Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 62

Discussione: R1 '98

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    Citazione Originariamente Scritto da speedone Visualizza Messaggio
    Io ho avuto una cbr929 per 30000km...e provato una R1 del 2000 ( l'ultima a carburatori) per 60km....ragazzi...non c'è paragone..il cbr è una moto, l'R1 una MOTO!!!che spettacolo!!!
    E poi, come scrive qualcuno, non l'ho trovata tanto fiacca in basso, a 4000giri aprendo con decisione, ma senza spalancare, si alza con una disinvoltura spaventosa...
    Per me è la supersportiva per eccellenza( facendo le dovute proporzioni con gli anni)...forse l'unica che potrei mettergli accanto è la ZX10r del 2004/2005...o mio Dio che bello guidarla..ogni tanto la rubo ad un mio amico...io sono passato al naked per la cervicale...se no una delle due stava con me...
    allora non sono ubriaco.....ancora

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da speedone Visualizza Messaggio
    Io ho avuto una cbr929 per 30000km...e provato una R1 del 2000 ( l'ultima a carburatori) per 60km....ragazzi...non c'è paragone..il cbr è una moto, l'R1 una MOTO!!!che spettacolo!!!
    E poi, come scrive qualcuno, non l'ho trovata tanto fiacca in basso, a 4000giri aprendo con decisione, ma senza spalancare, si alza con una disinvoltura spaventosa...
    Per me è la supersportiva per eccellenza( facendo le dovute proporzioni con gli anni)...forse l'unica che potrei mettergli accanto è la ZX10r del 2004/2005...o mio Dio che bello guidarla..ogni tanto la rubo ad un mio amico...io sono passato al naked per la cervicale...se no una delle due stava con me...
    r1 del 99 e zx-10r del 2004...impennavano molto già a basso n° di giri...ma in molti questa tendenza ad alzarsi in volo così facile la vivono come un enorme difetto

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Data Registrazione
    04/03/08
    Località
    Firenze, ovvio.
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Messaggi
    16,055
    FOTO??

    QUESTA?

    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di speedone
    Data Registrazione
    03/12/08
    Località
    Fiuggi
    Moto
    Geisha...a carburatori!!!!
    Messaggi
    1,029
    Quella in foto è la prima...1998/1999...fa paura perchè ha una ciclistica "corta"...la ruota non vuole capire che deve stare per terra...infatti la 2000/2001 ha il forcellone allungato....per me è la perfezione!anche esteticamente ancora è bella...

    attenti al cambio però......quanti ne ho visti aperti!!!!!..la seconda specialmente ( la più usata impennare!!!)

    Citazione Originariamente Scritto da speedone Visualizza Messaggio
    Quella in foto è la prima...1998/1999...fa paura perchè ha una ciclistica "corta"...la ruota non vuole capire che deve stare per terra...infatti la 2000/2001 ha il forcellone allungato....per me è la perfezione!anche esteticamente ancora è bella...

    attenti al cambio però......quanti ne ho visti aperti!!!!!..la seconda specialmente ( la più usata impennare!!!)
    Per seconda intendevo il rapporto..non la versione di moto!!!
    Ultima modifica di speedone; 23/07/2010 alle 12:17 Motivo: UnionePost automatica

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    cargo battente bandiera liberiana
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Messaggi
    14,214
    io l'ho provata un paio di volte in bocca seriola e mi ci sono cagato addosso...era impossibile andarci forte senza rischiare di mettersela per cappello ad ogni manata di gas....cortissima di ciclistica,esplosiva di motore già a bassi regimi...troppo pericolosa per le strade...per questo ce ne sono morti parecchi purtroppo
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di firemaker
    Data Registrazione
    10/09/08
    Località
    disperso tra i boschi
    Moto
    my day 675
    Messaggi
    1,814
    vero ora che mi ricordate la prima a iniezione è la 2002... penso che la esplosività,sia dovuta appunto all'alimentazione a carburatori euro 0 forever hehe

  7. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    infatti se dovessi farci pista seriamente la priam cosa che farei è trovare un forcellone più lungo e un mono coi controcazzi.

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di firemaker
    Data Registrazione
    10/09/08
    Località
    disperso tra i boschi
    Moto
    my day 675
    Messaggi
    1,814
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    infatti se dovessi farci pista seriamente la priam cosa che farei è trovare un forcellone più lungo e un mono coi controcazzi.
    ti ho fatto salire la scimmia hahah

  9. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    04/03/09
    Località
    Alessandria
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Messaggi
    12,035
    Un paio di anni fa ho provato una R1 prima serie... quella del '98... moto epocale... secondo me paragonabile alla Kawasaki mach3 degli anni '70... è stata la moto che ha aperto la strada a tutti gli altri 1000 jap... inguidabile... motore esplosivo e avantreno che decolla fino in quarta... la cosa pericolosa è che basta un dosso della strada ed il gas aperto e la ruota davanti si solleva di una spanna...

    Una moto da collezione.

  10. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    non è solo la tendenza a impennare che di fatto se si vuole correreè un difetto, anche se piacevole... ma il fatto che sono due moto molto nervose

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •