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Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Montaggio sospensioni milano

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di SpongeBob
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    Question Montaggio sospensioni milano

    Finalmente dopo esser tornato a milano mi sono deciso a metter mano alle sospensioni (non tanto per effettiva necessità quanto per manie di spippolo...) e ho telefonato ad un noto sospensionista della zona per capire quale sarebbe la spesa.
    Ho intenzione di montare un kit molle-olio bitubo alla forcella, la spesa dovrebbe essere sui 180 € tra materiale e manodopera e fino a qua mi pare tutto ok.
    Quando però ho chiesto quanto mi costerebbe montare il mono daytona che ho preso qua sul tcp shop mi han parlato di 3 ore di manodopera per 120 €, non so a voi ma a me pare un po tanto...
    Qualcuno ha da proporre valide alternative a milano e dintorni?
    Mens Sana in Corpore Sardo

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  3. #2
    Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
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    io abito molto lontano però per cambiare il mono ci vorranno 30 minuti ... se io fossi in te farei anche i pompanti ..

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    cambia meccanico, già il fatto di volermi far cambiare solo molle e olio mi farebbe andare via di corsa, 3 ore per cambiare un mono poi sono pura follia.

    se vuoi un consiglio vai da two racing Tel 02/95.89.81.89 e chiedi di Max dicendogli che ti mando io. è li in zona milano.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Mrmc
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    oppue in zona milano ( assago ) ti consiglio motoway.. sono onesti e lavorano molto bene..
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

    http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Zagor_
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    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    cambia meccanico, già il fatto di volermi far cambiare solo molle e olio mi farebbe andare via di corsa, 3 ore per cambiare un mono poi sono pura follia.

    se vuoi un consiglio vai da two racing Tel 02/95.89.81.89 e chiedi di Max dicendogli che ti mando io. è li in zona milano.
    Perchè?
    io ho messo molle+pompanti+olio e non mi sembra che vada male

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    Citazione Originariamente Scritto da Zagor_ Visualizza Messaggio
    Perchè?
    io ho messo molle+pompanti+olio e non mi sembra che vada male
    la risposta è dentro di te basta cercarla

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Zagor_
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    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    la risposta è dentro di te basta cercarla

    ok . . .
    ma ti volevo chiedere perchè solo molle+olio secondo te non è una modifica da fare?
    ma hai un secondo lavoro? fai consulenze nel centro ricerca e sviluppo della Bitubo?

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di SpongeBob
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    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    cambia meccanico, già il fatto di volermi far cambiare solo molle e olio mi farebbe andare via di corsa, 3 ore per cambiare un mono poi sono pura follia.

    se vuoi un consiglio vai da two racing Tel 02/95.89.81.89 e chiedi di Max dicendogli che ti mando io. è li in zona milano.
    Aspetta, sono io che voglio cambiare solo molle e olio, già al telefono il tizio iniziava a parlarmi di revisioni alla forcella...
    Grazie per la dritta sull'officina
    Mens Sana in Corpore Sardo

    La mia Dragonessa verde

  10. #9
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    A me lo hanno montato oggi il mono daytona, ma il mecca non mi ha preso un euro...ha visto che erano solo 2 bulloni...e mi ha detto: lascia stare.

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    Citazione Originariamente Scritto da SpongeBob Visualizza Messaggio
    Aspetta, sono io che voglio cambiare solo molle e olio, già al telefono il tizio iniziava a parlarmi di revisioni alla forcella...
    Grazie per la dritta sull'officina
    per giusto quando apri la forcella gli dai una bella pulita quindi la revisioni, il fatto è che cambiare le sole molle è una cosa che il più delle volte risulta solo controproducente se non si ha un idraulica in grado di supportare la differenza e un mono che faccia altrettanto.
    il cambio di gradazione dell'olio aiuta solo se la differenza è minima dall'originale altrimenti fa solo danni nel senso che scompensa il rapporto alte/basse velocità, in pratica è come avere un pacco lamellare messo su da un ubriaco che non sa cosa fare ed in più ti giochi la scorrevolezza e di conseguenza non capisci più che da la ruota anteriore mentre corri.
    se non ci fai pista o se non sei sopra i 100kg le molle di serie vanno più che bene e una opportuna frenatura idraulica cambia radicalmente il funzionamento della forcella.

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