Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Presentazione e domande su Tiger 1050

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition

Presentazione e domande su Tiger 1050

Ciao a tutti, mi presento:
    mi chiamo Stefano, zona Bologna, vorrei farvi un po’ di domande sul Tiger 1050.
    In passato, dal 2001 al 2007 ho avuto tre Tiger 955 con i quali ho percorso in totale circa 100000 km., tutti di grandi soddisfazioni.
    Poi usando la moto soprattutto per farci del turismo, quando è uscito il 1050, a mio parere troppo sportivo, ho ripiegato sulla Stelvio, anche questa grande moto (ne ho avute due, ora ho una ntx) con la quale ho fatto altri 45000 km.
    Ora però ho nostalgia del 3 cilindri, motore insuperabile dal mio punto di vista, e sono quindi disposto a valutare il 1050 per poi renderlo il più turistico possibile (la nuova Adventure so già che sarà un 800, un pò troppo piccolo per girare in due carichi di bagagli).
    Le domande a questo punto sono le seguenti:

1 - qualcuno ha montato le valige in alluminio della Trax (in pratica vorrei tenermi quelle della NTX e comperare solo i telai), con il supporto baule della Givi? I telai interferiscono tra di loro? E soprattutto le valige trax con carica dall’alto al momento dell’apertura interferiscono con il baule?
    2 - quale marca propone il capolino più alto da sostituire all’originale?
    3 - lamentele particolari dal passeggero?
    4 – mi pare di capire che il motore scalda molto di più del 955; qualcuno si è mai dovuto fermare perché la temperatura aveva raggiunto un livello troppo alto?
    5 – qualcuno ha montato la sella della Touratech? Come si è trovato?
    6 – il conta marce per la presa diagnosi è affidabile, veloce e si vede anche con la luce del sole diretta?
    7 – qualcuno ha montato faretti supplementari? L’impianto elettrico regge?

Scusate se sono stato un po’ prolisso, ma non vedo l’ora di tornare sul tigrone e l’attesa mi consuma!!

Grazie saluti a tutti

Nuovo TCP Rider
    Moto
    GSX-R 750
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    mi chiamo Stefano, zona Bologna, vorrei farvi un po’ di domande sul Tiger 1050.CUT....
    Grazie saluti a tutti
    Ciao Stefano, anche io abito a Bologna, come detto nelle presentazioni, sto valutando l'acquisto di questa moto, fin'ora ho sempre posseduto Jap supersportive, attualmente ho una GSX-R 750 che venderò o darò in permuta. Ora mia moglie ha deciso che le piace parecchio andare in moto e con la mia attuale poverina soffre parecchio (e pure io)

Secondo te, nella nostra zona c'è modo di fare una prova su strada? I due consessionari che ho interpellato mi hanno risposto picche e non mi va di spendere 12k euro a scatola chiusa.

Saluti

TCP Rider L'avatar di zulgin
    sto in val trebbia...chi la conosce lo sa!
    Moto
    tiger 1050...jet black!
    Citazione Originariamente Scritto da CristianoS Visualizza Messaggio

Secondo te, nella nostra zona c'è modo di fare una prova su strada? I due consessionari che ho interpellato mi hanno risposto picche e non mi va di spendere 12k euro a scatola chiusa.

Saluti
    ragazzi, a piacenza la moto si prova senza nessun problema, anzi, però state attenti a non fare come me...lasciate a casa il libretto degli assegni!!!

io l'ho provata in un marzo freddino per tre ore sui primi colli delle nostre vallate, e ho addirittura questionato con il conce perchè volevo proprio quella lì, la sua, quella appena provata, xchè non potevo credere che andassero tutte così!!! e poi xchè la volevo immediatamente. ho corso per anni nei rally e le uniche sensazioni che sono paragonabili a questa moto sono quelle che si avevano con la stratos gr. 4 , non a caso un 6 cilindri, nessun motore da moto, NESSUNO, ha le prestazioni di questo, non c'è nulla che riprende da 1300 giri in sesta e ti spinge via come se fossi legato ad una fionda gigantesca fino a 7500 giri, dove poi esplode con una rabbia da cui si capisce bene che per lei il nome non poteva essere diverso: TIGREEEEEEEEE

provatela e capirete.

saluti a tutti. giulio

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    in pista mi dicono che il mio tiger sembra un "motardone" che però si guida come una sportiva
    TRIUMPHISTA ANOMALO

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Il problema essensiale sono le borse, abituato a quelle del 955 quelle del 1050 ti sembrano quelle delal peg perego con la capienza di un marsupio.........ma vedo che se sei disposto a mettere roba aftermarket, il 1050 ottima moto, sistemi le sopensioni ( ma quelle anche sul 955) e ti ritrovi una moto divertente come una speed ma piu comoda........se passeggero non è altissimo ci sta pure comodo e il vataggio di avere la sella a diverse altezze è che può cvederer la strada piu facilmente ( me lo hanno fatto notare scendo dal tiger montando sul daytona).

cmq ottima scelta........

