La mia zona è differente!![]()
Pensavo di essere l'ultimo essere vivente a salutare ancora con la gamba destra sorpassando...Originariamente inviata da Skyblue
I fighetti non sanno nemmeno perchè alzo la gamba destra quando li passo, penseranno che mi devo sgranchire, perchè quella Bonnie del cavolo è scomoda e dura..
ho colleghi harleysti e confermo tutto quanto detto fin'ora... anzi, loro mi invitano sempre volentieri ai loro incontri e con più di qualche harleysta incontrato per caso non è difficile fare due chiacchiere o finire a bere insieme... dei triumphisti non so che dire... a parte quei pochi che ho conosciuto qui su TCP, degli altri non ho una grande opinione...![]()
QUODAM NON EST IN FOTO NON EST ... non ci crederete, ma questa affermazione è di Carol Wojtyla
a me capita di essere così abituato a fare il saluto (per lo più non contracambiato) che quando uso la macchina mi viene spontaneo salutare i motociclisti alzando la mano dal volante
Saranno gravi le mie condizioni, ma faccio parte ai non omologati!!!!![]()
...il viaggio...
non importa quanto e dove vai, ma importante è come lo fai...
[QUOTE=Lucio1511;3595441]a me capita di essere così abituato a fare il saluto (per lo più non contracambiato) che quando uso la macchina mi viene spontaneo salutare i motociclisti alzando la mano dal volante
Capitato anche a me.![]()
Abruzzese: Forte e gentile. - "..Meglio sudato che scartavetrato!™"
:D
io ho 25 anni e una T100, la mia prima moto (a parte il vespino)
saluto tutti indistintamente e vengo quasi sempre ricambiato.
sugli Harleysti concordo.
qui a Pavia però non ho ancora capito dove finiscano tutte le bonneville che escono dal concessionario; in un anno e mezzo ne avrò viste due o tre.
dovrò fare più aperitivi....
Purtroppo capita anche dalle mie parti (Bs). Il problema è che la nostra amata Bonnie è diventata di moda...... Capita allora che qualche fighetto che dopo aver venduto la Vespa Px, il Monster e stufo dello scooterone adesso cavalchi la leggenda inglese.....ma tranquilli...questi non sono motociclisti![]()
io ero, io sono, io sarò sempre... motociclista.
vi racconto uno stralcio di ricordi di bambino... un po' OT ma non troppo. Mio padre è un (ex) motociclista, un po' per passione un po' per necessità (negli anni 60 era motociclista alla polizia stradale) e oltretutto proveniente da una famiglia di tradizioni militari. Quando mi portava in moto da ragazzo vedevo che salutava qualcuno e qualcun' altro no (ho poi collegato col fatto che erano scooteristi) e gli ho chiesto il perchè: lui mi ha spiegato che il saluto tra motociclisti deriva dal saluto tra gentiluomini a cavallo (o tra velisti, ed essendo velista vi posso confermare che almeno in mare è ancora così per fortuna) e che quindi, come un antico gentiluomo a cavallo non avrebbe salutato un villico su un somaro neanche un motociclista avrebbe salutato uno scooterista... ritorniamo on topic: probabilmente deduco che se si è persa l'abitudine a salutare significa che ultimamente troppi villici si sono comprati un cavallo pensando di andare ancora a dorso di mulo...
QUODAM NON EST IN FOTO NON EST ... non ci crederete, ma questa affermazione è di Carol Wojtyla