Ciao a tutti, mi presento:
mi chiamo Stefano, zona Bologna, vorrei farvi un po’ di domande sul Tiger 1050.
In passato, dal 2001 al 2007 ho avuto tre Tiger 955 con i quali ho percorso in totale circa 100000 km., tutti di grandi soddisfazioni.
Poi usando la moto soprattutto per farci del turismo, quando è uscito il 1050, a mio parere troppo sportivo, ho ripiegato sulla Stelvio, anche questa grande moto (ne ho avute due, ora ho una ntx) con la quale ho fatto altri 45000 km.
Ora però ho nostalgia del 3 cilindri, motore insuperabile dal mio punto di vista, e sono quindi disposto a valutare il 1050 per poi renderlo il più turistico possibile (la nuova Adventure so già che sarà un 800, un pò troppo piccolo per girare in due carichi di bagagli).
Le domande a questo punto sono le seguenti:
1 - qualcuno ha montato le valige in alluminio della Trax (in pratica vorrei tenermi quelle della NTX e comperare solo i telai), con il supporto baule della Givi? I telai interferiscono tra di loro? E soprattutto le valige trax con carica dall’alto al momento dell’apertura interferiscono con il baule?
2 - quale marca propone il capolino più alto da sostituire all’originale?
3 - lamentele particolari dal passeggero?
4 – mi pare di capire che il motore scalda molto di più del 955; qualcuno si è mai dovuto fermare perché la temperatura aveva raggiunto un livello troppo alto?
5 – qualcuno ha montato la sella della Touratech? Come si è trovato?
6 – il conta marce per la presa diagnosi è affidabile, veloce e si vede anche con la luce del sole diretta?
7 – qualcuno ha montato faretti supplementari? L’impianto elettrico regge?
Scusate se sono stato un po’ prolisso, ma non vedo l’ora di tornare sul tigrone e l’attesa mi consuma!!
Grazie saluti a tutti

che però si guida come una sportiva
, il 1050 ottima moto, sistemi le sopensioni ( ma quelle anche sul 955) e ti ritrovi una moto divertente come una speed ma piu comoda........se passeggero non è altissimo ci sta pure comodo e il vataggio di avere la sella a diverse altezze è che può cvederer la strada piu facilmente ( me lo hanno fatto notare scendo dal tiger montando sul daytona).