Moto
    ...ragazzi grazie a tutti...mi sto già facendo tutti i miei viaggi sulle modifiche da realizzare...anche perchè penso di immatricolarla con l'anno nuovo e devo pur far passare il tempo...

ciao

TCP Rider L'avatar di dumbix01
    Moto
    Tiger 1050 SE mod. 2010
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    mi chiamo Stefano, zona Bologna, vorrei farvi un po’ di domande sul Tiger 1050.
    In passato, dal 2001 al 2007 ho avuto tre Tiger 955 con i quali ho percorso in totale circa 100000 km., tutti di grandi soddisfazioni.
    Poi usando la moto soprattutto per farci del turismo, quando è uscito il 1050, a mio parere troppo sportivo, ho ripiegato sulla Stelvio, anche questa grande moto (ne ho avute due, ora ho una ntx) con la quale ho fatto altri 45000 km.
    Ora però ho nostalgia del 3 cilindri, motore insuperabile dal mio punto di vista, e sono quindi disposto a valutare il 1050 per poi renderlo il più turistico possibile (la nuova Adventure so già che sarà un 800, un pò troppo piccolo per girare in due carichi di bagagli).
    Le domande a questo punto sono le seguenti:

1 - qualcuno ha montato le valige in alluminio della Trax (in pratica vorrei tenermi quelle della NTX e comperare solo i telai), con il supporto baule della Givi? I telai interferiscono tra di loro? E soprattutto le valige trax con carica dall’alto al momento dell’apertura interferiscono con il baule?
    2 - quale marca propone il capolino più alto da sostituire all’originale?
    3 - lamentele particolari dal passeggero?
    4 – mi pare di capire che il motore scalda molto di più del 955; qualcuno si è mai dovuto fermare perché la temperatura aveva raggiunto un livello troppo alto?
    5 – qualcuno ha montato la sella della Touratech? Come si è trovato?
    6 – il conta marce per la presa diagnosi è affidabile, veloce e si vede anche con la luce del sole diretta?
    7 – qualcuno ha montato faretti supplementari? L’impianto elettrico regge?

Scusate se sono stato un po’ prolisso, ma non vedo l’ora di tornare sul tigrone e l’attesa mi consuma!!

Grazie saluti a tutti

Oh non e' che sei lo stesso mototopo di AG ????

Sai sono un "rinnegato" come qualcuno m'ha additato ......

anche se la california sta in garage e lungi da me dal separarmene .......
    Se qualcuno volesse fare le sue vacanze in Umbria .....
    www.bedandbreakfastpaola.it

Moto
    ...se vuoi la fanno provare a reggio emilia...
    ...si, sono registrato anche su AG...perchè rinnegato, una marca non esclude l'altra, ognuna con i suoi pregi e i suoi difetti...per quanto mi riguarda, io vorrei una Stelvio con il motore della Tiger...

ciao

TCP Rider L'avatar di falcon16
    Moto
    Tiger black
    Ciao mototopo
    Sono un felice possessore di tiger dal 2008 con oltre 24000 km all'attivo e tengo a precisarlo senza problemi rilevanti e ritengo il confronto con la stelvio completamente a favore del tiger tranne forse in una cosa....è essenzialmente una moto per 1 persona.
    Con questo non sto dicendo che non si può viaggiare in 2 anche per lunghi tratti ma in questo caso le turbolenze altezza casco disturbano parecchio.
    Quindi se viaggiate spesso in copia provala se invece la usi generalmente solo mi sento di consigliartela senza riserve.
    Dimenticavo io monto Givi come cupolino quindi credo quello che tuttora offra il max come riparo per la tigre.
    Per quanto riguarda le borse metalliche... un amico le a montate ...da dietro occupa lo stesso spazio di un ducato, a mio avviso snaturano la moto.

TCP Rider L'avatar di cip
    Moto
    Ducati Multistrada S DVT ex Tiger 1050 jet Black abs, ex TDM 900, Guzzi Lario, Honda 400 four
    Citazione Originariamente Scritto da falcon16 Visualizza Messaggio
    Ciao mototopo
    Sono un felice possessore di tiger dal 2008 con oltre 24000 km all'attivo e tengo a precisarlo senza problemi rilevanti e ritengo il confronto con la stelvio completamente a favore del tiger tranne forse in una cosa....è essenzialmente una moto per 1 persona.
    Con questo non sto dicendo che non si può viaggiare in 2 anche per lunghi tratti ma in questo caso le turbolenze altezza casco disturbano parecchio.
    Quindi se viaggiate spesso in copia provala se invece la usi generalmente solo mi sento di consigliartela senza riserve.
    Dimenticavo io monto Givi come cupolino quindi credo quello che tuttora offra il max come riparo per la tigre.
    Per quanto riguarda le borse metalliche... un amico le a montate ...da dietro occupa lo stesso spazio di un ducato, a mio avviso snaturano la moto.
    Ma su questo non sono daccordo, io ho avuto 4 anni il TDM 900 e 2 la tiger e posso dire che mia moglie a detta sua sta molto + comoda sulla tigre l'ultima uscita abbiamo fatto 1400 km in 3 giorni ed non ha avuto nessun problema, ne di turbolenze ne di indolenzimenti alle ginocchia alle ginocchia, per la cronaca io sono 1.80 e mia moglie 1.65 (se può servirti come riferimento). Per il passeggero vai tranquillo
    Per il resto posso dirti che monto la sella gel originale triunz, (il passeggero scivola meno nelle frenate) Mai fermato per surriscaldamento.
    Ultima modifica di cip; 26/07/2010 alle 22:00

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima