualizza Messaggio
    la forcella originale non è molto efficace, Alessandro Torcolacci, nostro pilota che ha corso nella parking go series ad assen con street triple R e a misano con daytona 675 nel mondiale superstock, ha commentato così la forcella della street R:
    "quella del trofeo ha un'idraulica praticamente assente, e molle molto dure, e salta e allarga da tutte le parti, saltella, vibra e allarga", Simone Corsini, tecnico sospensionista del mondiale superbike, aggiunge che quella originale è una forcella senza sostegno, la moto si muove, pompa e fa fine corsa molto spesso. Nel nostro kit FG Gubellini si sostituisce pompanti, spilli e molle (e olio ovviamente). Il nsotro kit fa diventare la forcella come quella che si è usato a misano nel mondiale supersport sulla daytona.
    Ciao DCORSA,
    e grazie per la precisazione che condivido in pieno.

    Personalmente, come altri utenti del resto, rimango dell'idea che per portare la moto al limite si debba essere dei piloti esperti e non semplici amatori che senza cognizione di causa, il più delle volte, si affidano a pareri piuttosto generici.

    Le sospensioni di serie della R sono + ke sufficienti per la maggior parte di noi AMATORI.

    Se RANX avesse detto di essere un pilota credo nessuno avrebbe commentato le sue sensazioni.

    Io mi chiedo prima di salire in moto avrà misurato e settato i relativi SAG (static e rider)?
    Avrà messo una fascetta sullo stelo per "monitorare" come lavora la forka?
    Siamo sicuri ke l'olio forca sia apposto?, ... insomma non mi dilungo


    un amatore

  3. #3
    TCP Rider
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    Ti quoto, e ci tengo a fare una precisazione, secondo noi della Dcorsa, non solo i piloti veri come torcolacci possono apprezzare le differenze tra una forcella funzionante o meno. Io personalmente (paolo) ho avuto due gsx-r, e la differenza la sentivo eccome!
    E' una questione anche di sicurezza, sia per strada che in pista (molto più salutare la seconda), tutti noi motociclisti amiamo divertirci e cercare il limite, con le sospensioni adeguate e settate a dovere, secondo me, ci si diverte di più e più in sicurezza. Non lavoro da sempre alla dcorsa e sono motociclista invece da 16 anni, in questo caso esprimo la mia opinione personale, dopo essermi consultato anche con simone e alessandro.

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di ranx
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    comunque secondo me il problema è stato perfettamente centrato qui

    Citazione Originariamente Scritto da DCORSA Visualizza Messaggio
    la forcella originale non è molto efficace, Alessandro Torcolacci, nostro pilota che ha corso nella parking go series ad assen con street triple R e a misano con daytona 675 nel mondiale superstock, ha commentato così la forcella della street R:
    "quella del trofeo ha un'idraulica praticamente assente, e molle molto dure, e salta e allarga da tutte le parti, saltella, vibra e allarga", Simone Corsini, tecnico sospensionista del mondiale superbike, aggiunge che quella originale è una forcella senza sostegno, la moto si muove, pompa e fa fine corsa molto spesso. Nel nostro kit FG Gubellini si sostituisce pompanti, spilli e molle (e olio ovviamente). Il nsotro kit fa diventare la forcella come quella che si è usato a misano nel mondiale supersport sulla daytona.

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da DCORSA Visualizza Messaggio
    la forcella originale non è molto efficace, Alessandro Torcolacci, nostro pilota che ha corso nella parking go series ad assen con street triple R e a misano con daytona 675 nel mondiale superstock, ha commentato così la forcella della street R:
    "quella del trofeo ha un'idraulica praticamente assente, e molle molto dure, e salta e allarga da tutte le parti, saltella, vibra e allarga", Simone Corsini, tecnico sospensionista del mondiale superbike, aggiunge che quella originale è una forcella senza sostegno, la moto si muove, pompa e fa fine corsa molto spesso. Nel nostro kit FG Gubellini si sostituisce pompanti, spilli e molle (e olio ovviamente). Il nsotro kit fa diventare la forcella come quella che si è usato a misano nel mondiale supersport sulla daytona.
    Peccato che quella che guidava Palix (Torcolacci)
    nel parking go avesse già il kit pompanti,ma della bitubo.......
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di apollo-il-barbaro
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    frena..meno

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di ranx
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    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Peccato che quella che guidava Palix (Torcolacci)
    nel parking go avesse già il kit pompanti,ma della bitubo.......
    dubito questo è un estratto del regolamento del trofeo:

    RR025.11.2 Front forks
    Forks structure (spindle, stanchions, bridges, stem, etc.) must remain as originally produced by the manufacturer.
    Standard original internal parts of the forks can be modified or replaced only with the suspension parts supplied by the UEM ParkinGO European Series staff.
    No aftermarket suspension parts are allowed.
    RR025.11.3 Rear fork (swinging arm)
    Every part of the rear fork must remain as originally produced by the manufacturer for the homologated machine (including rear fork pivot bolt and rear axle adjuster).
    RR025.11.4 Rear suspension unit
    Rear suspension (shock absorber) unit can be changed with a kit unit supplied by the UEM ParkinGO European Series staff, but the original attachments to the frame and rear fork (swinging arm) must be used and the rear suspension linkage must remain as originally produced by the manufacturer.
    Ultima modifica di ranx; 17/09/2010 alle 08:11

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di prolive
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    Bitubo e' il partner ufficiale del trofeo.
    Il kit te lo da' l'organizzazione e include il kit forca e il mono.
    Intendono dire che non puoi montare cose diverse da quelle.
    " Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
    Burt Munro - Marco Simoncelli -

  9. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    Citazione Originariamente Scritto da ranx Visualizza Messaggio
    dubito questo è un estratto del regolamento del trofeo:

    RR025.11.2 Front forks
    Forks structure (spindle, stanchions, bridges, stem, etc.) must remain as originally produced by the manufacturer.
    Standard original internal parts of the forks can be modified or replaced only with the suspension parts supplied by the UEM ParkinGO European Series staff.
    No aftermarket suspension parts are allowed.
    RR025.11.3 Rear fork (swinging arm)
    Every part of the rear fork must remain as originally produced by the manufacturer for the homologated machine (including rear fork pivot bolt and rear axle adjuster).
    RR025.11.4 Rear suspension unit
    Rear suspension (shock absorber) unit can be changed with a kit unit supplied by the UEM ParkinGO European Series staff, but the original attachments to the frame and rear fork (swinging arm) must be used and the rear suspension linkage must remain as originally produced by the manufacturer.
    infatti c'è scritto

  10. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da ranx Visualizza Messaggio
    dubito questo è un estratto del regolamento del trofeo:

    RR025.11.2 Front forks
    Forks structure (spindle, stanchions, bridges, stem, etc.) must remain as originally produced by the manufacturer.
    Standard original internal parts of the forks can be modified or replaced only with the suspension parts supplied by the UEM ParkinGO European Series staff.
    No aftermarket suspension parts are allowed.
    RR025.11.3 Rear fork (swinging arm)
    Every part of the rear fork must remain as originally produced by the manufacturer for the homologated machine (including rear fork pivot bolt and rear axle adjuster).
    RR025.11.4 Rear suspension unit
    Rear suspension (shock absorber) unit can be changed with a kit unit supplied by the UEM ParkinGO European Series staff, but the original attachments to the frame and rear fork (swinging arm) must be used and the rear suspension linkage must remain as originally produced by the manufacturer.
    Ma usare il traduttore di google,no è?
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

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